NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::giovedì, novembre 03, 2005 ::

Le fatiche lucchesi


Rieccomi qui, dopo cinque giorni di sfacchinata!
Come ogni volta che ci metto piede, la fiera di Lucca mi lascia in uno stato di prostrazione non indifferente. Da quando poi ci vado per lavorare la cosa è aumentata a dismisura!
Ho passato questi giorni a vendere dadetti e peluches di Cthulhu allo stand della Dragon per svariate ore al giorno, a guardare con meraviglia i cosplay che passavano daventi al nostro stand e a correre verso stand altrui nei brevissimi momenti liberi, a caccia di disegni autografati, ciondolini d'argento, pupazzetti di Devilman e volumi a fumetti.

Alla fine, in queste mie brevi fughe e grazie alla collaborazione di Jack Monkey, ho rimendiato:
- una stampa di Froud con dedica e disegnino
- un bellissimo triskell d'argento senza nichel
- un disegno della mamma di Azarbin fatto da Vanna Vinci
- il nuovo volume di strisce di Eriadan
- i pupazzetti di Michi e Akira di Devilman
- La magletta fighissima di Goldrake
- quella della bambina filosofica
- una terza maglietta con le porte di Moria in glitter verde

Come bottino è davvero ricco, non mi posso lamentare!

Tra i cosplay ne ho visti di esilaranti, come il GENIO assoluto che ha girato tre giorni vestito da Signora Minù, con tanto di cucchiaino gigante! Una bella Lady Isabel dei Cavalieri dello Zodiaco, una bella coppia Raistlin-Crisania, un fighissimo duo Spiderman-Gatta Nera, un Efreet con corna e bitorzoli che era pure un bel figliolo e soprattutto aveva le corna... L'Ila sostiene che la mia attrazione verso gli esseri dotati di corna sia in realtà un deisderio di uomini saggi, dato che l'appendice in questione era usata come simbolo di saggezza, tanto da attribuirla iconograficamente a Mosè. Io sono molto grata di questa intepretazione, ma temo che buona parte di questa mia deviazione irreale sia dovuta alla mia malattia mentale del post-changeling.
Mah...

Splendidi come sempre quelli del gruppo Star Wars e, soprattutto, assolutamente superbo il C1B8 che girava tra gli stand, tanto perfetto da essere totalmente reale, con tanto di movimenti e suoni. Riusciva a farti dimenticare in un attimo il fatto che fosse radiocomandato e avevi da subito l'impressione di trovarti faccia a faccia con l'astrodroide salva Jedi!
Mi ha fatto una tenerezza incredibile un bambino di non più di due-tre anni che, voltandosi di colpo e trovandosi davanti il C1, è caduto a terra terrorizzato, grdiando alla mamma "Scappiamo mamma! scappiamo, presto!"
Cavoli... E' stata una scena stranissima. Probabilmente il bimbo non ha mai visto Star Wars e posso solo immaginare cosa gli sia passato per la testa nel trovarsi di fronte un robot che per lui era enorme, faceva strani suoni e gli andava icnotnro.
Era verametne terrorizzato!

C'era la solita marea di cosplay da Berserk, con spadoni in lattice e ciondolini annessi, i gruppi di Drow erano, come sempre, tendenti al ridicolo ma ammirevoli. Hellboy era fatto da dio e il gruppo Sin City ha fatto sbavare una buna quantità dei rappresentatni maschili in giro per Lucca!
Insomma, i cosplay sono la mia gioia mentre vendo dadi!


Quanto al manuale...
Beh, anche quello è stato un tour de force non da poco! La presentazione del primo giorno è saltata, la tavola rotonda mi ha lasciata un po' perplessa, la presentazione vera e propria non è stata esattamente l'evento più frequentato della fiera.
Però alla fine sono molto conetenta: il manuale è stato comprato da un sacco di gente e ho addirittura autografato delle copie! Mi sentivo una cretina totale... Non so come spiegarla, ma è una sensazione strana, come se mi avessero scambiato per qualcun altro!
Abbiamo ricevuto complimenti e commenti, conosciuto un bel po' di gente piacevole e alla fine io ne sono uscita stranita al massimo.
Vedere quel po' di facce amiche che son passate a salutare è stato un sollievo inesprimibile... L'aria era tesa e faticosa e sembrava che chiunque, nei paraggi, ti ignorasse o, in alternativa, ti guardasse male. Per questo è stato sempre un aiuto immenso alzare di tanto in tanto gli occhi e vedere passare qualcuno di conosciuto! Per cui grazie a tutti quelli che c'erano, da Imola, da Bologna, dalla Sicilia, dalla Sardegna e da ogni dove per i momenti di salvezza con pausa sigaretta, i due minuti di chiacchiere rilassanti tra un dado e l'altro, i commenti e qualche risata rignerante! Persino alcune apparizioni assolutamente inaspettate! Una Sissina stanchissima e ormai meravigliosamente rotonda, un Brusa ricomparso dal limbo Nottinghamense...

E' stato un sollievo scoprire che Roberto Recchioni è una persona gradevolissima e anche la sua ragazza, per quanto abbia parlato poco (povera donna: incastrata tra quattro logorroici! ^__^), mi è sembrata davvero una persona carina, gente tranquilla, senza troppi fichi, con cui è piavevole scambiare pareri, cazzate, commenti... e complimenti! Perché la JD people ci ha davvero fatto imbarazzare di brutto con la camionata di cose belle che ci è stata riversata addosso!

Quest'anno insomma è stato un anno strano, faticosiissssssimo sia dal punto di vista fisico (mai avuto così tanto male ai piedi in vita mia!) che mentale, stressante, ma favoloso da tanti punti di vista.

Certo,son poi sempre io e i miei momenti di "mi si chiude la vena" sono presenti e pericolosi... Qualcuno ha rischiato più volte di essere sbranato.
Mi son trattenuta.
Son poi brava.

C'erano meno gatti dell'anno scorso, questo è male!
Ho visto la Sposa Cadavere... Ma commenterò poi, comunque bel film, ma non paragonabile a Nightmare Before Christmas.
A Lucca c'è un bel posto per bere e mangiare con poco, che si chiama Vinarkìa.
La piazza tonda si nasconde, prima che tu la trovi, poi non riesci più a sfuggirle.
Alle volte mi son sentita come il Joker... In fuga da Batman. (questa la capiamo in quattro...)

E' Robbo ma non Roberto, è rosso e anche giallo...


Drow albina...


:: Tanachvil alle 00:45 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?