NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::domenica, luglio 31, 2005 ::

La cavalletta non è un animale intelligente
(lo si capisce da come...)

locusta dalle ali rosa

C'è chi lo nega, c'è chi conferma, ma i fatti son fatti: a Bologna effettivamente non si erano mai viste tante cavallette come negli ultimi 20 giorni.
"Invasione di cavallette palestinesi" dicono, quelle con le ali rosse.

Beh, effettivamente non ci avevo fatto caso fino a qualche giorno fa, quando, salendo in terrazza per asciugar al sole la lucente chioma, ho trovato una specie di sit-in di insetti saltatori, tutti con le loro brave decorazioni variopinte e l'aluccia rosata, più che rossa.
Belle bestie, in fondo, solo che sembravano un gruppo di squatter, decisi a okkupare il mio amato spazio solare fino alla concessione di non ben specificati benefit sociali...
Circa un 2-3 di cavallette per metro quadro possono sembrare poche, ma tutte raccolte in un terrazzo fanno una certa impressione, sta di fatto che da quel giorno abbiamo iniziato a convivere e il rapporto per ora procede, funziona senza grossi intoppi.

Però...
Però le bestiole sono strane... Oggi ne becco un paio proprio nell'angolo di terrazzo nel quale vorrei stravaccarmi io, così decido di farle spostare, che in fondo di spazio ce n'è tanto per loro che son piccine (oddio, cominciano ad essere grandicelle, ma sempre più piccine di me!).
Decido di dare solo una piccola sollecitazione alle loro chiappette, acciocchè saltino poco più in là e facciano un po' quello che pare a loro, ma esse non si muovono.
Tento prima con la più vicina... niente.
Sarà morta? No, muove le zampette, azzarda un passo, si gira a guardarmi con aria incazzata. Ma certo! Son palestinesi e io sto facendo la pessima figura di quella che "c'ero prima io perché questo terrazzo mi è stato concesso dai miei genitori" e non è bello.
Possiamo starci entrambi, cerco di concludere, se solo ti sposti un po' a sinistra.
No.

Vabbeh, ma stai bene? Secondo me il sole non gli fa bene alle cavallette, che mi sembravano un po' rincoglionite, più che ostinate...
Allora passo alle maniere forti, delicate, ma decise: con una riga da disegno (che va bene tutto, ma un po' senso me lo fanno) la sollevo e l'insettuccio non fa una piega, si lascia trasportare fino al vaso della passiflora, dove la adagio delicatamente.
E se invece del vaso fosse stata la fienstra? Se ti avessi scaraventato nel vuoto, eh? Non sei saggia, cavalletta, no!
Sono commossa dalla fiducia che riponi in me, ma attenta! Potrebbe essere un comportamento assai rischioso!
E poi... Se il sole ti rincoglionisce a tal punto, per quale ragione ti metti lì come una lucertola ad assorbirne i raggi?
No, no, non ci siamo proprio!


Ma, se la cavalletta non brilla, l'essere umano invece è un po' stronzo.
Stasera stavo guidando verso Imola, io, la mia Corolla (mia...Dei miei genitori, ma va bene uguale) e l'aria condizionata a confortarci entrambe, quando un pirla decide di sterzare tutto a destra.
Ovviamente a destra ci sono io.
Per evitare il pirla, sterzo pure io, sperando di essere abbastanza veloce da evitarlo e mormorando il noto mantra "nonrifarmilafiancatanonrifarmilafiancata".

Lo evito, il pirla.
Il marciapiede però lo centro in pieno.

Eh sì, perché, nella foga di sterzare ed evitare lo scontro con il coglione che ora se ne va tranquillo, non mi accorgo che il marciapiede ha una rientranza verso l'esterno (lo so che forse in questo caso non è una rientranza, ma come la devo chiamare? Riuscenza? Per favore...) e spedisco la mia ruota anteriore destra a fare la sua conoscenza.
Credo si siano piaciuti poco.

Quello che segue è ovviamente l'accostare, anche perché il rumore delle ruote mi lascia già presagire quello che vedrò, una volta scesa.
Infatti la gomma non è solo a terra, no, è proprio squarciata, con uno sbrago di almeno 5 centimetri e il cerchione che ormai raschia l'asfalto.
Puttanamerda.

Mi si presentano due alternative:
- mi metto a piangere e strepitare, chiamo la mamma, la sorella, i gendarmi, il sosccorso stradale e faccio la figura della deficiente
- Oppure mi rimbocco le maniche e lì, proprio in piazza Bracci a S. Lazzaro, prima di chiamare chicchessia in mio soccorso, cambio la ruota.

Io-cambierò-da sola-quella-ruota! Imperativo categorico femminile!
Non c'è problema, l'ho già fatto.
Ok, non ero da sola, c'era un ometto con me, ma non vedo dove sia il problema.
Posso farcela, anche se fuori ci sono 35 gradi e sono nel centro di S.Lazzaro.
Andiamo!

Comincio benissimo, mi lego i capelli e prendo gli arnesi, prima la chiave a tubo, o come diavolo si chiama quell'affare per svitare i bulloni. Diamo una svitatina preliminare alla gomma rotta quando ancora non sta appesa nel vuoto, così possiamo farlo saltando poco elegantemente sopra la chiave, benissimo.
Solo che prima devo togliere il cazzo di cerchione. che è ovviamente incastrato nei resti della gomma e si è mezzo sfasciato.

Ci riesco un paio di minuti dopo e ho già le mani nere tipo omino delle tabu'.
La prima svitata di bulloni fila liscia come l'olio, a questo punto è ora di usare il cric...

Avete presente quanto cazzo sono duri i primi giri di cric?
Io non ce l'avevo presente.
Ora sì.
Prima che la macchina si alzi per bene, c'è tutto un periodo in cui ti sembra di alzarla tu, a braccia, a forza di girare quella cazzo di manovella che non ne vuole sapere di girare e ti viene da pensare "Forse l'avrò messo male, ora spacco qualcosa e mi maledico da sola fino alla settima generazione".

Perché alla fine è logico: dopo decenni in cui gli uomini (generico) hanno convinto tutti (generalmente altri uomini) che donne/motori è un donne VS motori oppure "gioie e dolori", che il binomio è disastroso, che la meccanica è roba da testosteroni ambulanti, eccetera eccetera,... Beh, dopo tutto questo, anche se sei sostanzialmente libera da preconcetti e condizionamenti, finisce che ti si insinua il dubbio.
"E se davvero non sono capace?"
"Se faccio dei danni?"
E' una specie di imprinting, come per le papere! Porcamiseria!
Mentre il pensiero ti sale alla testa ti fa già ribrezzo e allora arriva l'orgoglio e mi tolgo la camicia!
A noi due! Io, donna in canottiera, con la mia Quinta-coppa-D, e tu, gomma da cambiare!

I bulloni sono roventi, gli stronzi. Pazienza! Gli ultimi, facili, giri di martinetto mi hanno rinfrancata: gnica gnica gnica, vedi com'è facile? Guaaarrrrrrda come sale bene! Gnica gnica gnica!
Oplà! Bulloni svitati! Ruota: ruottaaaa..... Giù! Ha-haaa!
Fatto!
Ora il peggio è passato, no?

No.
Fare cambio, nel portabagagli, tra la ruota di scorta e quella rotta è un lavoro facile, un po' faticoso, ma facile.
Il casino è quando si tratta di mettere la nuova ruota in sede, infilata nei suoi bei quattro buchini dei bulloni.
Quanto cazzo pesa questa cosa se la devi sollevare solo di braccia! Anzi, di avambraccia!
Pesa-un-casino.

Ora, è necessaria un precisazione... Va bene la storia dell'orgoglio, però, in piazza Bracci alle otto di sera ci passa un casino di gente, e tra questa gente anche un sacco di uomini.

Possibile che a NESSUNO sia venuto l'istinto del cavaliere?
E' una facoltà così irrimediabilmente persa???
Voglio dire... Mi vedi lì, sudata come se fossi appena stata a fare un bagno nella putrida fontana alle mie spalle, sporca di roba nera fino ai gomiti, sola et abbandonata alle prese col cambio di una gomma bucata... Possibile che non ti venga nemmeno da chiedermi se va tutto bene? Se ho bisogno di una mano?
Possibilissimo a quanto pare.

In tutto questo, per tutta la durata dell'operazione, ho un pubblico.
Ho due coppie di anziani coniugi sedute sulle panchine a pochi metri, che commentano la mia impresa e si stupiscono.
Sento addirittura un "Oooooh!" dalle signore quando emergo dal bagagliaio con in braccio la gomma di scorta.
Grazie, niente autografi!


Torniamo alla cazzo di gomma nuova, da mettere al suo posto per poterci poi riavvitare i bulloni...
La gomma pesa troppo. Tento una volta, due, tre e non riesco a metterla bene al suo posto.
Sollevarla non è un problema, ma farlo in piedi e con l'aiuto delle gambe, della schiena e di tutti i santi muscoli del corpo è un conto, mentre farlo da accovacciata sui talloni o in ginocchio, solo con gli avambracci e al massimo un po' di dorsali pare un'impresa al di sopra delle mie possibilità.

Quand'ecco che scopro dov'è finita la cavalleria...
E' finita in Magreb.
Arriva, dalle mie spalle, una voce, dall'accento abbastanza inconfondibilmente nordafricano, che dice le parole magiche: "Serve una mano?"
SI'!
SI'! (mi paio Molly Bloom)
SI', virgola, GRAZIE!

Meraviglia! L'amico magrebino si fa spazio e in pochi secondi (anche se pure lui a sollevare la gomma in quella posizione fa una fatica bestia, poveraccio!) fissa la ruota al suo posto, stringe i bulloni a calci e salti sulla chiave a tubo ("No, dai, lascia stare, tranquillo, adesso posso farcela, non sporcarti anche tu, dai" "Tranquilla, tanto ormai sono già sporco!") e reincastra il cerchione al suo posto.
Lo ringrazio sentitamente, lui sorride e dice "Dovere, figurati!" Poi si lava le mani nella fontana putrida di piazza Bracci, saluta e se ne va.

I vecchietti, dalla panchina a bordo campo, mormorano.
Io rimetto a posto gli attrezzi e tento un goffo lavacro nell'acqua putrida e, successivamente, alla fontanella di acqua meno putrida dei giardinetti.
Niente da fare, sta robaccia nera non se ne va e sono ridotta ad uno stracico umano, sporca di nero ovunque e di "schifo da mi-sono-appoggiata-a-terra-in-mezzo-alla-strada" su tutti i pantaloni.
Guardo l'orologio: sono in ritardo e non so quanto la ruota di scorta sia affidabile, così decido di tornare a casa a farmi un'agognata doccia.

I vecchietti, dalla panchina, salutano con la mano e sorridono.

'Sti bastardi.


:: Tanachvil alle 22:58 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, luglio 29, 2005 ::
Mia madre e le sue risposte alle parole crociate:

Recitano a gesti, quattro lettere, inizia per M.
MUTI

Consonante labiale, due lettere.
PA' (sì, con l'accento)

Taglio di carne arrostita al sangue, nove lettere.
"Non può essere, non ci sta!"
"Come, ci sta benissimo, mamma!"
"No! E poi c'è una T! Cosa c'entra la T???"
"... Mamma?"
"Guarda pure!" E mi passa il cruciverba.
Nelle nove caselle, scritto in modo da lasciare spazi vuoti e farcelo stare a forza, c'è la parola ROSBIFF.

Sigh.


:: Tanachvil alle 10:18 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, luglio 28, 2005 ::
Nocturnegoogle





Siccome tanto è estate e nessuno ha un cazzo da fare, mi diletterò nella lista referrers di luglio.
Ci sarebbe da aspettarsi un incremento delle ricerche idiote, visto che la nullafacenza spiaggistica sembrerebbe essere il concime ideale per certe attività.(E' dimostrato! Il caldo nuoce alle vostra consecutio! Salvaguardate la vostra consecutio!*) Invece devo dire che a parte qualche eccezione, tutto scorre nella norma.
Anzi, come si diceva ier sera, il filosofo in crisi di mezza età disse: tutto ha scorso.

Bene, anndiamo a incominciare.


- Resiste, imperturbabile il referrer ormai più classico per il queste pagine:
analnatrak ut vas bethod dokiel dienvei
Allora gente, io ho capito che Excalibur è un film che segna, figurati se non lo so io che tutt'ora sono Morgana per un bel po' di gente, là fuori, però questa mi sembra ossessione!(..."lo tu sieeeenteeeee...se llama obsessiooooonn!" Non c'è il tormentone estivo quest'anno??)
I solitei bene informati, tra l'altro, mormorano che la giusta grafia della celebre formula (Celebre almeno quanto...Treguna!Mekoites!Tracorum Satis Dee^__^) in realtà sia "'Anáil nathrach, ortha bháis bheatha, do thuar dhéanamh"
Va mo' là!


- Quando mai ho parlato io della politica di bin laden?

- che terra pesti Mah, un po' qua, un po' là, vedo gente, faccio cose...

- antonio fichera E chi sarebbe?


- axl rose ingrassato immagini Vuoi un consiglio? Non farlo! E' uno di quegli spettacoli che possono rovinare tanti bei ricordi d'infanzia...

- blog referendum si Un po' tardi per informarsi, non trovi? Passiamo oltre, per favore.

- cars in the cradle and the silver spoon No, guarda, caTs non caRs!!! Anche se le macchine in culla hanno un che di surreale che affascina...

- fichera antonio vendetta Ah-haaaa!!! Rieccolo! Ma chi diavolo e'???

- film travestito ballo bacon Kevin, Francis, Roger o la pancetta?

- la saga dei nibelunghi cover "Cioè, bella storia, col gruppo facciamo una cover di sto pezzaccio tedesco di un certo Wagner che tira un casino, te ne canto un pezzo?"

- le due zittelle di tommaso landolfi Già.. che periodo splendido! I cinque giorni di Firenze poi... Meglio non pensarci ora!

- panico notturno Cioè? Tipo quando ti capita di svegliarti e sei sicuro che ci sia un rinoceronte dietro l'armadio? Perché capita anche a voi...Vero?

- per osiride "sei un cinghiale" ...Un cinghiale, un cinghiale! Pero' era "Per Osiride e per Api" non dimentichiamo il povero Api!


Prima di tornare a lavorare vorrei solo dire...
Se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul...

Aigor. Oh caro.

Potrebbe essere un ottimo nuovo header per questo blog...
Saranno addirittura tre mesi che non vedo F. Junior.
Porcavacca!


*La consecutio non è un passatempo erotico orale...


:: Tanachvil alle 13:22 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, luglio 27, 2005 ::
Per radio parlano di Corto Maltese e mi viene una volgia incredibile di mare a perdita d'occhio, navigare, non vedere altro...
Ho una fascinazione pericolosa per i deserti.
Che siano d'acqua, di sabbia o di rocca, mi attirano in una maniera che non so spiegare.
Forse è colpa di Dago.
Forse invece di certe esperienze fatte da bambina, che rimangono lì a sedimentare per tornare a farsi sentire forte quando credi d'essere cresciuta.

La panettiera di fronte a casa di un'amica di mai madre (sembra il telefono senza fili) è appena tornata a casa da Sharm El Sheik.
Racconta qualcosa che non ho sentito dire a nessun teleradiogiornale.
I turisti, di ogni nazionalità, che passano daventi alle macerie e appena possono e dove possono, si intrufoloano per rovistare tra le valige sventrate, tra i mattoni accatastati, nei dintorni in cerca di orologi, cellulari, vestiti e gioielli.
Non i disperati, non 'ladri locali'.
No.
Sciacalli nostrani
Tutti al grande supemercato globale di strageville.
So che è un'esclamazione inflazionata: che schifo.


Ora torno a lavorare un po', che mi fa bene e mi distrae dal caldo e d aun malumore diffuso che non mi riesce di scacciare via.
Ho avuto una di quelle nottate in cui ti chiedi se e quando vomiterai.
Non avevo bevuto granché, certo è parecchio che non bevo e forse ho decisamente perso la mia scorza. Ma le nausee peggiori sono quelle da malinconia, quella che ti si appiccica come l'umidità e continua a suggerirti all'orecchio piccoli grandi motivi per cui ha tutti i diritti di restarti addosso. Mentre la malinconia bisbiglia, tutto il resto sembra abbassarsi di volume e la gente muove le labbra, ma non ci sono suoni, solo maschere un po' ridicole. Tu stai lì e cerchi di tornare nella stessa dimensione degli altri, ma quando ci torni ti chiedi perché. C'era un motivo, ma ora non lo ricordi.
Alle volte mi chiedo se sono ancora una donna. Priva di desiderio, priva di attrattive, priva di tutto quel mondo intorno che non mi aveva abbandonata mai, da quando ero una ragazzina. Sono arrivata al punto di non essere più in grado di fregarmene se sono una minaccia per qualcuno o qualcosa. Una volta ci avrei riso. E questo non fa di me, ora, una persona migliore, ma solo una che rinincia a tutto perhcé così volgiono gli altri. Una che si fa portar via cose che le spettano, con l'accusa d'essere rapace, quando in realtà tutti difendono soalmente il loro diritto ad essere rapaci, ma con un concorrente in meno, un membro in meno della loro razza a contendersi le prede. Mi hanno fregato con le aprole e quasi mi hanno convinta che fosse giusto e vero, che bisognasse essere corretti e umili, onesti e pronti al sacrificio. Solo che se lo fai solo tu si chiama presa per il culo.
Così adesso sono un rapace che non ha più fame, avrebbe voglia solo di sterminare prede epr il gusto di sottrarle agli altri, ma non lo fa.
Dorme, gira a grandi cerchi e al massimo, se proprio gli gira male, gracchia un sonoro "Mai più!"


:: Tanachvil alle 11:29 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, luglio 24, 2005 ::
La maledizione di Rohan colpisce ancora...
Sto cominciando a pensare di essere come il dio della pioggia di "Addio e grazie per tutto quel pesce"(che sto leggendo ora, mi mancava solo quello della saga galattica per autostoppisti^__^).
Sabato sera a cena dai miei che sono su nella nostra casetta sui monti e, immancabilmente arriva il diluvio.
E' possibile che ogni volta che andiamo su piova? Conoscete qualche agricoltore bisognoso di un monsone? Potrei farmi assumere, no?
Vabbeh, intanto sono tornata nell'afosa Felsina dove effettivamente c'è in atto una mini invasione di cavallette proterve che occupano il mio terrazzo.
Quando cominceranno a scandire slogan e a fare manifestazioni inizierò a preoccuparmi.

Le immagini di questo blog continuano a non vedersi.
Nello scorso post vi chiedevo questo:

PS TECNICO:
So che da qualche giorno le immagini non si vedono praticamente più.
Qualcuno sa se Altervista ha tolto la possibilità di fare deeplinkin? Oppure che potrebbe essere? Il codice è come deve essere e le immagini erano al loro posto fino a tre giorni fa...
HELP!

Ecco, ve lo richiedo!
Help!


:: Tanachvil alle 18:54 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, luglio 20, 2005 ::
Avevo cominciato a rispondere a Jizoo nei commenti, poi mi sono accorta che diventava una cosa lunga e siccome posso farlo, eccomi qua...

Jizoo dice che secondo lui i "vicini" de La Cripta avevano molto ragione...

Secondo me esageravano, eccome...
Stavamo parlando,dai!
Non stavamo pompando musica, nè urlando, nè altre cose fastidiose di questo genere e il volume di parola non era diverso da quello che potrebbe tenere chiunque in normali condizioni di chiacchiera.

Quasi tutti voi di Imola, da quel che so, abitate in quartieri residenziali e probabilmente siete abituati al silenzio dopo le nove di sera.Ci sono i palazzi, intorno c'è il parcheggio, i giardini, i vialetti interni e le strade solo molti metri più lontane. Niente locali, niente negozi nelle immediate vicinanze. quindi niente rumore.
Però non è la norma, porcamiseria!

Certo, se uno abita in un paese, come quello dove c'è la sede de La Cripta, pensa di avere l'effetto coprifuoco dopo il calar delle tenebre, in qualsiasi stagione e si stupisce se sente parlare una sera di luglio e la città non sembra un film di Romero.

Ma cinque persone che parlano dall'altra parte della strada o addirittura dentro un altro palazzo, davvero ti impediscono di dormire?
A quel punto suggerisco di trasferirsi davvero fuori, in qulache montagna isolata, in qualche casa circondata dai campi, dove davvero avrai la garanzia di silenzio totale. Se escludiamo le bestiole... ;)

Credo che ci sia una specie di vizio ormai per cui chiunque pretende che tutto sia totlamente come desiderato e che non si possano fare concessioni di nessun tipo.
Non c'è la minima capacità di mediazione.
Io mi definisco "sempre più intollerante", ma siamo stati noi ad andare dentro e ad abbassare al voce, per poi andarcene appena possibile, no?

Qui a Bologna poi la situazione è anche più estrema. Ci si trova con gente che abita in centro città e che vorrebbe il silenzio totale quando calano le tenebre!
Non si può pretendere che una città, che sta vagamente tentando di sopravvivere alle mazzate moraliste e un po' fasce degli ultimi tempi, di notte di silenzi come fossimo in mezzo all'oceano.
Io una volta mi sono beccata un sacco del pattume di quelli neri pieno d'acqua in testa dal terzo piano, sacco che per fortuna ho schivato, prendendomi solo l'acqua, altrimenti probabilmente ora non sarei qui a parlarvi...Vi rendete conto? E qual'era la mia colpa? Stavo parlando con una persona seduta su un motorino, sotto ad un palazzo.

Sotto casa mia non c'è mai il silenzio totale: le macchine passano mediamente veloci nella mia strada e i palazzi stretti fanno questo effetto imbuto('mmmBUto!) che manda i suoni dirttamente su alla mia mansarda, la strada accanto è una delle arterie di Bologna e del centro ed è decisamente trafficata anche di sera.

Quando ci sono i locali aperti c'è sempre un vocio di fondo, poi, quando chiudono, ci sono i soliti disperati ubriachi come pigne che si mettono ad urlare il nome dell'amata, a cantare stonati o a gridare che sembra che li ammazzino, giuro, delle volte ci si preoccupa! In tutto questo io riesco perfettamente a dormire.
Ok, magari io sono particolarmente adattabile, ma l'unica volta in cui ho detto qualcosa è stato quando un gruppo di una ventina di persone si era messo, con fisarmonica, violino, sax e bonghi, a cantare canzoni folk sotto al portico... ed erano le quattro del mattino.
Sono scesa e gli ho chiesto se per favore la piantavano anche.
Loro sono rimasti. E bravi pirla, perché io chiedo, ma i miei vicini hanno chiamato i Caramba che credo li abbiano cazziati fino al giorno seguente. Ma questo era un caso paradossale!
Credo che anche chi è abituato al silenzio del paesello, come i famosi vicini di Cripta, possa tranquillamente tollerare se una sera o due al mese ci sono dei ragazzi che parlano, senza dare di matto, urlare dalla finestra e rovinarsi le coronarie più per principio che altro...

PS TECNICO:
So che da qualche giorno le immagini non si vedono pèraticamente più.
Qualcuno sa se Altervista ha tolto la possibilità di fare deeplinkin? Oppure che potrebbe essere? l codice è come deve essere e le immagini erano al loro posto fino a tre giorni fa...
HELP!


:: Tanachvil alle 10:29 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, luglio 18, 2005 ::
Mah, ci deve essere qualcosa che non va granché nel mio computer, forse in queso blog.
Ok che l'ultimo post non era sta cosa sensazionale, ma non riesco a vederlo in nessun modo.
Forse è un segno.
Il pc d'estate dovrebbe essere spento molto piu' spesso e non solo per questioni di surriscaldamento.
Ho fatto una serie di sogni abbastanza sconclusionati, tra cui uno in cui io e il Bambinodivelluto andavamo a fare le pulizie a casa di una signora stronzissima dall'aria aristocratica e dai sanitari rosso melograno.
Decisamente devo evitare la Freeway cola della Lidl prima di andare a dormire.
Sabato abbiamo chiuso il live di vampiri... A parte il fatto che i "vicini di casa" de La Cripta sono sul serio eccessivamente rompicoglioni, tutto e' andato molto bene. Peccato che nei nostri programmi il live fosse idealmente seguito da una spedizione a Castel S.Pietro per porcate varie accompagnate con birra nel loco che chiude tardi... Ma non abbastanza tardi evidentemente.
Così siamo finiti in Autogrill.
A me gli autogrill in fondo piacciono, mi fanno sentire in vacanza.

Comuqnue d'estate le persone diventano insofferenti ad un livello che sfiora il ridicolo.Voglio dire: ogni stagione ha i suoi inconvenienti, no? D'estate e' caldo e spesso si dorme con la finestra aperta, benissimo. Questo però non significa che tutto il mondo debba tacere, mettersi a camminare in punta di piedi e mettere il silenzioso al cellulare per evitare di disturbare il tuo delicato sonno! Se apri la finestra sai che fuori esiste un mondo e che non puoi pretendere sia completamente silenzioso.
Come non puoi metterti ad urlare "Basta! Basta!" all'indirizzo dei poverini che altro non fanno che parlare a voce più che normale dall'associazione che hai di fronte a casa e che decisamente non è fonte di disturbo.
Francamente vorrei vedere sta gente se abitasse dove sto io...
Si metterebbero a fermare le macchine e le moto e a imbavagliarne la marmitta?
Scenderebbero a picchiare la gente che passa chiacchierando sotto ai portici?
Sparerebbero ai cinema all'aperto e minaccerebbero i gestori di locali notturni?
Se ti da' cosi' fastidio che le persone parlino vicino a casa tua, chiudi la cazzo di finestra e comprati un condizionatore!
E poi, cissà come mai, quando per due settimane c'hai la festa di apese di fronte a casa, con la Filuzzi sparata a volume festival e i bambini vocianti fino alle tre del mattino, non ti lamenti.
Se io chiacchiero con due amici, mi urli di smetterla.
Ma vaffanculo, va'!
Si', sono sempre meno tollerante verso il prossimo.


:: Tanachvil alle 10:34 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, luglio 13, 2005 ::
Uff... Due giorni che non sto bene, sarò riuscita a prendermi l'influenza a metà luglio? Nulla è impossibile per me!
Per il resto si vaga, tra un acquazzone e l'altro di questa estate schifosetta che non vuole nemmeno regalarmi qualche giorno di cielo sereno e nottate di stelle.


:: Tanachvil alle 11:25 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, luglio 02, 2005 ::
Si puo' riuscire a massacrarsi un piede prendendo contro al letto?
Si' e sono certa lo sappiate benissimo pure voi...
Solo che, nel mio caso, non era il solito mefitico mignolino, nooo, in questo caso mi sono sfracellata il quarto maledettissimo ditino del piede sinistro e ora soffro! Ahiii, come soffro, signora mia!
Vabbe', a parte queste amene notizie di salute pubblica, sono di ritorno da Rohan, porto con me la consueta dose di rilassamento mentale, anche se fisicamente sono un po' uno straccio.
Si e' cucinato cose assai buone, anche se troppe, al solito. Il frigo e'pieno di avanzi e per pui', non abbiamo resistito alla tentazione della TOFFOLETTA alla Charlie Brown!
Sublime soddisfazione!

Il vespaio maledetto, con la sua popolazione di ronzanti esserini minacciosi, e' stato smantellato, a me e' passato il panico e tutto e' andato liscio.
Non ci posso far nulla, a me le vespe provocano un panico incontrollato, mi mandano completamente in palla, soprattutto se decidono di nidificare sulla serratura della porta di casa...Sai com'e'!
Eliminati quindi svariati imenotteri pungenti, tre scorpioni, cacciati i ragni e sfrattate le cavallette, ci si e' dedicati al cibo e all'alcol con grande gioia.

Beh, poi, come non dirlo?
IO POSSIEDO UN VOLTRON!!!
Si', i suoi cinque leoni, la spada e tutto di metallo!!! Sono catapultata direttamente in seconda elementare!
E' bellissimo, grazie ragazzi!

Peccato solo che la serata fosse freddina causa diluvio pomeridiano, altrimenti la permanenza sarebbe stata più gradevole e magari ci saremmo anche attardati piu' a lungo nelle terre di Rohan.

Notte di sonni alterni, caldo in casa e vento forte fuori... quando mi sono alzata per andare in bagno sembrava che fuori ululasse un branco di lupi stonati!
Ma, grazie al vento, stamattina c'era questo cielo che pareva lo sfondo di windows xp!
Nuvolette bianche e prati verdi, calanchi, campi, alberi: un paradiso favoloso, peccato dover pulire, riordianre e tornare a valle.
Questa città è sempre piu' afosa e umida di come te l'aspetti.

Ora voglio un bagno tiepido e un divano sopra il quale forse mi addormentero'...
Ah! Grazie a tutti per gli auguri!

Signor Nulla, sarei proprio curiosa di sapere chi sei e, tra l'altro, non mi avevi mandato la richiesta per icq? Mi è sparito tutto nel nulla! (eh beh, coerente...)

Medioevalia: le spighe le ho prese eccome! La spiga di S. Giovanni protegge dai malannni!


:: Tanachvil alle 21:00 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?