NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::martedì, agosto 31, 2004 ::

Bah...
Autismo di fine estate.
Sveglaita tardi, più tardi di quanto avessi deciso di fare, doccia appena sveglia, senza nemmeno il tempo di svegliarmi del tutto. La doccia ad un certo punto decide di smettere di emettere acqua calda. Cazzo. Non è più abbastanza caldo per fare doccie gelate. Con shampoo e schiuma ovunque vado dis otto, sperando che nella doccia di mio babbo non ci siano gli stessi problemi. Non ci sono. Finisco la doccia.
Ieri sera serata casalinga, come quasi sempre ultimamente. Ho visto The Gift, carino.
Ieri, tra le altre cose, giornata dell'imprevisto sfigatorio, il cui culmine è la gomma posteriore del motorino Pansatonifiiil che decide di abbandonarmi nel mezzo di via Del Borgo.
...
Spingo il catorcio fin dove posso e per fortuna trovo un meccanico al quale lo lascio.
50 € di copertone+gomma.....
Cazzo.
Domani ho il colloquio alla Vodafone...
Uau...

Oggi zuppa di verdure. Detta anche zuppa di avanzi: una patata mezza disidratata, tre rape rosse, una carota, un po' del brodo che ho fatto tre gg fa.. Ieri sera a cena insalata. Poi non mi andava più. A pranzo basmati scondito. Ma a metà non mi andava più di nuovo.
Caffè.
Tantissimo caffè.
e nonostante tutto continuo a trovare chili in più.
tutto questo è fisicamente impossibile.
Sono un caso fantascientifico.

Oggi devo andare a litigare conq uelli di Sky.
Vorrei rimanermene qui anche oggi, invece, e usicre solo epr prendere le sigarette.
Sono tre gg che i miei sono aprtiti e tre gg che dovrei comprare pane, latte e altri generi di base.
Ma non lo faccio.
Tanto posso farne tranquillamente a meno.

Lo scan online ha trovato un visrus...
Cheppalle.
Eliminato.

CHI CAZZO HA IL MIO CD DEI DEPECHE MODE?



:: Tanachvil alle 14:15 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, agosto 29, 2004 ::
Cazzo... E' finita l'estate.
Ve ne siete accorti, vero?
Le temperature che si tuffano a otccare punte di fresco mai sognate nell'ultimo mese, la gente che tornando dalle vacanze si è portata dietro quel mood di 'Per me le vacanze sono finite, ora si ricomincia a lavorare' e con quello hanno contagiato la città. Riaperti i negozi, quasi tutti, si vedono le prime felpe e le prime giacche...Non sit rova già più parcheggio.
E' finita anche quest'anno.
Mi hanno telefonato i miei poco fa dal mare.
si sentiva il rumore della spiaggia in sottofondo.
Li ho invidiati tantissimo.

APPELLO:
A chi ho prestato il CD dei singoli dei Depeche Mode? Avete capito quale? Doppio CD, con tutti i singoli, The singles 86-98. Devo averlo prestato a qualcuno, porca miseria e se non salta fuori mi incazzo...
L'ho prestato a qualcuno di voi?
Vi prego...
Lo rivorrei.
Grassie.


:: Tanachvil alle 11:30 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, agosto 26, 2004 ::
C'è sempre qualcosa di infantilmente divertente nell'andarsi a fare i prelievi del sangue...
A me diverte almeno.
Quando andavi a scuola li facevi prestissimo, perché non bisognava perdere nemmeno un'ora secondo tua madre che te li aveva prenotati e ti trovavi alle sette del mattino, con la faccia di un cadavere, a dividere la coda con nonnini claudicanti e altri studenti come te.
Invece stamattina me lo prenotano verso le nove e tra le altre cose adesso tutto funziona con un sistema di chiamate, numerini, display, che ti evita litigi e, alla fin fine, anche un'attesa troppo lunga.
Arrivo a farmi dissanguare, mi infilano l'ago con la fafalla. Fa un po' male, al solito, ma non da essere fastidioso, non un doore fastidioso. Ecco, delle volte trovo perosne che mi guardano stranino quando esprimo questo concetto del dolore non fastidioso...C'è tutta una gamma, una differenza di dolore... La Qualità del dolore insomma. Ce ne sono di ESTREMAMENTE fastidiosi e ce ne sono di indifferenti come ce ne sono anche di piacevoli. Ce ne sono anche di non fastidiosi, come il prelievo di sangue, l'ago che in un attimo ti si infila nel braccio e tu che dici "Toh! Ho uno spillo di metallo lungo tre cm che sta a metà tra dentro il mio corpo e fuori...figo!" E forse è proprio questa sensazione a mezzo tra l'intrusione e il contatto con l'esterno, la violazione di qualcosa che normalmente è una barriera protettiva efficace, qualcosa che tiene separato il TU dall' IO, la pelle insomma. Dentro la pelle=IO, cose mie, mio corpo, mia persona, un sacchettone che tiene insieme tutto me stesso.
Ecco, poi arriva questo coso di metallo che buca la pelle e si prende pure la libertà di tirarti fuori del sangue... E' una cosa di una sfacciataggine assoluta se ci si pensa! Eppure non è fastidioso, non è per nulla impressionante...è curioso invece stare a guardare il tuo sangue che percorre il tubicino e finisce nella provetta. tutto molto fluido e delicato, neitne siringhe, solo lo stesso sistema che si usa per riempire le bottiglie di vino dalle damigiane. Niente di più semplice.
Poi via, batuffolo di cotone, cerottoscotch e di cors a farsi un caffè per assestare la pressione.
Adesso che rileggo quello che ho scritto credo che ci siano molte, moltissime similitudini con qualcosa di dannatamente sessuale. Beh, Freud per una volta sarebbe d'accordo con me.

Ieri ho preso e letto questo romanzo di P.Anderson che si chiama Quoziente 1000. Molto figo. Brain Wave si chiama in inglese. Consiglio vivamente.



:: Tanachvil alle 11:50 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, agosto 25, 2004 ::
Giornata medio strana.

Mattinata a prenotare camionate di esami e visite mediche.
Ha riaperto il bar sotto casa.
Caffè macchiato, grazie.
Poi a Imola per pranzo e per la final.
Poi in macchina, si torna a Bologna con un sonno epocale addosso e la sensazione di aggubbiamento che mi rpende anche se non è notte.
Anzi il sole la amplifica e mi smebra di galleggiare sulla via Emilia.
Arrivo a casa, leggo un paio di fumetti presi da due giorni e ancora rimasiti nel sacchetto in attesa.
Non riesco ad ormire, mi rigiro.
Non riesco a scacciare le mie ansie.
Panico bello e buono.
Anche se cosa ci sia di bello e buono resta ancora da scoprire.

Poi commissioni pro mamma, glielo si è promesso.
Poi Ally Mc Beal.

"Ally, hai qualche problema?"
"IO HO SEMPRE DEI PROBLEMI! Com'è che tutto ad un tratto ve ne acocrgete tutti?"

Quella puntata, a suo tempo, mi ha fato piangere.
Con Billy che la bacia e le da appuntamento nella pausa pranzo perché vuole fare l'amore con lei e le dice che la ama. E lei che non ha aspettto altro per anni tutto ad un tratto si trova nel panico e non sa più che cosa vuole.
E alla fine si scazzano di brutto e si lasciano lì, tutto come prima e tutto cambiato.
"E allora perché mi hai baciato?"
"Perché ti amo."
"Ma non vuoi sprecare il tuo amore con me..."
"No."

Stasera non ho pianto. Solo un po' di amarezza, ma anche un lieve sorriso.

Poi il gorttesco: mia madre cucina dei funghi, salsa di soia e acqua per farli saltare.
Chiude col coperchio di vetro.
Sento odore di bruciato e poi mi chiama e io penso che adesso mi dirà che ha bruciato la cena...
Invece succede questo:


La padella si è saldata col coperchio di vetro.
Effetto sottovuoto.
Ci sono volute le tenaglie per estrarre la cena.
E un buon venti minuti per farlo.

Ai confini della realtà.

Poi Voyager su Odeaon, con Capitano Nonna Papera. Oh Yeah.
Poi granita con Juri, discorsi sulla finale e sui robottoni.
Gatto. Graffi, morsi e gioco. Maaaooo....
Motorino.
Casa.
Ingastrimento causa tiramenti di culo altrui.
E adesso di nuovo panico e non volgio andare a dormire perché non ci riuscirò.





:: Tanachvil alle 01:03 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, agosto 22, 2004 ::
Yawn...
Svegliata tardissimo oggi.
C'è anche da dire che sono andta a dormire alle sei e mezzo del matitno, quindi è accettabile.
Abbiamo scritto un bel pezzo di finale, ci siamo abbandonati agli strippi mentali e abbiamo sperimentato quanto l'eccesso di ragionamenti contorti riesca a surriscaldare le cellule cerebrali fino a renderle inservibili...
E allora verso l'una o qualcosa del genere ci facciamo un caffè, Jizoo va di the freddo e vodka, alternativamente o insieme (ma l'esperimento non sembra entusiasmarlo...), riesaminiamo le cose con molta calma e leggerezza e ci incartoliamo per l'ennesima volta nella spirale magggggica dell'idea che sfugge. Inseguendola.
Alla fine l'acchiappiamo.
Soddisfazione.
Allora Goldrake e Grande Mazinga, svaccandosi in camera della Scimmietta e concedendoci un po' di meritato 'modalità cervello-off'...
Ha la barba spaziale!
Basetta fotonica!
Baffetti rotantiii!!!

Sigh.

Poi devo scappare verso casa, che la vecchia non si faccia cogliere da infarto non trovandomi in casa di primo mattino.
Avrei voglia di andare a fare colazione con i miei due compri a dire il vero, ma fare uleriormente tardi non mi aiuterebbe a reggere per il viaggio...
Cos ache come al solito mi crea qualche problema.
Io in macchina da sola al ritorno da Imola mi addormento automaticamente.
Non importa se ho los tereo a palla, la radio in cui dibattono dia rgomenti interessantissimi che volgio seguire, se mi sono strafatta di caffè e fumo una sigaretta dietro l'altra...
Io mi addormento.
Cominciao a chiudere gli occhi un po' alla volta e prima che possa rendermene conto ho fatto un pezzo di strada quasi in fase rem.
Per fortuna la via Emilia è tutta dritta...
Allora corro, cerco di arrivare il prima posibile e mi tengo sveglia con un paio di paglie e ragionando ad alta voce sulla finale e i suoi sviluppi...
Arrivo a casa.
Letto.
Collasso.



:: Tanachvil alle 14:18 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, agosto 19, 2004 ::
Mi rendo conto che il post sui robottoni è lì da un bel po' di tempo.
Quasi svogliatmente, a metà tra la mia solita logorrea e il nulla-da-dire, mi metto a scrivere.
Che è successo in questo periodo?
Mah, nulla di particolare direi.
Cerco, continuo a cercare lavoro e qualcosa di tanto in tanto si muove a livello di possibilità. Certo, non che lavorare in un call center 8 ore al giorno sia proprio quello che sognavo da piccola, ma ho bisogno di soldi e su questo non ci piove.
Alcune persone ultimamente mi hanno fatto raggiungere livelli pericolosissimi di sopportazione e di incazzatura.
Perché mi fa molto incazzare che avendo la possibilità di cercare di reagire a determinate situazioni si lasci invece tutto come sta con la formula magica del 'non posso farci nulla' che andrebbe invece sostituita da più sincero 'è molto più comodo così' . Chiaro?
Domani devo andare a farmi prescrivere una serie infinita di esami e intanto, con sempre entusiasmanti novità, il mio corpo sta cadendo sempre più a pezzi. Che sia l'ennesima serie di segnali di pericolo. Ovviamente. E più che cercare di curare tutti sti cazzo di segnali ogni volta che si presentano che posos fare io? Nulla. Però che palle...Uff...
Ieri sera sushi. Per un po' sarebbe meglio non tornarci,per almeno tre-quattro giorni, dai! Giusto per non esagerare!
questa è l'estate giapponese.
Comunque noodles con manzo e funghi e sushi misto, saké freddo a mo' di amaro-fine-pasto...Yum!
Poi io ho le mie idiosincrasie che -uff- nesuno capisce mai. Eppure non cono mica complicatissime...Cioè mi capita spesso che quando si va a cena in gruppo, io finisca seduta o in mezzo a tutti quelli che non conosco o a fondo tavolo con posto vuoto davanti. Il che, in un locale abbastanza caotico e con un casino pazzesco come eiri sera, provoca il totale isolamento dal resto del gruppo. Un po' come essere andata a cena da sola. Bella roba. Almeno di tanto in tanto la Dile si girava e mi diceva qualcosa...Sigh!
Poi stavo pensando all'estate scorsa.
L'estate scorsa avevo i pensieri catalizzati in una direzione e non riuscivo a uscire dal mio bel labirinto per topi. Quest'estate ho una amrea di sacchettoni di rabbia pronti ad esplodere. E quasi quasi mi spaice non poterla sfogare. Ma è melgio così. Insomma, dall'estate dell'ammmore all'estate dell'odio, non male, no? Certo, non è costruttivo, ma ogni tanto giocare a fare Shiva serve. HO DETTO OGNI TANTO.
Poi quest'estate c'è tempo e il tempo aiuta a riflettere.
A volte mi metto in terrazzo a guardare il sole che va giù, mi verso qualcosa di freddo da bere e poi sto lì per un'oretta e ricollego, ricapitolo, mi faccio un po' bene e un po' male... E ho tracciato un sacco di righe su molte cose e molti nomi. In realtà non tanti, ma importanti. E' molto brutto rendersi conto di essere stati ridicoli a cercare cose smeplici e pre me automatiche in direzioni magari non sbagliate, ma sbarrate per principio. E sentirsi presi per il culo ha il bell'effetto di svegliare la bestia che c'è dentro tutte le persone tranquille. E auguro tutto il male possibile. E in genere quando lo faccio io arriva.
Però è liberatorio, anche se parecchio triste a pensarsi, sentire che determinate perosne sono cancellate, non esistono più, come scomparse.
Del restoq eusta, se non accadono cose impreviste, è l'ultima volta hce ne sentirete parlare.
Adesso vado a farmi una doccia, mi vesto e esco.
Più tardi posto sul fotoblog la foto della luce che c'era in terrazzo l'altra sera.


:: Tanachvil alle 10:32 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, agosto 10, 2004 ::
Mi sa che una spiegazione è d'obbligo...
Aaallllooooora...
il periodo è pessimo, ma pessimo davvero.
Ieri giornata medica, con alcune notizie che speravo fossero migliori,
ma non lo sonos tate. Per cui si attacca con un gioca jouè di visite ed
esami che sarà una bellezza...
Si chiama fare il tagliando forse, no?
Sono pesantemente scazzata e delusa, arrabiata, schifata, triste, per
tutta una serie di motivi che, per una volta, non ho volgia di spiegare.
MA.
C'è un grande MA.
Ci sono cose che allietano l'uomo e la donna sopra ad ogni comune immaginazione...
Il Sesso?
Che?
L'ammore?
Ri-che?
La soddisfazione?
Ma per favore...
No, signori, qui siamo difronte all'estate che si dipana all'insegna dei
ROBOTTONI!
Sì, sì, sono passati anni e anni da quando mia sorella mi raccontava
le puntate di Goldrake che non aveo visto, ma il fuoco sì è rimesso
da dio e ora brucia, eccome se bbbbrucia!
E grazie al signor Jack Monkey in versione master, ci siamo ricaduti
tutti come bambini e l'estate Go Nagai, in tutto il suo allucinante
carico di devastazione mentale, ci ha travolti in pieno!
E allora tornano gli ammmmori infantili mai sopiti come LUI, signori miei, LUIIII!!!


Aaaah...Duke Fleed, Actarus dei sogni miei, perché non arrivi con il robot più bello del mondo a portarmi via?



Ma non è Actarus -ahinoi- l'eroe di turno, esssiamo noi, no?
E noi siamo bellissimi.
Tranne Koji ovviamente! ;pppp
Ci sono io, Jun,
che finalmente non piloto più l'inutile robot con le tette,ma la fichezza fatta a macchina ovvero
Il Grande Mazinga!

Non c'è Tetsuya, adorato Tetsuya
(Ha la meeente di Tetsuya ma tutto il reeeesto va da sé! -ricordate?) che è un po' morto, porca miseria, ma è fichissimo pure lui, anche post mortem...



Ci sono Altromail-Ryoma e Jizoo-Hayato con il Getter
(lo so che questo è lo ShinGetter, ma era troooppo fico!)

e poi il Duca- Koji su Mazinga Z.


E poi c'è da dire che qualche sconsiderato mi ha esposta alla visione di due cose meravilgiose:


Uno - Amon!

Che ci abbiamo fatto i cazzoni, ma che bello...
E che mazzata clamorosa, anche considerato tutto quanto, miiiiii...

Due - il Pazzo mondo di Go Nagai...


yyyyyyyyyyiiiieeeeeeeeEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeee!
Questo è male....

E c'è che ormai non abbiamo più nemmeno le ultime vestigia di una sanità mentale...
Ma in fondo è mai servita a qualcosa?









(kabum)


:: Tanachvil alle 15:04 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, agosto 09, 2004 ::

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeee....!



:: Tanachvil alle 12:21 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, agosto 07, 2004 ::
Una di quelle sere in cui anche una bomba di melensaggine com'è Total eclipse of the heart riesce a fare qualcosa di diverso dal farmi storcere il naso.
sonon sotto la doccia e penso. Mi faccio una maschera dal color puffo e penso, uso il deodorante nuovo anche se non ho finito quello vecchio(al solito) e penso, mi accendo uan paglia e penso...Poi però vorrei sapere PERCHE' DIAVOLO ARRIVO QUI E NON MI VIENE NULLA DI INTELLIGENTE DA SCIVERE???
Si evitino battute acide, danke...
Ho visto la foto di due tizie con la maglietta che diceva 'Arnold was here' e sulle tette due belle impronte di amnate a vernice rossa. La didascalia mi esplica trattarsi delle manone di Arnold Swarzenegger...
E perhcé io il primo Arnold a cui ho pensato è il nanetto nero del telefilm?
Forse è un rigurgito d'infanzia...
Ma a pensarci bene anche l'altro Arnold era aprte del mio immaginario infantile...
E Conan mi piaceva pure tanto.
Comunque oggi ho scritto una cosa all'orlo della malttia mentale. Non lo facevo da quando avevo 13 anni. Ho scritto la sceneggiatura di una puntata fantasma del Grande Mazinga.
Non ho parole.
Credo che la campagna di Robbbbottoni mi stia causando qualche danno psicologico.
Sì, sì, la chiamo la dottoressa, prima o poi giuro che lo faccio.
Ci deve essere qualche cosa dietro questa mia fuga... Mia sorella mi ha dato quel numero tre mesi e mezzo fa.
E' che andare da una persona a raccontare i fatti propri e sperare che questo risolva i miei problemi mi sembra una cosa così improbabile e fantasiosa...
Non mi sento più a mio agio in mezzo a certe eprsone. Meglio, evidentemente loro non si sentono più di farmi sentire a mio agio. Succede.
Qualcuno vuole diventare mio amico la fuori?
Se non smette di piovere mi incazzo.
Se c'è una cosa che rende sopportabile agosto a Bologna è la possibilità di prender su e andare al fiume, al parco, in giro, con i finestrini abbassati e la musica alta, occhiali da sole e voglia di svaccarsi...
Invece oggi uscita mattutina per fare la spesa pro mamma, colazione al bar, rapidissima occhiata al giornale, ritorno a casa, deposito spesa e riordino stanza. Lettura di altri giornali, pranzo, caffè, controllo posta, chiachciere al telefono, scritura demenziale, giocata a Faraon, altro caffè, altre chiacchiere, Ally McBeal, arrivo papà, cena, caffè, lettura, PC, chiacchiere, doccia e ora qui...
Giornatooonaaa... Ed è una delle migliori degli ultimi temoi, eh!
Bof...
Palle...
Mia sorella ha telefonato da Lampedusa. Ha detto che resta là ancora una settimana. Domani vado ad annaffiarle le piante, và!
Sabato ho conosciuto una persona veramente figa. E' bello delle volte prendersi il rischio di conoscere gente incontrata via rete. Si fanno scoperte che valgono la pena. E un amico in più in giro per il mondo è sempre una figata. Soprattutto se si passa una serata bella come sabato scorso.
Il poverino è stato portato ala serata di chiusura del Cade...
A dire il vero potevamo pure essere in qualunque altro posto e senza nessun altro, dato che metà della gente che gli avrei presentato volentieri non c'era oppure era come se.
Beh, spero non si sia troppo rotto le palle.
Adesso mi faccio un litro e mezzo di qualche mefitica tisana, mi asciugo i capelli e vado a dormire...
Seee... riuscirci! Perché l'insonnia, eh?
Pure quella?
E non riesco a leggere o a fare alcunché, smeplicmente, sto in dormiveglia per ore, ore, ore, finché non spunta il cazzo di giorno.
Mah!


:: Tanachvil alle 00:10 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, agosto 04, 2004 ::
Rispondo finalmente alla intervista in cinque domande che mi ha mandato Byron.
il giochetto funziona così: se qualcuno vuol partecipare mi scrive nei commenti, io gli mando le 5 domande e quello risponde sul suo blog, continuando la catena del gioco.
quindi, senz'ambagi, ecco el mie risposte, per nulla facili alcune!


1) hai la possibilità di costruire la tua casa da sola, senza limite di buget, spazio, niente: che cosa ci metti? come la disegni? descrivi...

Uuh... Allora, intanto la mia casa dovrà essere fuori città, perché intorno avrà un parco enorme, anzi, un vero e proprio bosco di alberi nostrani, cespugli, arbusti e presto o tardi anche animali, liberi di fare come pare a loro. Quindi fuori Bologna, magari verso le colline, nel tosco-emiliano, con anche un fiume vicino, piccolo, ma in cui si possa nuotare.
Poi la caaaaaasa...
Per prima cosa la torre: nella mia casa c'è una torre e tutta quanta la palazzina ha questo stile liberty vagamente kitch, ma mai troppo. Per cui, da un lato della casa, parte una torre, non troppo alta, ma abbastanza perché in cima ci possa stare un terrazzino che guarda lontano.
La cucina deve essere grande, comoda, piena di cazzate, ma sullo stile delle vecchie cucine delle case di una volta. un sacco di spazio pe cucinare, ma anche per un tavolo tedesco e su una parete, l'apertura che lascia vedere la sala, a mo'di bar, con un piccolo bancone. E la cucina dovrebbe aprire sul'esterno con una porta a vetri, per passare comodamente nell'orto, grande, pieno di erbe e verdure.
La sala... Divani comodi, sprofondosi, un tavolo in cui fare cene e giocare di ruolo(^___^), un angolo bar come dio comanda e librerie a coprire tutto...
Il camino, o in cucina o in sala, ma un camino serio, di quelli enormi che bastano a scaldare tutta la stanza!
E poi vorrei una sala speciale, rotonda o magari ottagonale, come le torri di castel S.Angelo, da tenere vuota o quasi e che sul soffitto abbia un lucernario ottagonale, grande come tutto il centro della stanza, attraverso il quale guardare il cielo.
La camera da letto sarebbe grande quanto basta ad ospitare quattro materassi matrimoniali, messi per terra e tutti uniti, in modo da formare una vera e propria stanza da letto. E non da altro. Un unico materasso che occupa tutta la stanza, senza buchi, senza spazi, solo materasso, da aprete a parete. Sopra, magari, qualche mensola su cui tenere oggetti, libri, la sveglia purtroppo, una candela o due... E le luci sarebbero morbide, regolabili, magari con un sistema di gelatine teatrali che le facesse cambiare di colore quando vuoi...
Il bagno...ENORME! Tanto grande da poter ospitare queste cose: una vasca da bagno giapponese, di quelle rasoterra, tipo piscina, ciotole di sali da bagno, spugne, spazzole, un piccolo separé che porta al resto, una doccia (non si ha sempre tempo per luuuunghi bagni, no?), water, bidet, lavandino, di quelli belli a ciotola in quel materiale tipo vetrocemento.

Le pareti sarebbero colorate... Giallo, arancio e rosso per la cucina, verde, credo, erp la sala e las tanza non lo so, magari scura, calda, comoda, ma fuori tutto di pietra a vista, girgia o mattoni, di quelli piccoli e le finestre a bifora, decorate.
Pacchiana abbastanza?


2) Quale è la cosa più cara che possiedi?

Se intendi a livello economico, credo che se escludiamo le cose come la casa, la macchina, il pc, che non sono mie ma dei miei, credo sia la macchina fotografica.
Se intendiamo a livello affettivo... Oddio, non è mica facile! In realtà ho la pessima abitudine di affezionarmi moltissimo agli oggetti, lego un ricordo ad ognuno e mi sembra di morire se lo eprdo o se si rompe. Forse tra el cose più care che ho ci sono Billo, il leone di pezza che mi accompagna da quando sono nata, l'anello che mi ha lasciato mia zia e....non lo so!!!

3) Se tu potessi ritornare al mondo tra 1000 anni, che cosa vorresti trovarci?

Vorrei scoprire che il mondo è rinsavito e che la tecnologia ha imparato a convivere con l'ecologia e tutti hanno imparato a vivere di nuovo in mezzo ai boschi, ai campi e agli animali nel posto in cui dovrebbero stare. Voreri scoprire che le città non si sono espanse inglobandosi a vicenda, ma si sono ridotte e disperse, rimanendo centri storici circondati dai campi e dalle foreste...
E poi...Vabbeh, il resto è una serie di ovvietà!


4) Che cosa non cambieresti mai di te?

Io seguo il mio istinto. A volte sbaglio e prendo batoste colossali, ma sono una specie di animale che segue l'istinto e i sensi. Solo dopo arriva la razionalità e la psiche. Io sono fatta così e continuerò ad essere così. E in un certo senso ne sono orgogliosa. E chi mi vuole bene mi deve accettare così.

5) Quale epitaffio vorresti vedere scritto sulla tua tomba?

Questo davvero non saprei.
A volte trovo epitaffi altrui che trovo bellissimi...
uno è quello di Cyrano, che si adatta perfettamente, alle volte, a me(per la filosofia e l'astronomia c'è tempo, per la spada pure!)...
:"Filosofo, Poeta Spadaccino e astronomo. Qui giace Cyrano Ercole Savignano di Bergerac che fu tutto e lo fu invano".
Ma credo che il mio epitaffio sarebbe perfetto se fosse qualcosa di breve, poetico, forte e soprattutto sincero, scitto da chi mi è stato vicino.
Qualcosa da I fiori del male mi piacerebbe, ma dovrebbero scegliere poi gli altri cosa.


:: Tanachvil alle 20:53 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Le cazzate le cazzate! Con in mezzo manzotin!
...
Ok, non c'è nulla di più deleterio, in una giornata d'estate nuvolosa e afosa,di restare coinvolti nellosgombero degli scatoloni post-trasloco con una mamma.
La mamma, come entità, ha il pessimo vizio di mettersi ad aprire ogni carpetta, ogni scatola, ogni busta, ogni cazzo di cosa sia possibile aprire. Anche se è ovvio che quando qualcuno mette qualcosa in un cassetto o in una busta è perhcé non vuole che altri lo guardino,sfolgino, leggano, tocchino.
Logico.
Ma appunto per questo, l'entità M on può resistere.
e sposta. Perhcé è nella sua natura.
così tyu appoggi una cosa sulla scansia perhcé ritieni sia il suo posto e tre minuti dopo quella cosa è di nuovo nel mucchio delle cose da sistemare, in un circolo vizioso interminabile.
L'ho sempre detto: il sogno di mia amdre sarebbe avere una casa come si vedono nelle riviste di arredamento. Tutto sgombero, lindo, tutto riposto in appositi spazi, al riparo dalla vista di chiunque, niente appoggiato sui tavoli, niente fuori dal suo schema predefinito. L'idea di una casa in cui sembri non viva nessuno.
Tremendo.
Casa mia è incasinata, viva, caotica e piena di cose appoggiate perché mi fa piacere che si vedano, che mi facciano compagnia, eprhcé le uso spesso o perhcé mi gira così, cazzo!
Vabbeh...
Ma abbiamo finito e ora non resta che piantare di nuovo i chiodi e riappendere quel che era appeso alle apreti, con il solito dramma della risistemazione che afligge gli eterni indecisi come me!
Di sicuro so solo che nei prossimi giorni farò una spedizione in granaio alla ricerca di quello spettacolare specchio di Goldrake che era appeso nella mia camera da quando ero piccola e che è scomparso quando mi sono trasferita. Lo voglio in salotto!

Ho finito di leggere 'Meno di Zero' e non so ancora se mi è piaciuto o meno, lo lascio decantare e vedo che impressione mi fa tra un po'.



:: Tanachvil alle 19:30 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, agosto 03, 2004 ::
Breve log volante:

~~giornata di cacca, tempo schifidamente umido, io soffro.

~~MAZINGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Più robbbbotttoni! Siiii!!!

~~Presto, prestissimo, la risposta alla intervista in 5 domande passatami da Miss Byron, il tempo di trovare una risposta meno deficente ad alcune delle domande!

~~E' iniziato Tell a Tale , partecipate!

~~Sto leggendo 'Meno di Zero' di Bret Easton Ellis. Per ora (quasi finito) non ho ancora capito se mi piace, mi paice molto, mi lascia indifferente o mi fa incazzare.
Boh.

(aiuforrobbòtinzescaaaaiiii!sciuuutingstaaaar!sciuuutiiiiingstaaaar!)



:: Tanachvil alle 15:45 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?