NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::mercoledì, luglio 20, 2005 ::

Avevo cominciato a rispondere a Jizoo nei commenti, poi mi sono accorta che diventava una cosa lunga e siccome posso farlo, eccomi qua...

Jizoo dice che secondo lui i "vicini" de La Cripta avevano molto ragione...

Secondo me esageravano, eccome...
Stavamo parlando,dai!
Non stavamo pompando musica, nè urlando, nè altre cose fastidiose di questo genere e il volume di parola non era diverso da quello che potrebbe tenere chiunque in normali condizioni di chiacchiera.

Quasi tutti voi di Imola, da quel che so, abitate in quartieri residenziali e probabilmente siete abituati al silenzio dopo le nove di sera.Ci sono i palazzi, intorno c'è il parcheggio, i giardini, i vialetti interni e le strade solo molti metri più lontane. Niente locali, niente negozi nelle immediate vicinanze. quindi niente rumore.
Però non è la norma, porcamiseria!

Certo, se uno abita in un paese, come quello dove c'è la sede de La Cripta, pensa di avere l'effetto coprifuoco dopo il calar delle tenebre, in qualsiasi stagione e si stupisce se sente parlare una sera di luglio e la città non sembra un film di Romero.

Ma cinque persone che parlano dall'altra parte della strada o addirittura dentro un altro palazzo, davvero ti impediscono di dormire?
A quel punto suggerisco di trasferirsi davvero fuori, in qulache montagna isolata, in qualche casa circondata dai campi, dove davvero avrai la garanzia di silenzio totale. Se escludiamo le bestiole... ;)

Credo che ci sia una specie di vizio ormai per cui chiunque pretende che tutto sia totlamente come desiderato e che non si possano fare concessioni di nessun tipo.
Non c'è la minima capacità di mediazione.
Io mi definisco "sempre più intollerante", ma siamo stati noi ad andare dentro e ad abbassare al voce, per poi andarcene appena possibile, no?

Qui a Bologna poi la situazione è anche più estrema. Ci si trova con gente che abita in centro città e che vorrebbe il silenzio totale quando calano le tenebre!
Non si può pretendere che una città, che sta vagamente tentando di sopravvivere alle mazzate moraliste e un po' fasce degli ultimi tempi, di notte di silenzi come fossimo in mezzo all'oceano.
Io una volta mi sono beccata un sacco del pattume di quelli neri pieno d'acqua in testa dal terzo piano, sacco che per fortuna ho schivato, prendendomi solo l'acqua, altrimenti probabilmente ora non sarei qui a parlarvi...Vi rendete conto? E qual'era la mia colpa? Stavo parlando con una persona seduta su un motorino, sotto ad un palazzo.

Sotto casa mia non c'è mai il silenzio totale: le macchine passano mediamente veloci nella mia strada e i palazzi stretti fanno questo effetto imbuto('mmmBUto!) che manda i suoni dirttamente su alla mia mansarda, la strada accanto è una delle arterie di Bologna e del centro ed è decisamente trafficata anche di sera.

Quando ci sono i locali aperti c'è sempre un vocio di fondo, poi, quando chiudono, ci sono i soliti disperati ubriachi come pigne che si mettono ad urlare il nome dell'amata, a cantare stonati o a gridare che sembra che li ammazzino, giuro, delle volte ci si preoccupa! In tutto questo io riesco perfettamente a dormire.
Ok, magari io sono particolarmente adattabile, ma l'unica volta in cui ho detto qualcosa è stato quando un gruppo di una ventina di persone si era messo, con fisarmonica, violino, sax e bonghi, a cantare canzoni folk sotto al portico... ed erano le quattro del mattino.
Sono scesa e gli ho chiesto se per favore la piantavano anche.
Loro sono rimasti. E bravi pirla, perché io chiedo, ma i miei vicini hanno chiamato i Caramba che credo li abbiano cazziati fino al giorno seguente. Ma questo era un caso paradossale!
Credo che anche chi è abituato al silenzio del paesello, come i famosi vicini di Cripta, possa tranquillamente tollerare se una sera o due al mese ci sono dei ragazzi che parlano, senza dare di matto, urlare dalla finestra e rovinarsi le coronarie più per principio che altro...

PS TECNICO:
So che da qualche giorno le immagini non si vedono pèraticamente più.
Qualcuno sa se Altervista ha tolto la possibilità di fare deeplinkin? Oppure che potrebbe essere? l codice è come deve essere e le immagini erano al loro posto fino a tre giorni fa...
HELP!


:: Tanachvil alle 10:29 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?