NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::martedì, giugno 06, 2006 ::

Sfere rotanti

Tempo di merda, non c'è che dire e giornate vagamente in stile.
No, alla fine mi sto godendo questo momento di realx, più che benvenuto dopo i mesi in ufficio. Faccio ancora fatica a rilassarmi, mi sveglio a metà notte pensando che non ho puntato la sveglia che quindi farò tardi in ufficio o che devo scrivere comunicati che si accumulano l'uno sull'altro...Faccio insomma fatica a pensare che ora ho più tempo e posso usarlo.

La mattinata di oggi comincia sotto il segno dei prelievi di sangue, del'umanità sgradevole e sgarbata e dei vigili urbani bastardi.

Ho dimenticato di portare il motorino in cortile e l'ho lasciato nei parcheggi vicino alla piazzetta.
Loro stanotte lavavano la strada.
Diluviava che nemmeno in Honduras e loro lavano la strada.
Ergo rimuovono le macchine e ogni mezzo che sia regolarmente parcheggiato lungo la via.
Paradossalmente se parcheggiavo dietro l'angolo, nella piazza, che è pedonale e dove in teoria non si può assolutamente parcheggiare, mi andava fatta meglio.
Invece mi sono beccata ben 86 cazzo di euro per la rimozione e ben 35 di multa. Ma vaffanculo. Esseri umani di merda, vorrei vedervi implodere nelle vostre divise blu del cazzo.
Secondo me se decidessimo di usare i vigili come offerta sacrificale per un bell'olocausto in piazza ne trarremmo giovamento.
Gli Dei si compiacerebbero (anche se un po' storcerebbero il naso)e faremmo buon uso di un materiale umano altrimenti inutile e dannoso.

Insomma, ho iniziato bene la giornata.

I vigili mi dissanguano. Metaforicamente.
Dopodiché vengo dissanguata anche letteralmente parlando.
Devolvo svariate provette di sangue sciapino e anemico (ma quello venoso fa abbastanza bella figura, è quasi di un rosso decente!)e poi vado a recuperare il povero Punxatawney dal deposito in via Tanari, cospargendo Bologna di bestemmie mentre torno verso il centro alla folle velocità dei 45 km/h.
Il passo successivo è farmi trattare di merda da un stronza della filiale Carisbo di via Marconi (se lo sapessi vorrei fare il nome, ma ahimè non lo so) che con un tono da saccente stronzetta mi liquida come fossi entrata a chiedere l'elemosina e poi mi ignora.
C'è una sola cassa aperta e 20 persone in fila ad aspettare. Dopo 20 minuti la situazione non è cambiata, mi girano le palle e me ne vado.

Adesso vorrei riuscire a fare almeno una delle cose che volevo fare stamattina, prima di dover preparare il pranzo (altrimenti mio padre comincia a dare di matto...)e successivamente sparecchiare e caricare lavastoviglie e lavatrici.

Prima di questo ho una domanda importante da porvi.

Ci pensavo ieri notte e giuro che non mi ricordo perché, quindi aiutatemi voi che leggete.
Allora, io geografia astronomica non l'ho praticamente mai fatta alle superiori, perché la nostra prof ("Percheeeé riidiii?" - Remember,Byron? ^_^)pareva preferire la geologia, i monzogabbri, le olivine e tutte cose molto più terrene rispetto a nubi gassose, palle rotanti e attrazioni interstellari.
Però è un argomento che mi affascina.
Ieri notte, cercando di prender sonno, pensavo che non ricordo assolutamente per quale motivo i pianeti... Ruotino.

Cioè...
So che ha qualcosa a che fare con la gravità, attrazione gravitazionale del sole forse?
Ma...
Le domande sono: perché diavolo la Terra (e gli altri pianeti pure) gira su se stessa? E perché proprio in quel senso? Perché, ad esempio, i poli magnetici stanno su in cima e giù in basso e non di lato? e poi perché tutta questa roba oltre a fare piroette su se stessa gira pure intorno al sole?
E -poi finisco- perché se la risposta a tutto questo è "Attrazione gravitazionale delle palle grandi verso le palle piccole" le palle piccole non si schiantano semplicemente contro quelle grandi e buonasera?


Ecco.
So perfettamente che potrei risolvere tutti questi annosi quesiti in un batter d'occhio con una visitina a un paio di siti e una ripassata ad un atlante.
Ma è troppo bello pensare alle facce scandalizzate o ai mezzi infarti secchi che posso aver provocato in fisici, astronomi e gente di passaggio!

Abbiate pietà di me e illuminatemi!
Per una volta che ammetto la mia ignoranza con candore!
(però un sacco di altre cose le so, eh!Mi mancano solo queste piccole e ininfluenti nozioni di base, che volete che sia!)

AH, PS: è il 6/6/06, micacazzi!


:: Tanachvil alle 13:21 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?