NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::venerdì, dicembre 31, 2004 ::

Ed arieccoci, infine, un altro anno di bloggate se n'è andato, insieme al 2004 che sta per finire. Grazie. Arrivederci. E anche un po' affanculo se capita.
Dunque, alla fine dei conti, partendo a considerare dal mio primo post, il 1 gennaio del 2002, domani facciamo tre anni di infruttuose chiacchiere su questi schermi.
Che dire?
Nulla di epocale e niente considerazioni filosofiche ed esistenziali sull'anno che si chiude, non mi va, anche perhcé è stato davero un anno di merda.
Speriamo solo che il 2005 sia meglio. Magari il numero dispari porta meglio...
Magari era l'anno bisesto ad essere davvero funesto...
Magari...Dai!

In ogni caso, a tutti auguri di buon anno.

Vado a trovare qualcosa nel mio armadio che mi ispiri per la serata e a finire di leggere "Noi saremo Tutto".
Au revoir!


:: Tanachvil alle 17:48 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, dicembre 23, 2004 ::
E così ci siamo.
Domani si comincia in mattinata a preparare tutto per la sera. Il cenone della vigilia, una delle poche tradizioni di famiglia che abbiamo mantenuto, una delle poche a cui tenga davvero. C'è questa, poi c'è la battaglia delle uova a pasqua e...E non me ne vengono in mente altre al momento.
Domattina si va dal pescivendolo a ritirare il capitone e poi si torna verso casa dove mia madre starà facendo salire lo sclerometro alle stelle, impegnata in preparativi insensati e frenetici...
E alla fine, quando sarà notte inoltrata, quando gli zii e i cugini se ne saranno andati, si farà una cernita della carta da pacchi recuperabile e il resto si metterà via, verso il cassonetto o il camino. si commenteranno i regali e si prenderà la via del letto, con quella sensazione sgradevole che un altro anno se ne è andato, un altro natale, un'altra volta. So soltanto che l'odore del capitone che cuoce con l'alloro in forno è una delle poche cose che riescono a mettermi di umore un po' milgiore del solito e spero che il miracolo riesca anche quest'anno, anche se è più difficile del solito.
Fa freddissimo, io non ho giacche adatte, ma supplisco con un paio di maglioni in più...
Stasera ero combattuta tra la voglia di andare al cinema e la pesaculaggine. Credo che ormai si possa dire che la pesaculaggine vince di due lunghezze, dato che mi sta prendendo la volgia di raggomitolarmi sotto le coperte e nient'altro.

Ho addosso un disagio che credo sia palpabile. si dice che le persone con tendenze depressive soffrano particolarmente il periodo delle feste.Inevitabilmente è vero, ma anche no... Cioè, credo semplicemente che ce ne si accorga di più. Tutti si buttano sull'allegria e sugli auguri e noi ci sentiamo tremendamente inadeguati e indesiderati. si vorrebbe solo sentirsi parte di qualche cosa, senza sentirsi chiedere troppo in cambio, capire che qualcuno là fuori sa come ci sentiamo e magari fa un qualcosa, un piccolissimo qualcos per farci capire che lo sa, che è lì, che appena capirà come fare ci aiuterà.
ci si accorge di più di quanto diventa irritante sentire le cazzate buoniste televisive, le pubblicità ipersorridenti, si diventa cinici pr contrasto ed è molto più facile che le lacrime vengano fuori. Ma appena lo fanno le si ricaccia indietro, che, porcaputtana, non si può aderire così orribilmente a questo cliché della depressione natalizia, cazzo! E allora va anche peggio... Ci si sente in colpa perché non si vorrebbe/dovrebbe star così male, perhcé magari ci sono anche dei motivi per cercare di sorridere, ma la rabbia che hai dentro è troppo più forte del resto. E non sono nemmeno i motivi reali quelli che contano, che altrimenti non saremmo malati. E' molto triste pensare di dover ricorrere alla chimica per spiegare al tuo corpo che deve smetterla di bloccare ogni possibile molecola che faccia sentir meglio. Ma è così. E' un circolo vizioso dal quale purtroppo si esce con molta fatica.
Credo fermamente che si possa uscire da tutto questo. Credo nella volontà degli esseri umani. Credo poco nella mia, ma sto cercando di recuperare stima.
Sento molto la mancanza di qualcuno con cui dividere le cose di tutti i giorni, qualcuno che possa darmi in proporzione di quanto avevo da dare io. Solo che non so se sono più in grado di dare qualche cosa io... Temo che con tutto quello che è passato, sia andata un po' a puttane la mia capacità di lasciarmi prendere. Che ogni volta che qualcos mi ha preso, non dovevo, non potevo, non era il caso, non era giusto, non era consentito, eccetera eccetera. Così alla fine non sonon più capace e questo è un altro problemino.
Dagli ultimi esami risulta che sono di nuovo pericolosamente anemica e che alcuni dei miei disturbi vari sono causati da quello. Da domani comincio una cura che dovrebbe, spero, aiutarmi, in qualche mese, a recuperare parzialmente un po' di salute. Ma a quanto dice il mio insopportabile e stronzissimo medico di famiglia non è che si possa poi fare molto di più che metterci una pezza, perhcé il mio corpo pare ostinarsi a non metabolizzare alcune sostanze.
Merda... Sono veramente un catorcio!

Il giorno di natale dovrò sorbirmi le prediche affettuose di mia nonna...
Lei mi guarda e scuote la testa, mi dice "Ma perhcé non mi porti anche a tu a conoscere il tuo moroso?"
E io che le dico che non è per cattiveria, è che non ce l'ho. Lei non ci crede, poi le dico che non c'è molto da credere o meno, ma che proprio non ce l'ho e a quel punto mi afferra per le spalle e mi dice "Ti devi accontentare! Accontentati! Ti devi sposare! Sei mica più anto giovane! Accontentati e sposati!"
E a quel punto in genere ho voglia di mettermi a urlare o di andare a buttarmi sotto una macchina. Normalmente trovo una scusa per andarmene a casa. Dopodomani invece dovrò restare lì. Spero solo che i miei cugini facciano abbastanza casino da creare diversivi. Solo che ormai sono cresciutelli e non fanno più quel bel casino insostenibile che distraeva da qualsiasi altra cosa...
Male che vada tenterò di accusare un'indigestione e scapperò in bagno. Oppure ... Oppure non lo so.
Ah-haaa! Venghino venghino siore e siori! A vedere il caso umano della famiglia! Zitella, disoccupata e nemmeno fa l'università! Ha buttato nel cesso gli ultimi dieci anni a studiare teatro e adesso si trova con un bel cazzo di niente in mano! E in più è ridotta uno schifo, malata di mente e potete vederla per soli dieci centesimi di bilgietto! Venghino siori! Venghino!


Approfitto dello spazio blogghesco per una comunicazione di servizio: se non rispondo a sms di auguri e ad altri di altro genere, non è perhcé sono stronza... E' che ho il telefono scarico. Non lo caricherò prima di un bel po', temo, quindi non vogliatemene, am non posso farci granché.Sorry!
Nel frattempo auguri, figli maschi e tutto il resto.Divertitevi, mangiate e cercate di arrivare al 25 sera senza esplodere.
Il mio invito, come ogni anno, è per l'Alka Seltzer party: decompression!
Adios.


:: Tanachvil alle 20:57 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Ho finito di fare i regali di natale. Bene. Non ho più un liro. Un euro. quella roba lì. Beh, adesso si può dire "non ho più un centesimo".
Ah, le meraviglie degli euro.
Ma vaffanculo, và.
Oggi faccio pacchetti e penso che magari la metà di questi regali non piaceranno e lo si capirà all'istante stesso dell'apertura del pacchetto...
Almeno io tento di prendere cose che c'entrino con la persona a cui sono destinate. Alle volte mi chiedo per quale ragione certa gente si sbatta per fare regali, quando è perfettamente consapevole di stare regalando cose a caso... Che saranno messe in un angolo e riciclate alla prossima occasione...Bah!
Ad ogni modo, mi rendo conto di essere una plumona tremenda, mentre si chiaccheira di regali...
"Ah, gli ho preso il cofanetto di Star Wars..."
"Sì, gli regalo il cellulare nuovo..."
"E alla fine abbiamo ripiegato sul Signore degli Anelli, va poi bene lo stesso!"

Cacchio...
Mi sento veramente una poveretta, che avevo preventivato di sacrificare il mio primo stipendio per comprarmi le edizioni extended dei tre film di Peter Jackson, prima o poi. Poi lo stipendio non mi è mai arrivato e comunque non sarebbe bastato, così non l'ho fatto.
Mi sento davvero ridotta male, che vado a vedere regali vari e sono costretta a non prendere quello che vorrei perhcé trenta euro sono VERAMENTE troppi e di regali ce ne faccio almeno tre con quei soldi...
E poi per quale ragione dovresti avere un cellulare nuovo, scusa??? Quello vecchio funziona ancora bene, no?
Il mionon sta carico più di sei ore e se ricevo telefonate si scariva in meno di tre minuti, ma basterà comprare una nuova batteria coi soldi dei nonni dopo natale e siamo di nuovo inc arreggiata, no? In fondo mi rifiuto di considerare un oggetto come il telefono, vecchio dopo quattro anni che ce l'ho! Ma mi rendo conto che sono una specie di mosca bianca e che ormai sono una specie di dinosauro, senza display colorato, mmmmmmms, suonerie polifoniche e memeoria stile notebook... Vabbeh!
Adesso vadoa fare pacchetti a mo' di catena di montaggio e poi mi svacco a leggere...


:: Tanachvil alle 13:42 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, dicembre 20, 2004 ::
Non so, è una serata strana, sarà la vigilia di Yule, sarà la pioggia di stamattina, non so che cosa sarà...
Mi sento come in una specie di bolla, galleggio.
Oggi ho fatto un sacco di regali e mi sono quasi messa in pari con la lista. Il problema è che il portafoglio piange di brutto...
Oggi abbiamo anche nominato la solita questione capodanno. E la tristezza ci assalito.
Francamente, piuttosto che passare una serata come quella dell'anno scorso, me ne resto a casa a mangiare e bere con i miei e i loro amici.
Mi sento incapace di stabilire contatti con lgi altri, come se ogni volta che ci provo scattasse una specie di cortocircuito, di paura, di panico improvviso... E mi smebra solo di non riuscire a farmi capire. Temo proprio che sia così. O forse sono solo talmente giù che lo trasmetto agli altri.
Il 2004 decisamente è stato conforme al pesismo capodanno, quindi quest'anno si spererebbe di non ripetere l'esperienza, se non altro per non influenzare così negativamente il resto dell'anno...
Domani vado ad ordinare il pesce per la cena della vigilia, poi ho l'ultimo concerto con il coro e in serata sono a giocare in Cripta...
Poi forse scriverò una lettera di insulti a Babbo Natale, porco bastardo.
Che quest'anno vorrei evitarmi regali inutili e vorrei DVD, soldi, un lavoro, sesso, amici, libri e buone notizie, grazie.
Ho freddo, cazzo...E' tutt'oggi che ho freddo e mi sento una specie di nonna rincoglionita.
Mah...
Credo che la sintesi di tutto sia semplicemente
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!


:: Tanachvil alle 22:56 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Mi sveglio con la pioggia che batte sugli abbaini.
E il telefono che strilla e strepita... Odio la telfonia, fissa, mobile, cordless, quel che è.
Ieri sera concerto con il coro... Mah. Poteva pure andare meglio, eh.
C'era Ahndy, fico! E anche Nico.
Per il resto... qualche chiacchiera con loro nel post-concerto, poi a casa, via Indipendenza semideserta, l'albero di Natale smilzo e spelacchiato in piazza...
Oggi devo andare a riportare i costumi di juri e peo da alberani. Che adesso che ci penso... Perhcé poi li hanno lasciati a me visto che Juri ci abita decisamente mooooolto più vicino?
Penso che sia perché sono una cogliona, in fin dei conti.

Aspetto che mia madre mi riporti la macchina e poi mi avvio.



:: Tanachvil alle 10:22 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, dicembre 19, 2004 ::
E' stato un WE pesante...
Che altro dire?
So perfettamente di avere seri problemi di nervi, non mi serve qualcuno che mi rida in faccia per rendermente conto.
E quando i nervi ti cedono non è un bel momento, soprattutto se sei in mezzo alla nebbia, in macchina, su unas tradina del cazoz sull'appennino e non sai dove stai andando perché ti sei perso. E i telefoni di chi doveva essere in macchina davanti a te e non c'è più da un bel po', non prendono.
Meno male che c'era una tigre di pezza...
Poi il resto, passa la serata, meno male, passa tutto quanto.
Credo che sarebbe valsa la pena di sbattersi molto meno per il costume, in fine dei conti.
Poi, mentre sgombero piatti e pulisco cucine, arriva l'emicrania.
Eggià, è solo un mal di testa, come mi disse una volta mia madre.
Ve lo regalerei a tutti, là fuori, un bel mal di testa del genere almeno una volta nella vita.
Così me ne sono andata in bagno a vomitare per il male, poi sono tornata a svuotare la lavapiatti e poi me ne sono andata a letto.
La mattina mi sono svegliata e subito a ruota si è svegliata l'emicarania.
Ho rivomitato, così, per dare il buongiorno.
Abbiamo finito di pulire la cucina e la sala.
Aspettiamo la tizia che viene a riporendersi le chiavi.
La aspettiamo.
Le telefoniamo.
Non viene.
Fanculo.
Raccattiamo tutto e ce ne andiamo, finalmente.
La strada, col sole e l'aria tersa è decisamente più svelta.
Più o meno all'altezza di Borgo Tossignano comicio a vedere doppio, ma ancora reggo.
Il male diventa una cosa pazzesca, ma, come spiego ad Andrea, non mi fa molta differenza guidare o meno.
sulla Via Emilia, col sole che mi batte sulla crapa e il traffico lentissimo, mi sento quasi svenire un paio di volte.
Comincio a sentire un fischio acuto e nient'altro. Per fortuna intanto Andrea si addormenta, alòtrimenti sarebbe stata una conversazione piuttosto stramba...Io che rispondo a domande che non sento...
Verso Ozzano mi risale la nausea.
Quando finalemnte arrivo a casa, dopo aver portato Andrea verso i suoi lidi, scendo dalla macchina e finisco di vomitare, comicnia a scendermi sangue dal naso...Che due coglioni!!!
Arrivo in casa, dovrei scaricare una marea di rob dal baule, i costumi di Peo e Juri, la lancia, la mia valigia, il mio costume, gli avanzi di cibo, il sacchetto con le candele e òlgi addobbi e non mi ricordo che altro.
Ma non ho al forza di fare i tre giri che ci vorrebbero. Lascio tutto lì tranne le cose deperibili e la lancia, che se no i miei mi fanop un culo così.
Salgo in casa, mi impasticco, avviso i miei che son qui e me ne sto andando a dormire che sto male.
E la domanda arriva inevitabile: Che cos'hai? Ah,solo mal di testa? Ma come mai?
E io: che cazzo ne so!Ce l'ho e basta, mi fate andare a letto per favore?
Ma che cos'hai per stare così male???
MAL-DI-TESTA!
Cristo!
Emicrania, chiaro?
E le aplle terribilmente girate.
E ho avuto un paio di giorni pesanti, ok?
E vaffanculo.

Stasera ho il concerto col coro, volgia zero.



:: Tanachvil alle 10:10 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, dicembre 16, 2004 ::
Certe persone dovrebbero essere eliminate scientificamente dalla faccia della terra.
Con dolore.
Umanità, io ti odio.
E in particolare odio te, figlio di puttana, mezzasega di uomo con un ridicolo cappellino da sampei, una macchina bianca, forse una golf, parcheggiato in via Montebello a Bologna alle ore18 di questa sera, che con il tuo cervello non più grande di un elettrone nano, il tuo eloquio degno del milgior scarafaggio minorato in una colonia di blatte radioattive, hai contriubuito a afarmi afferamare che SI'! L'OMICIDIO TALVOLTA E' GIUSTIFICABILE!
Torno da una giornata di corse in giro per Bologna e Imola.
Questa notte non ho chiuso occhio.
C'è un traffico della madonna.
Arrivo finalmente verso casa e lascio per cinque minuti la macchina con le 4 freccie appoggiata in una strada secondaria per fare una volata a prendere due cose in un negozio.
Penso: In questi 5 minuti vuoi che proprio le due macchine che sto bloccando abbiano bisogno di uscire? Faccio di corsa!
E così faccio, entro nel negozio, compro quello che devo comprare e corro fuori.
Trovo la macchina bloccata dalla mia con le luci accese e penso: Dannata legge di Murphy, andartene a fanculo ogni tanto?
Corro, mi scuso a profusione e dico che mi sposto immediatamente.
E vengo letteralmente investita dagli improperi di questo sterco semovente, alto un metro e un cazzo con la faccia che sembra un incorcio tra Papi e Lex Luthor con il vaiolo...
"Ma brutta puttanadiundioboiaequellatroiadituamadre,bruttastronzatestadicazzoma ti rendiconto che io c'ho degli appuntamenti, devo lavorare, mica come te, brutta puttana stronza???"

Mi dico: mantieni la calma, sii superiore...
"Senta, calmiamoci immediatamente, l'ho lasciata non più di cinque minuti, mi dispaice, ma non kmi sembra proprio il caso di..."

"Testa di cazzo, figlia di trioa che non sei altro, che cazzo c'hai al postyo della testa?..."
E Bla, bla bla...

Tento ancora di essere supoeriore e gli dico, per la seconda volta di calmarsi...
Intanto penso che ho qualche precedente e che non è bello se gli spacco la faccia davanti a cinque sei testimoni...no, no bello.
E quello continua, io gli dico di stare calmo una terza ed ultima volta...
Poi basta.
E comincio a rispondere al colossale penecefalo che mi ritrovo davanti.
Lo insulto di ricambio.
Lui mi dice che deve andare via...
E io gli dico che capisco benissimo e so anche dove, con esattezza deve andare...
E glielo spiego.
Poi gli rido in faccia, salgo in macchina, e con tutta la calma del mondo me ne vado.
Ma vi giuro su quello che ho di più caro, che solo il pensiero di una incasinatissima causa legale per lesioni o forse per omicidio, mi ha fermato dal prendere le chiavi di casa dalla tasca e praticargli una rapida rimozione chirurgica di quelle emorroidi che chiama occhi.
Avrei desiderato solamente colpire il nano blaterante tanto forse da sentire il gusto e la soddisfazione delle ossa che si rompono.
Poi salire in macchina e passrgli sulla testa due o tre volte, fino a sentire lo spiac-spiac del cervello che si spalma come nutella sull'asfalto...
Peccato che il suo unico neurone, impegnato a capire com'è esattamente che ci si fa una sega, non mi avrebbe dato questa soddisfazione.
Ma giuro, vi giuro, che se in quel momento avesse detto una sola altra parola, o se avessi avuto la certezza che non avrei avuto conseguenze legali, io lo avrei preso a botte fino a rompermi entrambe le nocche e poi le ginocchia e poi il cofano di ogni macchina della via, contro il quale avrei fatto sbattere la sua fronte ripetutamente...

E tutto questo, ovvio, mentre la mia amcchina stava in doppia file e in non meno di ciqnue, eterni, munuti.

E' per esseri di questo genere che dico: l'umanità si merita l'estinzione.


:: Tanachvil alle 18:28 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, dicembre 14, 2004 ::
giusto per mantenere alto il tasso di demenza...
Il ritorno dei test di Quizilla con Qualche Harry Potter related quiz!



Ravenclaw
You are a Ravenclaw!



What House are you at Hogwarts? Harry Potter!
brought to you by Quizilla




Sirius

You will date Sirius Black! He never wants to get
married but he loves all the sex! So do you!
You both love porn and you both have multiple
partners so 'Hello STD!' for you!



Which Harry Potter character will you most likely love?
brought to you by Quizilla


^_____-


:: Tanachvil alle 22:34 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Non ho mai fatto 'styi test...Ma stasera non so cosa mi è preso...



CHE ORE SONO? 20.18
DI CHE GIORNO? 14-12-04
DOVE SEI? Qui, casa.
COSA STAVI FACENDO? assemblando una spada laser

SEI DI BUONUMORE? Bof... Non particolarmente, ma direi che si va meglio che negli ultimi giorni.

COSA HAI FATTO IERI? riletto Harry Potter e l'Ordine della Fenice...Ho cucito a macchina, dormito e poltrito.
COSA TI ASPETTI DA QUESTO TEST? Di stufarmi prima della fine.
COME CREDI CHE SARÁ QUESTO TEST? Eterno...
CREDI RIUSCIRAI A RISPONDERE ALLE RESTANTI DOMANDE? Oddio...ce la farò?Sarò all'altezza? Il dubbio mi attanaglia!

BENE ALLORA PARTIAMO!!! Eh, bravo...


[-IDENTITA'-]


NOME : Tanachvil
SOPRANNOME : Tanachvil, Tanà, zia Tanà, Ciù, Morg.
COMPLEANNO : 24 Giugno

ANNO DI NASCITA : 1979
ANNI : 25
DOVE VIVI? Bologna
DOVE VORRESTI VIVERE? Adoro Bologna, va bene qui...Se no? Boh, In montagna.
DOVE NN VORRESTI VIVERE? Milano, Roma, PARMA!!!

DESTRO, SINISTRO O AMBIDESTRO? Destra, mancina corretta.

COLORE DEGLI OCCHI : Castani-nocciola

COLORE DEI CAPELLI : Castani-Rame

NUMERO DI SCARPE: 38
OCCHIALI: Dovrei portarli più spesso...

ORECCHINI: Adesso due, all'orecchio sinistro.
PIERCING: Nada, ma mi piacerebbe.

TATUAGGI: Idem, ma sto solo aspettando di avere lessolde e il disegno giusto.

SEGNI PARTICOLARI: Niente di che...
SESSO: poco. Femmina.
TENDENZA SESSUALE: Più che una tendenza è una speranza... Etero.
RELIGIONE: sì, ma non fatemi partire a blaterare, per carità!

PARTITO POLITICO: Più che un partito un'idea. Confusione. Comunismo. Anarchia, mentale più che altro.
PACIFISTA O GUERRIGLIERO? Pacifista, assolutamente. Tranne che nella vita di tutti i giorni.
LINGUE PARLATE: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, qualche parola di Turco, testi di canzoni in Giapponese...Vale lo stsso?


[-PREFERENZE-]



ANIMALI DOMESTICI: non più

PIANTE DOMESTICHE: Anarchiche: una selva di piante aromatiche e di erbe varie che crescono, vivono e muoiono un po' quando cazzo pare a loro... La mia Begonia sì è suicidata mesi fa.

STRUMENTO MUSICALE: Suono la chitarra, strimpello i piano,la batteria e il basso... Il flauto dolce non vale, vero?

GENERE MUSICALE: Boh? Il rock non patinato, il pop anni ottanta, la new wave, il metal, il blues, il dark, l'industrial, bla bla bla...

MATERIA SCOLASTICA: Sempre stata figa in italiano. Dante soprattutto, sempre adorato.
COLORE: Nemmeno fossi Sorel: Il rosso e il nero.

GUSTO: Ma che domanda è??? Capirei mi avessi chiesto un cibo, ma un gusto?Di gelato? Mandorla? Boh...
IDOLO: Nessuno in particolare dopo averne cambiato uno goni settimana per anni...

PITTORE: Salvador "Le piccole cose" Dalì, senza ombra di dubbio.
SCRITTORE: Eeeeeee! Ciao! Pennac, Gaiman, Tolkien, Baudelaire (che è un poeta, va bene uguale?) e un paio di centinaia di altri...
ETA' STORICA IN CUI VORRESTI VIVERE: Alto medioevo?

COME TI DEFINISCI? E che ne so, non mi definisco!

E GLI ALTRI COME TI DEFINISCONO? Il fatto che non me lo dicano mi fa sorgere dei dubbi...

PROGRAMMA TELEVISIVO: Star Trek!

GIOCO DA TAVOLO: Risiko! Trivial, Taboo, cazzate...
RIVISTA: Confesso: ogni tanto leggo Focus!
CANZONE: Gosh...Hem... Something I can never have dei Nine Inch Nails? E' la prima che mi viene in mente tra quelle che adoro...
BAND O CANTANTE: Eee, ciao! I Dream Theater, Nine Inch Nails, Cure, Savatage, Timoria, Quel che capita...

LIBRO: Il Signore degli Anelli, Come un Romanzo, Narciso e Boccadoro, American Gods... Sono i primi che mi vengono in mente

PENNA A SFERA O MATITA?: BIC!
NOME MASCHILE (per tuo figlio): Marco...Ma di secondo, così non mi odia, Oberon!
NOME FEMMINILE (per tua figlia): Eva, oppure Maddalena, oppure Morgana. O tutti e tre..
COME AVRESTI VOLUTO CHIAMARTI?: Mi è sempre piaciuto Maddalena.
PIATTO: I tortellini, ma solo quelli di mia nonna.
RISTORANTE O FAST-FOOD?: Ristorante, senza dubbio. anche se il Kebab del take away di via Petroni...
NAZIONE PREFERITA: Ecco...cominciamo con le domande del cacchio...Boh? L'Irlanda?
NAZIONE ODIATA: In questi ultimi dieci anni? Gli stati uniti, senza dubbio.
INSALATA CON CIPOLLA O SENZA? Senza...Voglio sopravvivere!
CIOCCOLATO O VANIGLIA: Cioccolato per il sapore, Vaniglia per l'odore.

GELATO AL GUSTO DI: Mandorla, Anguria, cioccolato fondente

PIZZA: Margherita con rucola

BIBITA ALCOLICA: Il Montenegro! siamo tutti veterinari!

TI SEI GIÀ UBRIACATO? nooo, mai, scherzi, c'ho resist toxine io... Ah, intendi quella cosa che ti gira tutto, non ti ricordi come ti chiami, come si usano i piedi e che bisogna usare una specie di filtro tra il pensare e il parlare e che magari poi ti ritrovi alle sei del mattino a conversare con la tazza del water? Aaah, sì, mi sa di sì.


[- PREFERENZE 2° parte -]

Miiiichia, ancora?


BIBITA ANALCOLICA: Succhi di frutta vari

SPRITE O 7UP? sprite, ma un po' chissenefrega.
COCA COLA O PEPSI? coca cola, la pepsi è troppo dolce e mi ricorda Michael Jackson... Brrr...
LEMONSODA O ORANSODA: lemonsoda, anche se credo di non averla bevuta più di tre volte.
POETA: Baudelaire, Baudelaire, Baudelaire!
COLLEZIONE: Mmm...Non ho la mentalità da collezionista.
GUARDI BEAUTIFUL? Quando mi fermo davanti alla televisione e mia madre lo sta guardando...Brooke è sempre incinta, porca troia!

E VIVERE? no, quello non ce l'ho mai fatta per più di due secondi netti...

CINEMA O TEATRO? Teatro da fare, cinema da vedere. Ma se è teatro davvero buono allora Teatro in assoluto.
FILM: Ecchecazzo! Nel Bel Mezzo di un gelido inverno, Star Wars (la prima trilogia in verisone originale e intoccata) e poi boh... L'ospite d'Inverno? Harry ti presento Sally? La trilogia dell'Anello? No, dai me ne stanno venendo in mente TROPPI!

REGISTA: Greenaway?Mi piace los tile, sì, direi lui.
QUAL'É LA PAROLA O FRASE CHE DICI PIÙ VOLTE? "Non so..."

DICI PAROLACCE? Puttanamerda, sì!

LA PAROLACCIA PIÚ BELLA CHE HAI MAI SENTITO? Dipende dal contesto, dai!

BESTEMMI? Eggià

LA BESTEMMIA PIU' BELLA CHE HAI MAI SENTITO: Basta guardare 'Berlinguer ti volgio bene', ce n'è una sequela meravigliosa!

NUMERO: 14
FUMI? yep
HAI MA FATTO USO, O FAI USO DI DROGHE? Cosa? Nooo, sei maaatto, ioooo? Figuriamoci! sono profondamente scioccata da questa domanda! Cosa? Non ero credibile, eh? Vabbeh...

SEI MAI STATO IN CORTEO IN UNA MANIFESTAZIONE? Sì
FIORI PREFERITI: Le Violette, l'Iris, le Rose.
HAI LA PATENTE? Sì
HAI LA MACCHINA? c'è quella dei miei.
AUTOMOBILE PREFERITA: mi è sempre piaciuta la Citroen DS, la Squalo.
AUTOMOBILE POSSEDUTA: Toyota Corolla, nera.
2 PORTE O 4 PORTE? Mah, non si diceva 5?
HAI GIÀ AVUTO INCIDENTI IN MACCHINA? Già.
QUANTE VOLTE HAI FATTO L'ESAME PER LA PATENTE? una.
QUALE LINGUA VORRESTI CONOSCERE MEGLIO? Il giappo, vorrei conoscerlo e basta.
PAPERINO O TOPOLINO? Paperino, che domande!
LUKE O DARTH VADER? Che dire? Ho sempre avuto un debole per Luke, ma riconosco che lo stile di Darth è superiore...
ROMMEL O MONTGOMERY? Rimmel o Loden? Dai, ma che domande sono? Mi stanno sul cazzo entrambi.

YING O YANG? Mah... Potendo, un equilibrio di entrambi.
HAI GIÀ NUOTATO NUDO/A AL MARE O IN PISCINA? E al fiume no?Sì.
HAI UN LAVORO? No...
COPERTA O PIUMONE? A fasi alterne, ma preferisco il piumone.
GIORNO DELLA SETTIMANA: ... Riprendiamo con le domande deficienti?
GIORNO PIU' BELLO DELLA TUA VITA? Nessuno in particolare si merita la palma.
GIORNO PIU' BRUTTO DELLA TUA VITA? Idem, ce n'è stati di orribili a parimerito. non saprei fare classifiche.

DISNEY O WARNER BROS? fregacazzi....

ANIMALE: I Gatti e i Corvi
QUAL É IL NEGOZIO CHE SCEGLIERESTI PER SPENDERE TUTTI I SOLDI DI UNA CARTA DI CREDITO? Temo che potrei farlo ovunque... Vestiti, trucchi, cortumi teatrali, DVD, Fumetti e puttanate tecnologiche in paticolare.
COLORE DELLE CALZE: nere.
SLIP, BOXER, TANGA O NIENTE? non ho mai messo i boxer...devono essere comodi! Slip, comuqnue.
COLORE DELLE MUTANDE: nere, quasi sempre, a volte viola o rosse.
CASA IDEALE guardatevi il fotoblog! Che abbia la torretta comunue, e un bel bosco intorno...col fiume!.
FREDDO O CALDO? Caldo!!!
LUCE O BUIO? Il bio mi piace da matti
FESTA PREFERITA: Yule e Mezzaestate...
DI CHE COLORE SONO LE PARETI DELLA TUA STANZA? bianche e violette
DI CHE COLORE È IL TAPPETO DELLA TUA STANZA? è un kilim...tende soprattutto al rosso direi

COPERTINA O PELUCHE? il mio leone di pezza! E Cutolo, coi suoi tentacolini verdi....
ADIDAS O NIKE? Nesusno dei due direi

TI SENTI più TIGRE O più LUPO? Lupo di gomma...



[-CARATTERE E AMICIZIA-]

(mi sto già rompendo i coglioni...)


TRUZZO, METALLARO, ALTERNATIVO,CIELLINO, DARK, SANCARLINO, HIP-HOP, FIGHETTA O BACCHETTONE? Che michia è un Sancarlino???
IL TUO IDEALE PIÙ IMPORTANTE: la verità

SEI VENDICATIVO? tremendamente

SEI SOCIEVOLE? a fasi alterne

IL PEGGIOR SENTIMENTO DEL MONDO: il menefreghismo

IL MIGLIOR SENTIMENTO DEL MONDO: ...Boh?
IL PEGGIOR DIFETTO DELL'UMANITÀ: c'è l'imbarazzo della scelta...

IL MIGLIOR PREGIO DELL' UMANITÀ: la varietà

IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO? è rotto...

TORMENTE E ALTRE FORZE DELLA NATURA: TI PIACCIONO O TI SPAVENTANO? sono incosciente: le adoro
MONTAGNE RUSSE: TI SPAVENTANO O TI AFFASCINANO? Aaaaaaaaah! Aiuto!
TI PIACE GUIDARE? sì, ma non in città o in strade tornantose con strapiombi troppo vicini...
SECONDO TE PERCHE SEI NATO? Ma tu che problemi c'hai???

HAI MAI LITIGATO SERIAMENTE CON QUALCUNO? Per forza.
SE SI', I RAPPORTI TRA VOI SONO CAMBIATI? Eh beh, sai com'è... Si sono spesso definitivamente conclusi.
QUAL É LA COSA CHE TI FA PIÙ ARRABBIARE? Sentirmi presa per il culo...

HAI MAI ODIATO UNA PERSONA? Siiiiii.....

SEI PERMALOSO/A? Un po'...

LA PERSONA DI CUI TI FIDI CIECAMENTE (DELL'ALTRO SESSO)?: .Ciecamente? Nemmeno me stessa
IL TUO MIGLIORE AMICO? Ho smesso di dirlo che porta male...

LA TUA MIGLIORE AMICA? Idem

LA PERSONA CHE CONOSCI MEGLIO? Mmm... La Dile? Che dici?
E QUELLA CHE TI CONOSCE MEGLIO? La Dile? Ema?
UN PAIO DI AMICI DI CUI VUOI FARE IL NOME PER RICORDARNE L'IMPORTANZA: no, no, no, non ci sto, se no poi quelli che non cito se ne hanno a male!!!
PREFERISCI LA COMPAGNIA DEGLI UOMINI O DELLE DONNE? Generalmente degli ommeni...

PREGI DEGLI UOMINI: talvolta riescono nell'impresa di essere pratici e diretti

DIFETTI DEGLI UOMINI: Una ristrettezza mentale che rasenta il neanderthal...

PREGI DELLE DONNE: Una sensibilità leggermente più sviluppata

DIFETTI DELLE DONNE: Una capcità di essere cagacazzo insuperabile nell'universo.
HAI PIU' AMICI MASCHI O FEMMINE? La prima che hai detto...
PREFERISCI DARE O RICEVERE? L'interscambio...
QUANDO É STATA L'ULTIMA VOLTA CHE SEI STATO ALL'OSPEDALE? Mmm... a settembre dell'anno scorso, ma non era per me.
QUAL É IL NOME DELL'AMICO CHE VIVE PIÙ LONTANO DA TE? Ene

E QUELLO PIÙ VICINO? Dile
CREDI AI FANTASMI? Temo che siano loro a non credere in me...
CREDI ALLE STREGHE? Per forza



[-ABITUDINI-]

(cheppalleeee!)



PROFUMO PREFERITO? Acqua di fiori d'arancio. e quei profumi bbbuoni che c'hanno certi figlioli ogni tanto... Il profumo che usa Jaco, che ongi tqanto gli chiedo come si chima e poi me lo dimentico!
PROFUMO CHE USI? Fiori d'arancio, della perlier

HAI IL CELLULARE? sigh...
USI IL CELLULARE? ri-sigh
CHATTI? rarissimamente.
ERBIVORO O CARNIVORO: che cazzo sono, una mucca?

COSA FAI NEI GIORNI FERIALI? sopravvivo?

COSA FAI NEI WEEK-END? sopravvivo?

COSA FAI A SCUOLA? Non ci vado da un po'...

COSA STAI FACENDO ORA? Mah, vedi un po' tu...

CHE COSA E' APPESO NELLE PARETI DI CAMERA TUA? Qualche disegno, uno specchio...
SOTTO AL LETTO? Il babau

SINISTRA, CENTRO, DESTRA, O POLITICAMENTE NON SCHIERATO? sinistra.
A CHE ORA VAI A DORMIRE? quando ho sonno...generalmente tardi, verso le due.

COSA FAI DI SOLITO QUANDO TI SENTI GIÙ? mi raggomitolo a leggere, dormire oppure mi sfascio di cibo e alcol.
AVEVI UN PUPAZZO DA BAMBINO? già
CHE NOME AVEVA IL TUO PUPAZZO PREFERITO DA BAMBINO? Billo...
IL POSTO PIÙ PAUROSO IN CUI SEI STATO: ...

CHE ORE SONO ORA : 21.32



[-DESIDERI-]

(che questo test finisca presto...)



COSA DESIDERI MAGGIORMENTE ORA? ...

COSA VUOI FARE "DA GRANDE"? vaffanculo

COME TI VEDI DA QUI A 10 ANNI? peggio

E DA QUI A 50 ANNI? sempre peggio

QUALE E' STATA/SARA' LA TUA PRIMA AUTO? una gloriosa Uno nera, defunta sotto il crollo di un ponteggio...

SE POTESSI CONOSCERE UNA PERSONA, VIVA O MORTA, CHI SAREBBE? Baudelaire
CHIEDERESTI AD UN UOMO LA SUA CANOTTIERA? Eh??? Danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio???

DARESTI LE TUE MUTANDINE USATE AD UN UOMO? Alla mia biancheria ci tengo...
QUAL É LA COSA PIÙ BELLA CHE ESISTE? I romanzi!



[- AMORE & SESSO -] qualcosa di serio...

(???)



AMORE E' DIVERSO DA INNAMORARSI? sì

TI SEI MAI INNAMORATO/A? già

A QUANTI ANNI PENSI DI SPOSARTI? penso che non succederà

L'AMORE E' ROSSO O NERO? mi sembra di parlare con Marzullo...

CONTA DI + LA BELLEZZA O IL CARATTERE DI UNA PERSONA? Il carattere, che la bellezza passa.
SECONDO TE PUO' ESISTERE L'AMORE TRA DUE PERSONE DI ETÀ MOLTO DIVERSA TRA LORO? Perché no
CREDI NEL COLPO DI FULMINE? sì, credo di sì.
CREDI NEI RAPPORTI NATI IN CHAT? ma per favore!!!
HAI ESPERIENZE DI QUESTO TIPO? no
HAI MAI BACIATO UN RAGAZZO? Sai com'è...Capita!

E UNA RAGAZZA? Capita pure quello!

DAI UN VOTO AL TUO PRIMO BACIO: un sei scarso...

HAI MAI AVUTO LA RAGAZZA/O? sì

HAI AVUTO PIU' DI 2 RAGAZZI/E? dipende da che si intende...comunque sì, se stiamo fuori dal discorso ammmmore

CREDI NEGLI AMORI NATI DA LUNGHE AMICIZIE? poco

AL MOMENTO SEI INTERESSATO AD UNA PERSONA CHE CONOSCI MA NON VUOI DICHIARARTI PER NON ROVINARE L'AMICIZIA? no

SE DOVESSI SCEGLIERE TRA AMORE E AMICIZIA? Tu hai scelto di fare domande veramente stupide, lo sai?

COME DEVE ESSERE IL TUO RAGAZZO IDEALE? Mmmm... Ian Nottingam? Wolverine? ;).
COME DEVE ESSERE LA TUA RAGAZZA IDEALE? ...

AMORE E' PER SEMPRE O TEMPORANEAMENTE: L'amore è?

IL TUO RAGAZZO/A CHE ETA' DEVE AVERE? Almeno la mia

HAI BECCATO LA TUA TIPA/O CON UN'ALTRA/O: PERDONI IL TRADIMENTO? Frega cazzi....dipende dal grado di supponenza e spudoratezza, dai.

PARTE DEL CORPO DOVE VUOI ESSERE BACIATO? se volgio essere baciata va bene ovunque!

PARTE DEL CORPO DOVE NON VUOI ESSERE BACIATO? se non abbiamo rapporti mooooolto stretti(o se non c'è qualcosa in ballo...) non volgio nemmeno essere avvicinata da labbra altrui!
FAI COLPO SULLE RAGAZZE? generalmente no
FAI COLPO SUI RAGAZZI? e chi lo capisce?





[-TU E I TUOI GENITORI -]



HAI DEI GENITORI? Perché conosci qualcuno che non ha dei genitori? A parte la pecora Dolly intendo????
SONO PIÙ GRANDI DI TE? Ricordavo questa domanda da quando fece questo test Jack Monkey... Non voglio infierire.

QUANTI ANNI HANNO? 61 e 62

DA QUANTO LI CONOSCI? mah, sai, da circa 25 anni...

COME È IL TUO RAPPORTO CON LORO? a fasi alterne: da terremoto e tragedia a vulimmose bbbene

DA QUANTO TEMPO NON LI VEDI? tenendo conto che mia mamma è in salotto.. mezzora?
DOVE VIVONO? mamma qui, babbo a Roma.
RIESCI A CONVINCERLI A FARTI DARE QUALCOSA? Dipende da cosa...
QUAND' È IL LORO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO? 15 marzo
DA QUANTO SONO SPOSATI? dal '69

CREDI CHE AI TUOI AMICI INTERESSI LA VITA DEI TUOI GENITORI? penso proprio di no.
SICCOME LA RISPOSTA DI MOLTI DI VOI SARÁ NO, PERCHÉ HAI RISPOSTO A QUESTE DOMANDE? perhcé qualcuno le ha scritte in questo test...Credo che a nesusno freghi un cazzo nelleno delle altre domande, se è per questo!

CHE NE PENSI DI QUESTO TEST? che c'è grossa crisi...

PER CONCLUDERE: DÀ UN CONSIGLIO A CHI LEGGE QUESTE RIGHE: passate anche voi più di un'ora a buttare tempo nel cesso: fate questo test inutilissimo!

PER CONCLUDERE: DA' UN CONSIGLIO A CHI HA SCRITTO QUESTO TEST: estinguiti

CHE GIORNO È ADESSO? 14 dicembre
QUANTE VOLTE HAI RIPRESO QUESTO TEST? una, che ho rispsoto al telefono e ho aprlato un po' con Trippete
AH, ULTIMISSIMA DOMANDA. CHE ORE SONO? 21.49



Ah...l'inutilità!


:: Tanachvil alle 21:46 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, dicembre 06, 2004 ::
Giornata grigia.
Bologna era grigia, io ero grigia, rumore di motor show a distanza, negozi chiusi, ore di lavoro inutile e buttate nel cesso.
Attacco di panico sul ponte.
Era un po' che non stavo così male.
Ma non ci si può fare molto.
Devo andare dall'oculista, non ci vedo quasi più nulla.
Ma non riesco a trovare libero il telefono. Mai.
Sono passata dalla casa che era dei miei nonni e c'era l'atmosfera di uno di quei sogni in cui cammini e non sai dove stai andando, quando all'improvviso comincia a alzarti in volo.

Oggi era il compleanno di Marchinomail, che è un omino davvero favoloso, credete alla zia.

Stasera ho rivisto "Chiedimi se sono felice" che è sempre un film bellissimo e come al solito rido un sacco, ma mi commuovo anche.

Abbiamo fatto l'albero. Viva.
Mi sento natalizia quanto un calcio in culo.

Ho voglia di accendere il caminetto, rannicchiarmi lì davanti, farmi venire volgia di sperare in un miglioramento...


:: Tanachvil alle 23:49 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, dicembre 04, 2004 ::
Ora... Io sono una personacian tranquilla.
Però quando mi girano i colgioni...

Da mesi mi arrivano mail da una certa Francesca Lelli, contententi files di 2 mega, filmati flash, stupidissime immagini e storielle edificanti.
Il genere di mail che farei volentieri bruciare all'inferno assieme ai suoi autori.
Le mail sono indirizzate a me e a altri venti destinatari, che penso siano entusiasti quanto me e abbiano, quanto me, voglia di vedere questa Francesca Lelli impiccata per le aplle che non ha.

Ovviamente io da parte mia non ho la minima idea di chi sia, nè lei, nè alcuno degli altri destinatari.

Se si manda una mail al suo indirizzo, viene rispedito indietro inesorabilmente.
Se no giuro che le avrei già riempito la mail di tanti diq uei virus, come del resto lei ha fatto con me, che non sarebbe più in grado di usare il pc.

Se vi capita e volete contriubuire...
francesca_lelli@fastwebnet.it

Io non so veramente più cosa fare.
Che fo?
Fastweb non ha un servizio a cui rivolgersi per casi come questo, le mie mail vengono rispedite al mittente e continuanao adarrivarmi virus e spam del più molesto.



:: Tanachvil alle 14:33 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, dicembre 03, 2004 ::
Passo velocemente da casa dopo una mattinata totalmente infruttuosa.
Nemmeno la decenza di concedermi due secondi oltre alla presentazione che subito vengo cacciata con scortesia e stronzaggine acuta fuori da negozi e attività varie.
In più, dopo tre ore di giri a vuoto, passo dalla Parruccheria Teatrale per ritirare la cicatrice di lattice che avevo ordinato TRE mesi fa.
Gli avevo fatto un disegno preciso e gliel' avevo descritta per iscritto...
Mi era stati detto che non c'era problema e che sarebbe costata 8 euro.

Oggi passo a guardare e ...
LInvece di una cicatrice mi hanno fatto una ferita aperta. Due lembi di pelle sollevati e sanguinolenti tenuti insieme da filo nero di cotone.
Ora...
Anche ammesso che non mi facesse schifo...
E FA schifo.
Anche se non fosse così brutta e malfatta...
Non posso certo usarla per vampiri!
Sarei l'unica vampira con ferite aperte esanguinanti che non si rimargianano!

E poi... Se ti chiedo una cicatrice, perhcé non fai una cicatrice?
Abbiamo bisogno del dizionario di italiano per capirci?
Quella che tu vuoi vendermi a 15 Euro, spacciandomela per la cosa che ho ordinato io tre mesi fa, è tutto, ma on una cicatrice!
E' un'orribile, granguignolesca, sanguinolenta FERITA APERTA, buona solo per Halloween.
Cazzo...


:: Tanachvil alle 13:31 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, novembre 29, 2004 ::
Il mio nuovo lavoro è qualcosa di ripungnante.
E' la quintessenza della banalità.
Ho voglia di urlare.
Credo di aver fatto poche cose in vita mia così deprimenti e umilianti e di aver avuto poche volte contatti così degradanti e distruttivi.
Voglio scappare.
Cristo, ma cos'ha la mia vita che non va, eh? Perché deve sempre essere tutto ricoperto da questa patina di merda costante?
Vado a dormire.
Almeno da riuscire ad alzarmi senza la stanchezza cronica delle sette del mattino.



:: Tanachvil alle 22:58 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, novembre 25, 2004 ::
E Vabbeh, però qui si esagera!
Suona il campanello, raccomandata da firmare...
Multa...
Autovelox...
Puttanamerda!
Ebbene sì, questa finale mi è costata anche due punti di patente!

Il giorno dopo essere stata licenziata in libreria,
il giorno prima del primo playtest...
Alle ore 01.32 tornavo a casa da Imola, sede della Cripta, dopo aver rivisto l'avventura e cercato disperatamente playtester.
Ora, su una strada deserta, quasi le due di notte, tutta dritta da Imola a Bolonga...Che limite ci sarà di velocità?
I Cinquanta.
E io che facevo?
Gli Ottanta.
E quanti punti mi sono fottuta?
Due.
Ma vaffanculo mondo!!!
Che io debba fare 35 km ai 50 all'ora per tornare a casa la sera è già pazzesco...
Ma ncora di più lo è il fatto che normalmente, per evitare multe, lo faccio!
Soprattutto quando si passa da Dozza che è il punto classico da autovelox!
E allora come cazzo ho fatto???

Sto per mettermi a bestemmiare... Vado a rpendere il caledario per prendere spunto.


:: Tanachvil alle 13:36 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Terremoto.
Ore 00.10 circa, poco prima.
Casa mia che scricchiola e la mia testa che gira.
anche adesso, mentre scrivo, non sono sicura che sia tutto fermo.
Io sono ipersensibile, è vero, ma quella di prima l'ha sentita persinao mia madre, che si è svegliata.
Merda... Arieccolo.
Leggerissimo, ma il fatto che mi stai venendo una nausea pazzesca è un metodo infallibile epr capirlo.


:: Tanachvil alle 01:07 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, novembre 24, 2004 ::
Uè, qua ci stiamo prendendo della confidenza, eh?!
Ebbene sì: ero stesa dalla febbre! E tu, Jizoo, che eri presente alla mia ultima amsterizzata a Salsomaggiore, dovresti saperlo, visto come stavo messa!
Comunque è andata...
La Finale.
E anche la febbre.
E' strano, ogni tanto sento come se dovessi fare qualcosa di urgente, qualcosa con una scadenza imminente, mi faccio prendere dal panico...E poi mi ricordo che abiamo finito, che la finale è passata e che noi abbiamo fatto il nostro lavoro ne abbiamo visto i fruti.
Un gran casino!
Tre giorni di delirio e massacro...
Venerdì, arrivo a Salsomaggiore, sistemescion della saletta, arbitraggio degli Special Guests, poi sgomberiamo, torta fritta e vino, freddo polare (il primo -1 della stagione...che si fa? si esprime un desiderio?) e via! In albergo, all'hotel Carmen, che ha l'arredamento più anni '70 dei vestiti del Dandy...
E lì diamo i voti e poi prepariamo le fotocopie per il giorno dopo!pant!
Mattina! In piedi! Arbitraggio dalle nove fino alle 15, tra una cosa e l'altra. Poi alle 17 si riprende e si finisce dopo le dieci, diamo i voti, sgomberiamo e poi pizza! Poi albergo e fotocopie e nanna...
Mattina!
Arbitraggio al volissimo, che la squadra è già lì...
mo cacchio! E il caffè?
Niente caffè... Yawn!
Finiamo, diamo i voti e poi subito sotto con l'ultima squadra, di corsa! Raus! Poi abbiamo finito...Ma...Ma? E' già tutto pronto per la premiazione???
Allroa dai i voti, svelta! e sgomberiamo tutto, prepariamo le tessere e via che si va!
Premiazione!
Bla bla bla bla blablablabla...
Clap Clap! Clap! Clap!
bla Bla Bla...
Pipìiiiiiiii!
Pant!
Raccogli tutto!
Pizza!
Morte.
Macchina di Mengo...Freeeeeeddooo!
Ronf...
Casa.
Svenimento su letto.
Febbre alta...
Fanculo, ci penso domani.


Ecco.

E adesso ho psotato uno splendido raccoltone di cazzate sparate da amster e giocatori delle finale, che volete di più???


Io non voglio più sentir parlare di FARO, chiaro?



:: Tanachvil alle 21:11 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, novembre 16, 2004 ::
Lo so, lo so, ho appena bloggato, ma ho anche appena dato uno sguardo ai referrer di questo blog...
Si sa, te ne dimentichi, poi qualcuno col nome da Scimmia ti fa venire la curiosità di darci un'occhiata...
E vieni appagato!

Negli ultimi referrer abbiamo alcune perle che ora vi vado a proporre...

Qualcuno cercava abbigliamento palestra fighi e deve essere rimasto assai deluso...

A chi ha cercato doccie con sedile per anziani mi sento di dire che non sono un'esperta in materia.

L'uomo che ha cercato gruppo elettrogeno ahem tentava di esser disinvolto?

i racconti erotici su the sims il gioco Ah, perché esistono???

inizi simon le bon ...e come vai a finire? Nino D'Angelo?

Fa piacere sapere che c'è chi dichiara mi piaccioni le donne ciccione

quegli eroi sul kawasaki coi maglioni colorati La so! La so! Via Paolo Fabbri 43!!!

Come farsi del male:tutto su doson creek

E, infine, il mio eroe, che dichiara a Google e al mondo:...e se fumo troppo dopo un po' divento un gremlin

Che bella cosa i referrer!!!


:: Tanachvil alle 04:13 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

La finale è andata! L'avventura è finita, composta e partita alla volta dei master!
Non mi sembra vero!

e mentre il sonno e la distruzione si stavano prendendo il controllo di mente e corpo, dalla radio accesa arriva la canzone che meno mi aspettavo...
E comincio a saltellare sulla sedia, cantare e ghignarmela di brutto!
Questo è quello che mi ci voleva!!!
Non mi ricordavo quanto questa canzone fosse grandiosa...Bennato non ha più raggiunto picchi simili!!!


Ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
questo silenzio cos'è?.
Svegliaa tutti a rapporto da me
Spugnaa pendaglio da forca
possibile che nessuno si muove?!
ma sono o no il comandante
di questa lurida nave?
di questa lurida nave?

Sono o non sono il Capitan Uncino, ah?
e allora quando vi chiamo
lasciate tutto e correte
e fate presto perché
chi arriva tardi lo sbrano

Avanti chi mi dà
notizie di Peter Pan
lo voglio vivo però
quando l'acchiappo non sò
che cosa gli farò

Si prende gioco di me
e fa il gradasso perchè
quei branchi di mocciosi
lo stanno ad ascoltare
lo credono un eroe

Ma è solo un qualunquista
un esibizionista
di tutti i miei nemici
è il più pericoloso
è il primo della lista

Ma a voi vi sembra giusto
durante un duello
ha preso la mia mano
l'ha data in pasto a quel
dannato coccodrillo

Ma non la passa liscia
gliela farò pagare
con le mie stesse mani
anzi, col mio uncino
lo dovrò scannare!....

Eccolo in vista! è lui con tutta la banda
Meglioo che questa volta si arrenda
Non voglio prigionieri mi basta solo un ostaggio
.... la ragione è dalla vostra parte ricordatevelo
Avanti all'arrembaggio Avanti all'arrembaggio

Sono o non sono il Capitan Uncino, ah?
e allora avanti col coro
Cantate tutti con me e ripetete con me
gli slogans che vi ho insegnato

Veri pirati noi siam! Contro il sistema lottiam
Ci esercitiamo a scuola a far la faccia dura
per fare più paura Ma cosa c'è di male?
Ma cosa c'è di strano? Facciamo un gran casino
ma in fondo lavoriamo per Capitan Uncino

Io sono il professore della rivoluzione
della pirateria io sono la teoria
il faro illuminante

Ma lo capite o no? Ve lo rispiegherò
per scuotere la gente, non bastano i discorsi
ci vogliono le bombe

Io ero un benestante, non mi mancava niente
ma i soldi di papà, li spendo tutti qua
a combattere sul fronte

Chi si arruolerà! Un bel tatuaggio avrà!
ma da quel trampolino, io a chi non vuol firmare
lo sbatto giù nel mare

Si batte la fiacca eh?
io mi sacrifico per voi
e questo è il vostro ringraziamento?



E poi...

Noi Tre siamo peggio delle Norne!
Il trio Autoriale Ende Neu...
Siamo pericolosi, gente, ne ho appena avuto la conferma!!!


:: Tanachvil alle 04:03 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, novembre 12, 2004 ::
Oggi comincio un nuovo lavoro.
non mi piace, credo mi farà diventare più nevrotica di quanto già non sia, ma è un lavoro e non posso permettermi di fare la schizzinosa.

Oggi ho visto le prime luci di Natale. In via Rimesse c'era quest'albero pieno di lucette e luminarie varie e improvvisamente mi è piombata addosso l'amosfera natalizia..
no, niente canti sotto la neve, volimose bbene e messa di mezzanotte...
Piuttosto volgia di neve e di odore di elettricità nell'aria, ansia da regali, ma volgia di farli, voglia di caminetto acceso, coperte calde, vino caldo e speziato, di organizzare la cena della vigilia con i miei e sentire l'odore del capitone che cuoce nel forno mentre mia madre corre avanti e indietro per casa...
Adesso il buio viene davvero presto e ammetto che mi piace, anche se quando sei in iro a lavorare ti viene volgia di andare a casa, correre via, da qualsiasi parte che non sia quell'ufficio... Brrr!
Poi c'è la consueta voglia di avere qualcuno accanto, che credo prenda un po' tutti, alla fine, anche se è banale, anche se è scontata...

La finale ormai è alle porte e il mio nervosismo sale a mille. Fare i turni di gioco, coordinare i master, sistemare l'avventura, i disegni e tutto, mi sta facendo impazzire. Vorrei una vacanza. Ma non l'avro, quindi tanto vale farsene una ragione, no?

Spero solo che tutto il lavoro fatto sia apprezzato.


:: Tanachvil alle 20:14 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, novembre 08, 2004 ::
Sono stanca morta.
E' stata una giornata del delirio. Oggi pare che tutti avessero qualcosa di cui accusarmi, qualcosa per cui farmi piazzate, qualcosa che dva un buon motivo per prendersela con me. Non importa chi siate, là fuori! Che siate miei parenti stretti, miei semplici conoscenti, che non mi abbiate mai vista in faccia o che siate miei amici da anni, prego! Si accomodino! Sono qui e sono l'ideale puchball su cui sfogare frustrazioni, ripicche, sensazioni di impotenza, solitudine, inadeguatezza. Sono la persona ideale su cui scaricare la colpa delle cose più stupide che vi possono venire in mente! Venghino, venghino siore e siori, a vedere l'abominevole donna cestino di windows! Basta scaricare qui ogni cosa che non sapete dove gettare e lei lo smaltirà per voi senza batter ciglio!
Sì! Ce l'avete con la morosa?Con la vita? Col lavoro? Col tempo? Se non potete prendervela direttamente con l'oggetto della discordia, cercate Tanachvil e con un pretesto qualsiasi, magari mentre lei arriva a chiedervi un consiglio, conforto, se magari ha bisogno di sfogarsi cinque minuti o vi confida un attimo di debolezza... Beh, vedrete com'è facile ribaltare la firttata e incolparla di essere inetta, inutile, debole, oppure arrogante, stronza, insensibile! Scegliete voi qual'è la csoa che melgio si adatta alle vostre necessità!

Ma vaffanculo, và!
Che cazzo hai oggi, mondo?
Dormo poco e male, mangio quando mi ricordo o quando sono in contesti sociali, non riesco più a ricordarmi quand'è stata l'ultima vola che ho voluto davvero qualche cosa, faccio del mio meglio per non deludermi e epr non deludere nessuno, cerco lavoro, quando lo trovo poi lavoro al masimo delle mie possibilità, metto via i soldi e quelli finiscono in un lampo senza nemmeno che mi sia riuscita a concedere qualcosa che non sia quotidianità e squallore.
Avevo i soldi per andare a tagliarmi i capelli, ma avevo bisogno delle cartucce per la stampante. Devo andare dall'oculista, che ormai scrivo a intuizione e meno male che la tastiera ha le lettere scritte grandi per poter controllare.


Una volta ero scorbutica, antipatica e vendicativa. Poi mi sono detta che se diventavo più conciliante e dolce le cose sarebbero migliorate. Il risultato è stato solo l'incremento delle persone che si sentono autorizzate ad approfittarsi di me.

Bene,
abbasta.

E, detto questo, mi girano tanto i coglioni che potrei decollare fino a Salsomaggiore e ritorno.
Ma
manterrò
la
calma.
Sono
una
persona
razionale.



Certo... e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata!


:: Tanachvil alle 20:57 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, novembre 05, 2004 ::
Mi giunge notizia adesso del fatto importante delle ultime ore...
L'espulsione di un pirla dal grande fardello perché, al solito, ha bestemmiato.
Aaaah beh, queste son notizione, signori miei!
Del resto, non è la prima volta, e la tv tutta si scusa per la bestemmia coperta da un bip censoreo e il mondo è indignato.
Perché i bambini non devono vedere certe cose, nè sentirle.
Certo, il discorso è trito e ritrito, certe cose sono inaccettabili, ma altre son normali e passabili.
Quindi no alla bestemmia, ma sì alla pochezza, no al parlar di sesso, ma sì al farlo vedere mascherato in mezzo al resto dello shobiz, purché nulla sia onesto e sincero.
Mi viene in mente quella coppia australiana (credo) che per raccogliere fondi a favore delle foreste e contro il disboscamento, ha fatto sesso sul palco di una serie di concerti.
Forse poco pudico, ma francamente non ci trovo nulla di amorale o particolarmente negativo.
Invece mi schifa Veline...

Stamattina mi son svegliata col mal di testa in omaggio dopo una notte di sonno agitato e superficiale. Bleah!
Però è arrivata la farina di castagne!
Mi sono letta tutto il libro di Eriadan con sommo gusto, anche se la maggior parte delle strisce erano note, mi dispiace davvero non essere riuscita ad andare a curiosare al suo stand a Lucca... Appagare la curiosità di vedere se la persona combacia con il disegno di sè stesso.

Il mondo si è guadagnato il Deficiente per altri quattro anni.
Complimenti America...
Come ho detto l'altra sera in macchina mentre andavamo a Salsomaggiore, l'unica consolazione è che dopo questo mandato non potrà ripresentarsi.

Ieri sera, sempre in preda al mal de capo, mi sono autoreclusa, febbricitante e dolorante, davanti alla TV. Non mi capita spesso di dedicarmi a serate di tv-cena-rincoglionimento, ma quando lo faccio lo fo seriamente!
Quindi ci siamo visti la replica di ER -prima stagione- e poi cena davanti a uno dei miei film preferiti, Forget Paris. E poi zapping vario, addormentamento sul divano, fine serata e buonanotte!

Signor Optalidon avrebbe la cortesia di fare effetto?
MaleteeEEEEeestaaaAAAAAaaaah!
sigh...


Alcune chicche per voi:

Poi guardatevi questo sito...
Sorryeverybody



:: Tanachvil alle 13:25 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, novembre 02, 2004 ::
Yawn...
Buondì gente! Bevo il caffè e ascolto il Ruggito del Coniglio, cerco novità sulle elezioni americane anche se la situazione sembra pessima.
Ieri è stata una giornata letargica di recupero dopo il ritorno da Lucca, si è dormito, fatto bagni caldi e cercato di recuperare il contatto col mondo civilizzato.
Lucca è stato un bel massacro,soprattutto per i piedi... Stare in piedi dalle nove alle otto ininterrottamente effettivamente causa un certo dolore. Ahia.
La gente che cerca di intascarsi un dado da un euro senza pagare è squallida.
La gente che cerca di intascarsi un manuale da 50 è stronza.
Perché cazzo dovrei farti uno sconto? Chi sei? Abbiamo mai mangiato assieme?
Illuminati costa troppo, questo è vero.
Petrillo la mattina è un autentico zombie haitiano.
Sono immune al russare di Paolone.
Grazie del libro di Eriadan! Beeeeeelllo!!!
L'amore per Star Wars è qualcosa da cui non si guarisce...
Ho in mente il Cosplay perfetto per l'anno prossimo, ma non lo rivelerò ad altri se no mi rubano l'idea.
'Caputtana, ma piove sempre a Lucca????!!!!!
Mah...
Volevate un resoconto meno chematico?
Spiacente, non ho ancora rigenerato i neuroni.


:: Tanachvil alle 21:34 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, ottobre 27, 2004 ::
Siamo troppo fighi...





:: Tanachvil alle 13:39 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, ottobre 24, 2004 ::
Secondo playtest dell'avventura della fiunale: figata! Come al solito è troppo lunga, ma stavolta funzionava tutto come una macchinetta perfetta e i nostri playtester sono stati quasi commoventi! ;)

Primogenito Brujah...
Che ho fatto di male???
Il live di Vampiri più stressante degli ultimi tempi!
Salve, sono la nuova primogenita Brujah, sì, sono neonata e sono arrivata solo da sei mesi... No, non so perhcé Zamboni mi vuol così male.
E dice che mi ha in simpatia...
Pensa te se gli stavo sul cazzo...

voglio fuggire.


:: Tanachvil alle 19:52 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, ottobre 15, 2004 ::
finalmente un po' di freddo.
stasera spettacolo dell'Irene e Tom al S. Martino.
Ieri invece scrittura e limatura finale. Ci stiamo perdendo quel po' di sanità mentale che ci restava. E ho come l'impressione che tanto lavoro non verrà comunque affatto apprezzato.
Prima sono stata in banca e ho scoperto che qualcuno mi ha versato più soldi di quanto doveva... Mi hanno pagata due volte. Io aspetto che siano loro a dirmi qualcosa, che schifo non mi farebbero, dato che... Hem, sono praticmnete in rosso. Tra me e il conto in rosso c'è più o meno una distanza monetaria pari al prezzo, chessò, di un paio di pieni di benzina della macchina... E questo nonostante mi abbiano pagato due volte. Miii! guadagno veramente uno sproposito, eh?
Già...
Mi sta venendo il raffreddore.
I Sims sono il male.



:: Tanachvil alle 11:30 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, ottobre 09, 2004 ::
E' ora di cambiare post.
Ho letto tutti i commenti. Commentare i commenti però mi riesce spesso più difficile che altro e quindi dirò solo che molti mi hanno fatto piacere.
Devo pulire la tastiera e la scrivania.
Devo scrivere un articolo e devo scriverlo bene... Ho intervistato una persona davvero bella, di quelle che staresti ore a sentirla parlare...E' stato aprtigiano e poi prigioniero a Dachau. E tutto quello che ne consegue. Adesso mi metto a scrivere.
Ieri sera usual brainstorming pro finale, fino alle due equalcheccosa, quando il cervello ci è andato in pappa del tutto. Però almeno ho visto qualcuno, beh, i soliti componenti del trio finalistico, ma devo dire che in quanto a attimi di demenza ci difendiamo decisamente...
Due bbbraccci ddestri!
Molto lieto, Scimmia!
Vabbeh, non facciamoci caso.
Abbiamo cercato un po'sto dove stare a Salsomaggiore e tra una pensione e un affittacamere mi sono accorta che questa finale drenerà le mie poche finanze... Cazzus...
Tre giorni fuori casa non li faccio da secoli, giustappunto per mancanza di sssolde...
L'altro giorno ho fatto il conto di quanto tempo è che non vado in vacanza...
L'ultima volta sono andata in Inghilterra e temo fosse il 2001 o giù di lì... Non dopo comunque...
Lesssoldeee! Cazzo.
Cominciamo a mettere via lessolde per pagarci i tre giorni di Salso per masterizzare la finale...
intanto guardiamo che cosa costa meno, se benza o treno, se ci sono treni di categoria inferiore all'interregionale da prendere, tipo quelli a pedali o quelle carriole che si vedono nei film western, con la leva che va su e giù...Ciuf!
;-Odio il fatto che qua fuori ci sia il sole. E' Ottobre, cazzo.

Mi sento molto... boh, inutile forse. In realtà il fatto è che ormai passo le giornate e le sere in casa, con i miei che guardano la televisione e io leggo, scrivo, gioco al computer, dormo.
Cazzo.



:: Tanachvil alle 10:49 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, ottobre 02, 2004 ::
Vi sarà capitato di vederlo in libreria o di sentirne parlare...
E probabilmente, come sarà successo ad altri, se non avete dato uno sguardo un po' più approfondito, avrete pensato che si trattasse di uno di qui ridicoli manuali di suggerimenti erotici che le ragazzine di quindici anni si vergognano a portare alla cassa da Feltrinelli, per poi accorgersi che non c'era scritto nulla di più di quello che potevano apprendere dalla compagna di classe saputella...
Uno di quelli, per capirci, che suggeriscono con aria maliziosa e il tono di chi sta rivelando segreti al limite dell'illegale, '...stupitelo con un completo sexy e senza spiegargli nulla prendete in mano...la situazione!'
...
Sigh...
O perle di domande esistenziali quali "Avete mai pensato ai ghiaccioli?"
Come no! Mi capita di pensare continuamente ai ghiaccioli...
I ghiaccioli sono il perno del mio elucubrare quotidiano!

Ecco, no, non è un libro di quel genere, anche il titolo può trarre in inganno.
Sulla copertina c'è scritto "Brava a letto" e chi lo ha scritto si chiama Jennifer Weiner.
L'altro giorno ero in libreria e me ne sono impossessata dopo averne sentito recensioni ottimistiche qua e là... E tra ieri e ieri l'altro l'ho letto, cominciando senza troppo entusiasmo, ma rimanendo poi piacevolmente sopresa.

E' una storia che giustamente viene definita 'alla Bridget Jones' perché la protagonista con lei ha parecchio in comune...
E' una giornalista con grossi problemi di carriera, è ironica, sola e oversize.
Solo che dove BJ era sovrappeso, Cannie è senza eufemismi grassa.
Come dice lei nei primi capitoli, la fata turchina l'ha toccata con la bacchetta grassa.
E nonostante questo, resta ancora una grassa fortunata, che si può permettere di sfoggiare gambe sode e abbronzate. Beh, del resto si svolge in America e, per quanto sia Philadelphia e non Malibu, in America non sono forse tutti abbronzati per legge?

Dove Bridget Jones era una quarantasei, Cannie è tranquillamente una 52. E nei primi capitoli chiunque abbia, fin dall'infanzia avuto problemi di disordini alimentari e sovrappeso più o meno aggravato, si identifica assolutamente con le sue reazioni alle 'lezioni di alimentazione' del programma di dimagrimento.
Una cerchia di signore obese che ascoltano un'infermiera secca secca che spiega loro che un petto di pollo alla griglia è più magro di uno fritto e impanato... E scoppia la rivolta "Scusi, dove le hanno insegnato che le persone grasse sono anche stupide?"
E con una specie di crescendo tragicomico la rivolta delle ciccione sottomette la scopa secca in camice bianco fino a farla fuggire. Perché come affronti cinque persone insoddisfatte, che hanno già provato diecimila diete, con metodi rigidi, talvolta assurdi, che hanno sempre seguito tutte le istruzioni, che vanno a correre, in palestra, in piscina, che non mangiano dolci se non nelle occasioni speciali, che sanno perfettametne come cucinare senza grassi, ma che non riescono a perdere peso e questo condiziona la loro vita irrimediabilmente?
Perché, diciamolo, è vero. Essere fuori dai canoni di peso (indotti, non indotti, oggettivi o meno, non è di questo che si parla) ed essere soprattutto donne con questo problema, ti rende bersaglio di un 'infinità di sguardi ironici, spesso di battute cattive, di consigli non richiesti, di problemi che vanno ad aggiungersi ad altri. A partire dal fatto che non trovi un vestito che non sia ridicolo. Perché i produttori di abbigliamento hanno deciso che oltre ad una certa taglia tu debba desiderare vestirti come una sessantenne o come un tendone da circo, con cose che somigliano a camicie da notte con motivi 'spiritosi' e fiorelloni stampati. E cose elastiche, elastici ovunque, Non basterebbe fare gli stessi vestiti, ma più grandi?
No, troppo semplice.
Oltre un certo peso, ad esempio, non puoi mettere le gonne.
Lo sapevate?
Oh, beh, se è inverno puoi farlo, con le calze. Ma se non hai le calze, le gambe comincieranno a strofinarsi l'una contro l'altra nell'interno coscia e dopo un po' che cammini ti ritroverai con una serie di ferite che possono arrivare anche a diventare veri e propri tagli, che lasciano cicatrici.
Bene, quindi niente gonne.
Non è gravissimo a pensarci bene.
Gli sguardi della gente invece a volte sono gravi. Sei grassa e le persone si sentono libere di insultarti per strada.
Mai visto succedere?
A me sì. E stava succedendo proprio a me.
Una persona, su un viale di Parma, ferma ad un semaforo, alla guida di un furgone, mi ha guardata e si è infilata due dita in gola, mimando rumore e gesti di chi vomita, per poi mettersi a ridere.
E guardate che credo di non essere poi 'sto cesso spaventoso e decisamente non sono Homer Simpson nè una gigantesca palla di lardo.

Il romanzo di J. Weiner prosegue con la storia di Cannie, le sue vicissitudini lavorative e amorose, un amore inesistente, dal momento che il suo ex ragazzo scrive una rubrica su una rivista: Brava a letto, e pubblica questo articolo dal titolo "Amare una donna abbondante" parlando di quella che era la loro relazione su una rivista come potrebbe essere Donna moderna o Cosmopolitan.

La storia è scritta bene, non scontata, anche se alla fine diventa un po' melodrammatica e, lì sì, prevedibile. Si solidarizza, se è il caso, altrimenti, credo, si capiscono molte cose.
Direi che tutti quelli che non hanno mai vomitato dopo aver mangiato fuori con gli amici, per il senso di colpa, quelli che non hanno problemi a trovare vestiti, a ordinare quello che vogliono al ristorante senza sentirsi addosso sguardi di rimprovero del tipo sei grassa e mangi quello? dovrebbero leggerselo "Brava a letto". Per capire cosa significa. Io ci ho trovato cose che non ero mai riuscita a spiegare on parole decenti.
Quando ero piccola, alla mensa delle elementari, il mio piatto era diverso da quello di tutti gli altri bambini. Al posto della pasta avevo verdure bollite e mozzarelline e c'era un cartellino sopra con scritto 'bambina obesa'.
Alle feste di compleanno delle mie compgane di scuola, quando le mamme distribuivano la torta, a me ne davano un pezzo minuscolo e mi dicevano "A te fa male".
In casa mia non giravano merendine, gelati o cose simili. Soltanto barrette dietetiche al sesamo, dolcificate col fruttosio etc etc, e mai più di una ogni due giorni.
Il dottore raccomandava di darmi il gelato come premio, una volta al mese dopo il controllo del peso o magari un pezzettino di cioccolata dietetica, se ero dimagrita.
Più o meno avevo sette anni.
Nonostante tutte queste precauzioni, una volta cresciuta, il mio peso non si stabilizzava e non diventava normale. Continuavo le diete, il nuoto, la palestra, facevo persino ginnastica artistica ed ero anche brava.
Ma ero grassa per avere undici anni. Avevo un sacco di curve poco infantili e non sembravo per niente una bambina di undici anni.
E da lì in avanti alti e bassi. Momenti in cui ero quasi normale, quasi una persona normale e nessuno mi prendeva in giro, nessuno mi trattava da persona malata o con quell'attggiamento di schifo mal controllato.
Anche io avevo trovato qualcuno disposto a stare con una ragazzetta più grassa della norma. Quindi, pensavo, potevo avere una vita normale anche se non avevo le gambe lunghe e la pancia piatta.
Col passare degli anni le cose cambiano, e se a quindici anni erano ancora in bilico tra il buono e il discreto, gradualmente sono peggiorate.

Ognuno affronta gli attimi di sfiga come può. C'è chi si butta su alcol, ddddrroghe e stravizi, chi si priva di varie cose, chi reagisce in modo sano e costruttivo e chi quando sente il bisogno di qualcosa e non riesce a trovarlo compensa con il cibo. Ho provato a compensare con alcol, droghe, stravizi e tutto il resto, eh, intendiamoci, ma temo di non avere il fisico! :)))
A parte gli scherzi: non servivano a niente. Non che mangiarsi un gelato al cioccolato amaro puro(ma lo avete mai sentito quello della Sorbetteria Castiglione?) servisse a farmi stare bene in un momento di crisi, ma di sicuro, per cinque minuti, serviva a farmi stare meglio. E da lì è una catena, è facile da immaginare.
Poi ci sono le facili equazioni: ho l'età che ho e sono da sola, vergognosamente single, anzi, detta come va detta, zitella, benché tenti di porvi rimedio, la situazione è quella. Il che è deprimente assai.
E allora che fo? Cerco conforto dove posso, in teoria, se non mi controllo, finisco per sfogarmi preparando cene indiane, cucinando per gli amici e via dicendo. Ma più passa il tempo e più mi rendo conto che con ogni probabilità tre quarti dei miei problemi vengono proprio dal fatto che sono decisamente più abbondante delle persone normali.

Scusa un attimo, Tanachil, credi davvero che la persona di cui ti innamori, quella con cui ci provi eccetera, possa avere il minimo interesse per una come te?

E così smetti persino di rpovarci. Perché ti senti ridicola.
Sei lì che pensi di fare un qualche tipo di mossa e poi ti dici "Non renderti ridicola."
Come può la gente pensare che tu flirti con qualcuno?
Non sei così stupida da credere che qualcuno possa essere interessato a te.
E se anche ne avessi il sopetto, lasceresti perdere, perché sentire dire "Io? Con lei? Ma siete impazziti? L'avete guardata bene?" è un colpo pesantino già da sopportare una volta.

Negli ultimi giorni, per motivi di fretta per il fatto che spesso ci trovavamo a lavorare alla finale e si aveva poco tempo per mangiare e ancor meno per cucinare, ho mangiato pizza due-tre volte a settimana. Per compensare ho saltato pasti quando capitava che comunque ero di corsa, o magari mi sono concessa solo pranzi a base di ciotole di insalata, mezzo petto di pollo alla griglia o una paio di mele.

Ma la gente ti vede mangiare la pizza e pensa "Per forza sei grassa".
Ti vedono mangiare il gelato, la torta di compleanno, quello che hai ordinato al ristorante fuori con gli amici e pensa "Per forza".
Non fa il conto del fatto che con ogni probabilità quello che stai mangiando in quel momento verrà controbilanciato con privazioni preventive o future, con ore di palestra o piscina. Non pensa nemmeno che loro, i normali, mangiano le stesse cose. Eppure sono normali.
Conosco persone che possono mangiare come fogne e rimanere schifosamente secche. Ciotole di mascarpone, gelati, pizza a pranzo e cena, etti e etti di pasta, olio, burro, pane... E sono normali.
Io se condisco l'insalata con l'olio d'oliva prendo su un etto.

Recentemente ho finito i famosi esami.
Ho una specie di piccolo problema, nulla di grave o pericoloso, semplicmente mi incasina tutta una serie di cose. Tra le altre, favorisce l'aumento di peso e in parte, è causato propio da quello. In parte, il resto da quello che ho capito è predisposizione genetica e banale sfiga.
Non si cura. Si aspetta.

E io aspetto. Mi curo per come posso. Prendo tutte le medicine che mi prescrivono, medici generici, psicoterapeuti, ginecologhe,endocrinologi,angiologi e compagnia bella.
Vado in palestra quasi tutti i giorni, mangio cose scondite e diminuisco le quantità ogni due settimane. Faccio un sacco di incubi. Giro in bici da quando è tornata una temperatura non saunesca, a volte prendo la bici alle due di notte e pedalo finché non mi viene sonno o non ho più voglia di andare avanti. Tempo fa, facendo così, ho visto l'alba al parco Talon e la città che si svegliava mentre tornavo indetro.

Non avevo mai parlato di questa cosa prima, non su questo blog, non in questo modo.
Ma oggi sì. Bene. L'ho fatto.
Quello che penso è che mi dispiace rivelare per iscritto che non sono una tenebrosa bellezza gotica.

Ho i capelli color rame da quando non ho più i soldi per andare dal parrucchiere e non li tingo più del mio nero blu preferito, porto una quinta di reggiseno e non mi metto una gonna corta da quando avevo quindici anni. Mi piacciono vestiti dentro ai quali sembrerei alternativamente ridicola o un troione spaventoso. Quindi ne metto altri e cerco di mediare.
Non so dire se sono davvero brutta, se sono passabile o meno. So che ci sono stati dei momenti in cui qualcuno mi ha voluto bene e a cui presumibilmente sono piaciuta.

Ogni volta che mi viene volgia di comprami qualche cosa di buonissimo che vedo in giro o che mi viene in mente, spendo i soldi, che impiegherei per quello, in profumeria o qualcosa per me. Così ho la casa strapiena di ninnoli, lanterne, candele, incensi profumati, sali da bagno, creme, trucchi e compagnia.
Nonostante tutto questo so che ci sono persone messe decisamente peggio in quanto a peso, che hanno superato da tempo il mio limite e che la vivono anche peggio. Cerco perlomeno di non diventare mai come loro, di non peggiorare. Anche se so che mi basterebbero due settimane per prendere dieci chili...
Ho scoperto, negli anni e nel corso di diete varie, di poterne perdere dodici in due mesi. Ma poi succedono tutta una serie di casini che mi portano a riprendermeli su a causa dei malesseri fisici che conseguono e quindi è quasi inutile.

Ecco.
E tutto questo mi è venuto fuori dalla lettura di uno stupido romanzetto comprato una sera che non avevo di melgio da fare.
Alla decima pagina mi ero già resa conto che una storia che parlava di giovani giornaliste insoddisfatte, sovrappeso, zitelle e in via di peggioramento non era l'ideale, ma ormai avevo cominciato...
Io sono più o meno giovane, faccio anche la giornalista, volevo fare tutt'altro dalla vita, ma il mio sogno è andato a farsi fottere nella marea di rifiuti e sconfitte, sono effetivamente sola da un tempo e la situazione, per quanto mi impegni, non accenna a cambiare, sono praticamente disoccupata se non contiamo appunto la saltuaria collaborazione giornalistica, e non riesco a trovare nemmeno il più banale dei lavori.

Nonostante questo adesso andrò a farmi una doccia, forse un giro in bici nella Bologna del Sabato-ora-di-pranzo, aggiornerò il mio curriculum, scriverò cose per la finale e forse, dico forse, mi prenderò il tempo di un giro per vedere se trovo un paio di scarpe per buttare via gli anfibi che porto ormai da cinque anni e che all'ultima pozzanghera mi hanno fatto provare le gioie del pediluvio involontario in mezzo a via dei Mille...

Non sono una persona felice.
Potrei avere sfighe molto più gravi di quelle che ho, dovrei intanto apprezzare le cose che ho la fortuna di avere, lo so. E le apprezzo, giuro.
Ma non sono Pollyanna, anzi, se devo dirvelo davvero, mi è sempre stata sul cazzo in maniera spropositata.

Ognuno di noi ha i suoi motivi di crisi e non gli si può dire di pensare ai problemi che non ha dicendo 'Che culo! Non ho questa sfiga! Ora sì che son felice!'
Semplicemente non funziona così e lo sappiamo tutti.

Sono stanca di sentire prediche, magari a fin di bene, da perosne che pensano di dirmi cose che non so. Quando sappiamo tutti che non è difficile capire o sapere le cose, quanto riuscire ad applicarle, perché spesso la volontà fa cilecca e ci si mette la vita a complicarti le cose con il cilindro magico delle circostanze avverse e delle aggravanti.

Invidio le persone felici.
Le invidio in maniera cattiva e amara. Ogni volta che sento qualcuno felice per cose che io non posso avere o che a me sono andate male sento una fitta che brucia tra la gola e lo sterno.
Capita. E' brutto ammetterlo.
Ma questa sono io.

E non so perché oggi ho scritto qui queste cose così personali e vere, senza vergogna e senza prendermela con nessuno. Forse tra due ore me ne pentirò talmente che cancellerò tutto quanto.
Non pretendo che persone che non hanno mai capito cosa o chi fossi lo capiscano da quello che ho scritto qui.
Sarebbe utopia pura e anche un po' un miracolo. E anche un po' riduttivo se io fossi tutta qui.
Hei, sono tanta, non mi si può spiegare in fretta! ;)))
Però ci sono degli elementi importanti.
E non credo nemmeno che tutto questo possa interessare più di tanto a voi la fuori che non mi conoscete. E nemmeno a voi che invece mi vedete, parlate con me, bevete una birra o giocate di ruolo con me.

Del resto un blog è fatto così: io scrivo e tu, se vuoi, leggi.
Se hai qualcosa da dire, ci sono i commenti. Se lasci commenti anonimi, sai che mi incazzo da morire.

Domani, forse tra una settimana o tra un mese, ci sarà un nuovo post in cui parlerò della mia giornata, dell'ultimo film che ho visto o manifesterò uno stato tra il depresso e la furia cieca con istinti omicidi in stile Kill Bill. Sarà un altro post, un altro giorno, un altro sproloquio. Magari sarò divertente o inutile, noiosa, banale, breve, prolissa.
Altro post, altro regalo. Sempre io.

Fine sfogo, riprendiamo la giornata.
E credeteci o meno: va meglio.








:: Tanachvil alle 10:23 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

E con l'autunno arriva Quizilla!
Oziosi test per giorni piovosi...
Secondo questo, tra le carte dei tarocchi, io sarei...


The Magician
You are the Magician card. Magick is the use of the
will to effect change in reality. The will is
the ability to direct knowledge and experience
towards an end goal. The Magician is capable of
manipulating his environment because he knows
it so well. He effects the thoughts and
emotions of those around him. Therefore, the
Magician is often thought of as an artist,
writing or speaking in a way that strongly
influences others. The Magician understands how
to bring concepts into form and how to express
metaphysical concepts in a physical way. He is
seen with the symbols of each suit: a disk, a
cup, a sword and a wand. These symbols are each
a physical expression of a concept. They are
The Magician's tools. Following after The Fool,
The Magician acts as a messenger. His planet is
Mercury, who is Messenger of the Gods. He
brings The Fool into the new world that The
Fool seeks. The Magician represents the act of
creation. Because he can use his knowledge to
form something new, he seems to be able to make
a thing appear out of a void. Image from: L. S.
Irish.
http://www.muttart.com/originals/magician.htm


Which Tarot Card Are You?
brought to you by Quizilla


Mah, sempre preferito la Papessa, ma il Bagatto è un ottimo auspicio per il nuovo corso, n'est pas?



:: Tanachvil alle 01:11 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, ottobre 01, 2004 ::
Ieri sera playtest di prova della finale...
Miiii! Un disastro con i tempi, troppo lunga! Troppo lunga! Tagliaaaare! CUT!
Hem... Vabbhe, ci si deve lavorare ancora aprecchio sopra, ma già essere arrivati fin qui è qualcosa che non mi aspettavo. Insomma, mai scritto un'avventura prima d'ora e il nostro Trio riesce a impelagarsi in tortuosità di trama e indizi che sembrano il delirio di uno schizofrenico sotto acido...
Alla libreria ho finito di lavorare, mi hanno pagato e sono per ora riuscita persino a non spendere subito tutto.
Ho coperto che sono in grado di disegnare una piantina decente a photoshop... Adesso dovrei fare anche un disegno di una ambiente grandicello... La vedo già più difficile, ma ci si può provare, dai.
Non riesco ad uscire da Tumulilande nel gioco del Signore degli Anelli. Quel gran patacca di Frodo ha avuto vita molto più facile nel romanzo... dov'è Tom Bombadil quando serve?
Ho volgia di andare al cinema... Magari ci vado da sola dato che un po' dei film che vorrei vedere sono stati già visti da un bel po' dei miei soliti compari di sala.
Andare al cinema da sola mi aliena sempre un po', ma alla fine ci si fa l'abitudine.
Mi sono sentita 'di troppo' per un po' di tempo nella vita di alcune persone. Per molto tempo in alcuni casi. Continuo a sentirmici. Ma non potendo cambiare le cose ho pensato che almeno potevo eliminare la sensazione smettendo di esserci. Così sicuramente non sono di troppo.
Sono stufa di parecchie cose... Della disoccupazione imperante, di dormire da sola, di fare incubi, di avere costantemente la nausea. Ma più di quello che sto facendo non posso fare e quindi non resta che adattarsi, temo.
Ieri ho cominciato a fare schede e cose pro finale alle 9 del mattino, e ho finito quando è arrivato Mengo alle otto... Alienation! Sigh!
La mia terapista credo stia andando in crisi... Comincia ad aver bisogno di schemini e riassunti scritti per raccapezzarsi con le cose che le racconto. La capisco. Anche io, se non la vivessi in prima perosna, farei fatica a capire la storia che le racconto. E' una specie di romanzo di formazione a lungo termine, condito con una comicità dell'assurdo e note di grottesco, spleen in quantità e una marea di perosnaggi di contorno che incasinano la trama... Oddio, nemmeno fosse 100anni di solitudine. Beh, se lo fosse almeno sarebbe scritto molto melgio.
Vorrei fare due chiacchiere con lo sceneggiatore della mia vita..."Senti qui ci vorrebbe qualche scena di sesso, e poi...Beh, più combattimenti, no? " Hem, no, così sembrerebbe un pessimo film, dai! Eppure...Chessò, un duello di magia in stile Magò/Merlino ai Giardini Margherita non sarebbe male, dai!

Ho dormito fino a tardi e il risultato è che ovviamente sono più rincoglionita di quanto dovrebbe essere legale essere.




:: Tanachvil alle 16:52 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, settembre 24, 2004 ::
I'm Only happy when it rains...

Esco di casa col sole e durante la pausa pranzo il cielo decide per un dies irae in piena regola, tuoni, fulmini e scrosci d'acqua torrenziale...
Tanto che il mio tetto, come al solito, non regge e comincia a far infiltrare l'acqua nella mia mansarda.
Sulla scrivania ovviamnete.
Per fortuna intervengo in tempo spostando tutto il rovinabile e tutto ciò che di elettrico era a tiro per sostituirlo con la solita provvidenziale bacinella...
Adesso ho circa quattro litri di acqua piovana filtrata attraverso mattoni, calce, coppi e tutto quanto sta in un soffitto... Interessa a qualcuno?
;)
Però tornare verso la libreria con il mio cappellaccio finalmente inaugurato (cioè, per questa stagione ancora non era stato usato, adesso dovrò ricordarmi di toglierlo ogni tanto!), le mani in tasca, fischiettando I'm only happy when it rains e altre amenità del genere è stato rigenerante.
La gente quando piove impazzisce...Dai! Sono solo gocce d'acqua! Ok, bagnano, ma poi ti asciughi!
In piazza maggiore c'era praticamente Mosè che cercava di convincere le acqua a dividersi... figata.
Oggi ultimo giorno di lavoro.
Ebbene sì!
Pare che, rientrata l'emergenza scuola, i miei simpaticissimi capi non abbiano più bisogno di me...
In poche parole non ci sono più casse di libri da spostare o centiania di codici da cercare e quindi oggi ho finito di lavorare in libreria.
Stavo pensando a coem festeggiare...
Decisamente fare dieci ore al giorno di un lavoro francamente meno interessante di un programma di Marzullo, fisicamente devastante, in mezzo all'ambiente di lavoro più stronzo , cafone, ignorante, arrogante e razzista che abbia mai incontrato, non fa per me.
Posso lavorare fino allo stremo se la cosa è almeno minimamente interessante, stimolante, decente, ma così non potevo andare avanti...
Stasera devo fare le schede per la finale...
C'ho sssonnno!
Vabbeh, vedremo di impegnarci, dai!





:: Tanachvil alle 20:46 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, settembre 20, 2004 ::
OK, sono ufficialmente stanca morta.
Prima giornata a tempo pieno in libreria, 10 ore... Porca troia.
Non è tanto la fatica, che è parecchia, anche e soprattutto fisica: prendi mucchi di libri, sposta mucchi di libri, sistema libri, prendi altri libri, prezza libri, sposta libri...
Non è tanto la fatica, dicevo, quanto il fatto che una giornata lavorativa da 10 ore non ti lascia il tempo di fare proprio nulla.
Arrivo a casa, mangio, bevo un caffè, controllo la posta, magari guardo un po' di tv e poi mi addormento secca per la stanchezza e per il pensiero che domani alle 7 suonerà la sveglia.
Domani devo andare in farmacia, ma apre dopo che io ho cominciato a lavorare e chiude prima che io abbia finito... Proverò con la comunale che fa orario continuato, magari nella mia ricca pausa pranzo riesco a passarci...Pant!
Domani spero di riuscire a sintonizzare la radio della libreria sul Ruggito del Coniglio, così, senza farmi sgamare...
Adesso desidero ardentemente un bagno caldo e profumoso, poi leggere, forse giocare un po' al computer e poi via, tra le braccia di Morfeo...



:: Tanachvil alle 19:56 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::giovedì, settembre 16, 2004 ::
C'è un che di alienante nel sistemare per ore libri scolastici negli scaffali pieni di polvere...
E anche nel digitare codici sul computer alternativamente a nomi di autori che son sempre gli stessi...
978880805432x ..... Gentile..... Prospettive Storiche...
Argh!
Ho molto sonno.
Ma tra mezzora devo tornare fuori e quindi mi tengo sveglia il più possibile.
Ho adottato un cocktail di caffè-ginseng-eleuteroccoco e guaranà che spero dia qualche risultato contro la mia letargia cronica.
Ho fatto un calcolo approssimativo su quanto dovrei prendere alla fine del primo mese di alvoro... Beh, schifo non fa, calcolando un quattro € all'ora per dieci ore giornaliere...Fate voi i conti.
Sperando solo che sia così e non di meno!
Ma riuscire a chiedere ai miei capi notizie certe sullo stipendio è praticamente impossibile, nell'atmosfera alientante che si respira in quella libreria...
Quando tornao a casa, più tardi, credo che sverrò sul letto!
Devo trovare un lavoro più decente per quando mi licenzieranno da questo... il che credo succederà non appena finirà l'emergenza libri scolastici e cioè verso ottobre.
Uff...
Desiderio di vendezzzzza!sozientà senza pietà!



:: Tanachvil alle 15:28 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, settembre 12, 2004 ::
Domenica di settembre, dio... Ormai ci siamo, eh?
Stamattina fa freschino, freschino parecchio e mi sono dovuta alzare, nella notte, a chiudere la finestra, per rintanarmi poi sotto le coperte che presto saranno troppo leggere.
Lunedì riamprono le scuole, no?
Bene, e io lunedì comincio a lavorare.
Ho trovato qualcosa finalmente. Nulla di stabile, anzi, credo sia proprio molto provvisorio e con uno stipendio risibile, ma è qualcosa. Inserisco libri nel catalogo in una libreria del centro. Si comincia lunedì mattina e vediamo fino a quanto mi tengono.
Ieri sera, tanto per cambiare, ero in casa. Non c'era nulla di decente in tv, mi sono messa a leggere vecchi fumetti mentre le immagini di un film urando scorrevano su uno dei canali nuovi guadagnati con Sky. Zagro e consorte mi dicono che sono al pub, ma il mio umore non ne vuole sapere... Mi infilo in una vasca da bagno bollente con l'idea di restarci per un bel po'. La casa è così silenziosa che mi sembra che non sentirò più nessun rumore. E' piacevole, poi diventa soffocante.
Mi immergo e resto lì finché i polmoni non fanno amle ed esco, sciacquo e mi avvolgo nell'accappatoio. Tazza di caffè bollente e lungo.
Innaffio le piante.
Fuori si sentono fuochi d'artificio, potenti, rumorosi, illuminano la sera e una mia vicina mi chiama terrorizzata credendo che siano bombe.
La tranquillizzo.
Sindrome da 11 settembre credo.
Poi la parte maschile del nostro favoloso trio mi passa a prendere e mi porta fuori.
Ho sonno, ma mi fa piacere aver vinto lo scoglionamento e aver messo il naso fuori. Quattro ore fa non l'avrei mai detto.
Passaimo da via Zamboni e quasi vorrei sentire se Zagro e Ela sono ancora lì. Ma mi prende la claustrofobia8in realtà credo sia demofobia) e passiamo in fretta oltre.
Non riesco più a trovarmi bene con tutta quallla gente intorno.
E' così anche al Cade. E' uno dei motivi per cui non ci vado più. Mi prendono gli attacchi di panico... Centianaia di persone intorno e io non conosco nessuno. Passare ore a camminare in ungo e largo a cercare qualcuno che conosci, come una specie di ancora per tirarti fuori da quella sensazione di annegamento. Ma non trovi nessuno, ci sono tante voci, non riesci a distinguere nemmeno un discorso, bevi, cerchi di rilassarti, ma il groppo alla gola è sempre lì. Poi magari trovi qualcuno e respiri una ttimo, ma dura poco, perhcé quello tre secondi dopo si è girato ed è andato a farsi i cazzi suoi...
E allor al'unica soluzione è correre via verso la macchina e tornare a casa, in fretta, più in fretta che puoi, vedere se non c'è casino magari, e fare un giro altrove, via dalla mia testa, veloce, aceleratore a tavoletta e strada vuota, curve e musica alta.
Questo mi succede. Più o meno sempre.
Così, in mancanza di alternative a Ca de Mandorli, sto a casa, guardo la tv, leggo, gioco a pc.
Via Zamboni mi ha fatto lo stesso effetto ieri sera.
Forse ho esagerato ultimemente e l'isolamento aumenta il panico.
Mah...
Avevo sonno. Ne avevamo tutti e tre. Al tavolo sembravamo un po' autistici.

Ho sognato di essere improvvisamente trasportata in una specie di foresta del Canada. Bellissima. E rpima c'era questo spettacolo con una sfilata, una specie di corto funebre o forse di carnevale, in fondo è la stessa cosa, con perosnaggi simbolici, allegorici, che guardavano tutti me e poi via, eravamo in Canada, come se niente fosse e non riuscivamo a smettere di correre per questo pendio pieno di sottobosco, cerspugli, arbusti e rami spezzati...
Ho mal di testa.
Vabbeh.




:: Tanachvil alle 11:31 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, settembre 10, 2004 ::
La vita, l'universo e tutto quanto...

Tu ti alzi e ti metti a lavoricchiare ad un articolo di cui già a te non frega un cazzo, figuriamoci ai poveracci che se lo troveranno sul giornale e magari avranno la malaugurata idea di mettersi a leggerlo. Nonostante ciò ti metti al lavoro, dopo aver rimandato per giorni causa istinto repulsivo acuto nei confronti dello scrivere giornalistico, fai diecimila telefonate e non cavi un ragno dal buco. Come al solito. E comincia a scrivere una cosa delirante, che smebra dettata da un don bosco ubriaco ad un fricchettone strafatto seguace di Manson... Ma con meno stile e più qualunquismo.
Pessimo inizio...

Poi esci di casa, perchè son poi due gg che non ti muovi causa dolori articolari diffusi e malanno vari...
Ora, vorrei farvi notare ch ho passato un periodo di salute generica, niente febbre, niente raffreddori, quest'anno non ho nemmeno preso la tonsillite, cosa veramente eccezionale, contando che in genere me la faccio almeno tre volte da settembre a luglio. Però adesso ho la cervicale. Cazzo. E sento anche il raffreddore in agguato. E ieri mi sono svegliata con la schiena bloccata tipo vecchina di Biancaneve (sì, lo so, era la strega, appunto). E che cazzo.
Vabbeh, passiamo oltre.
Ieri sera infilata trash; MIB II, Via col vento (taaaaan taaaan ta-daaaaaaaaaaaan!) e X-Files. La mia vita sociale va male, ma il mio culto del trash vive!
Oggi, dopo aver deciso di dargliela momentaneamente su con l'articolo inutile, vado a fare un paio di commissioni e mi trovo davanti a queste due emraviglie dell'umanità.

Meraviglia numero 1.
Sotto casa mia c'è una pizzeria, fa pizze al taglio,m orari idioti e e credo stia già fallendo, dopo nemmeno quattro mesi che è aperta.
Dalla vetrina, sul bancone, si può leggere un cartello scritto in nero su arancione che recita: EFFETTUARE PRIMA LO SCONTRINO ALLA CASSA.
...
Effettuare?
E allora perhcé non Efettuare per prima cosa la ricevuta fiscale all'apposito apparecchio detto registratore di cassa?
Ok, ok, esagero, ma Effettuare?
E il verbo FARE che ti ha FATTO di male?
Cos'è, siamo diventati tutti come il correttore di Word che quando scrivi qualcosa del tipo "siamo andati a prendere..." ti segna il verbo prendere e ti dice che è troppo abusato e obsoleto, sostituire con afferrare, acchiappare, conquistare, guadagnare, acquisire
Ma ti droghi?
Pesante anche, e soprattutto molto male...
Effettuate questor agionamento anche voi, quante volte vediamo gente che usa termini aulici assolutamente fuori posto o termini fastidiosamente tecnici per descrivere operazioni semplici e comuni?
Ecco, contribuisci alla salvezza della lingua italiana: digli di smettere.
Anzi di cessare.


Meraviglia numero 2:
Vado a prendere le sigarette e sul bancone della tabaccheria c'è un volantino di una festa della birra denominata Festivalbeer.
Vabbeh, gioco di parole che può pure divertire, grafica semplice semplice, tre giorni, magari un salto, così, per farsi unas erata di svacco, guardiamo il rpogramma...Aspetta...
COSA?
Sabato 11 settembre...
Concorso di
MISS MAGLIETTA BAGNATA!!!
Prego?
No, no, questa è meravigliosa, ebbene sì, nel 2004, a Borgo Panigale qualcuno ha avuto il colpo di genio e lo ha ha fatto!(efettuato) Un concorso di Miss maglietta bagnata...Io credevo che finiti gli anni '80...
E invece...
Se volete vi do il numero per partecipare...
Non ci volevo credere.
Il mondo, talvolta, è un posto divertente.



:: Tanachvil alle 13:42 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, settembre 07, 2004 ::
Questa mattina mi sveglio e attacco con le pulizie di casa. Prima annaffio le piante in terrazzo e noto con piacere che finalmente, con l'avvicinarsi dell'autunno, i gladioli stanno spuntando. Meglio tardi che mai.
Annaffio e poi attaco a pulire il bagno, la sala, il tavolo da sgomberare eccetera eccetera. Ho un apio di telefonate da fare, ne faccio una, quella alla dottoressa, che non c'è. Uau.
Ieri prima visita dalla psicoterapista... Stiamo a vedere come, va, per ora mi sembra una persona quasi buffa.
Ho seimila cose da fare e la forza va in calo costante.

Alla vodafone naturalmente hanno deciso di non avvalersi del mio fondamentale apporto e così addio ai sogni monetari per l'autunno e l'inverno...
Era un lavoro di merda, seriamente, ma significava 1000 € al mese. E chi diavolo li ha mai visti 1000 € ? Sarebbe durata forse 4 mesi, magari 5 ad essere ottimisti, ma facendo ic otni conveniva eccome. Invece nulla, si continua a cercare la voro, come al solito.
Possibile che non ci sia un lavoro per me in tutta Bologna?
CAZZO

Ho guardato i mieie esami. Tutto come previsto, alcuni valori assolutamente sballati, ematocrito inesistente, ferro inesistente, emoglobina inesistente. Dovrei cominciare a fare il vampiro nella vita.
Il resto era prevedibile anche il resto. Ora si tratta di sentire quali mirabolanti soluzioni mi vengono proposte.

Ho scoperto che soffro di cervicale...
Cheppalle.

Sto gradualmente trasformando la mia vita in un deserto.
Sto esaminando ogni fallimento con la dovuta severità.
Non tutte le cose sono successe per colpa mia. Anzi, meno della metà.
Ma questo non cambia lo stato delle cose.

Dove si trova la forza per ricostruire?
E dove quella per continuare ad abbattere quello che non va più?

Boh, si troverà, non ci sono molte alternative.
Certo, qualcosa di bello, qualcosa per ricaricarsi, una buona notizia, un pensiero caruccio da aprte del destino, aiuterebbe, ma ormai credo che aspettarsi qualche colpo di fortuna sia talmente utopico da risultare solo stupido e ingenuo.

Andiamo a vedere se si è asciugato il pavimento e poi finiamo di fare i lavori di casa...



:: Tanachvil alle 13:23 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, settembre 03, 2004 ::
Certo, prima o poi doveva succedere.
Finisco di leggere La Veglia.
Giro pagina.
Chiudo il volume.

Sul letto, tra le lenzuola rosso sangue e con il sole che comincia a farsi arancio carico oltre gli abbaini penso, come tante altre volte, a quanto vorrei addormentarmi e sognarlo.
E' solo un sogno dopotutto.
E così praticamente senza accorgermene chiudo gli occhi e mi addormento.
E c'è lui.
Grazie della visita, Plasmatore.
Quello che ci siamo detti resta un segreto tra me e lui.
E la cosa straniante è ricordarne solamente un piccolissma, minima parte, di un sogno fatto in un sonno di cinque minuti, ma lungo, lunghissimo e interrotto dal più classico dei suoni del telefono.

Dream a little Dream of me...


:: Tanachvil alle 06:00 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, agosto 31, 2004 ::
Bah...
Autismo di fine estate.
Sveglaita tardi, più tardi di quanto avessi deciso di fare, doccia appena sveglia, senza nemmeno il tempo di svegliarmi del tutto. La doccia ad un certo punto decide di smettere di emettere acqua calda. Cazzo. Non è più abbastanza caldo per fare doccie gelate. Con shampoo e schiuma ovunque vado dis otto, sperando che nella doccia di mio babbo non ci siano gli stessi problemi. Non ci sono. Finisco la doccia.
Ieri sera serata casalinga, come quasi sempre ultimamente. Ho visto The Gift, carino.
Ieri, tra le altre cose, giornata dell'imprevisto sfigatorio, il cui culmine è la gomma posteriore del motorino Pansatonifiiil che decide di abbandonarmi nel mezzo di via Del Borgo.
...
Spingo il catorcio fin dove posso e per fortuna trovo un meccanico al quale lo lascio.
50 € di copertone+gomma.....
Cazzo.
Domani ho il colloquio alla Vodafone...
Uau...

Oggi zuppa di verdure. Detta anche zuppa di avanzi: una patata mezza disidratata, tre rape rosse, una carota, un po' del brodo che ho fatto tre gg fa.. Ieri sera a cena insalata. Poi non mi andava più. A pranzo basmati scondito. Ma a metà non mi andava più di nuovo.
Caffè.
Tantissimo caffè.
e nonostante tutto continuo a trovare chili in più.
tutto questo è fisicamente impossibile.
Sono un caso fantascientifico.

Oggi devo andare a litigare conq uelli di Sky.
Vorrei rimanermene qui anche oggi, invece, e usicre solo epr prendere le sigarette.
Sono tre gg che i miei sono aprtiti e tre gg che dovrei comprare pane, latte e altri generi di base.
Ma non lo faccio.
Tanto posso farne tranquillamente a meno.

Lo scan online ha trovato un visrus...
Cheppalle.
Eliminato.

CHI CAZZO HA IL MIO CD DEI DEPECHE MODE?



:: Tanachvil alle 14:15 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?