NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::sabato, febbraio 28, 2004 ::

Bannerino ispirato dai Gr e dai Tg...




Fatene buon uso.


:: Tanachvil alle 22:49 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

...E dopo il post romantico sull'onda del ricordo, passiamo in modalità Bernacca:


Signori, qui continua e vine giù bella soffice e copiosa!
Stasera dovevo andare a giocare a Werewolf e devo dire che un po' mi scoccia dover rinunciare.Anche perché coi lupetti del branco della Grande Termite (oh...ognuno ha poi il totem che si merita, eh...) giochiamo una volta ogni due-tre mesi e saltare fa girare assai le pale...
Però, non lo so, ma la neve mi impedisce di incazzarmi...
Guardo fuori e sono tranquilla e sorrido, scuoto la testa, mi faccio una tazza di caffè caldo.
Ho sentito altri che non la prendono così con filosofia...
Ci siamo disabituati, credo, al non poterci fare nulla. Siamo ormai assuefatti dalla nostra capacità di 'sottomettere' le condizioni atmosferiche, come se non ci riguardassero.
Se piove, nevica, c'è la bufera o il clima desertico, noi siamo ormai così abituati a usare i nostri potenti mezzi per fare comunque tutto quello che ci pare, che quando qualcosa di così naturale e sopraffacente come la neve ci sconfigge, ci incazziamo di brutto. Ci sentiamo sconfitti.
Ebbene sì: nonostante le nostre macchine cum catene, ABS e compagnia bella, se nevica così come nevica ora, non c'è nulla da fare.
Ma non è un dramma, dai.
Secondo me ci fa solo bene, di tanto in tanto, ricordarci che comunque, la signora natura è più forte di noi.
E non è da prendersi alla Leopardi, Natura matrigna e bastarda, no, dai... Serve a ricordarci che non siamo poi così onnipotenti come a volte crediamo di essere. E questa sensazione di onnipotenza ci fa spesso fare tante di quelle cazzate, che in fondo ci fa bene, scoprire che basta una giornata di neve come Dei comandano per ridurci tali e quali a come eravamo prima delle macchine ipertecnologiche e degli assi attrezzati. Almeno per una giornata.


:: Tanachvil alle 17:52 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Sotto il potico, dietro di me, rumore netto, sordo e ritmico, lo riconosci immediatamente: il passante alle mie spalle porta un paio di Moon boot.
Moon boot, cristo...
I miei erano rossi.

Ricordo numerto uno: è il 1985, mia madre mi veste, ho sei anni e devo andare a scuola.
Il maglione è rosso e bianco, con la fodera lucida all'interno e piccoli disegni vagamente tirolesi all'esterno. Poi, quando imparerò a sciare , lo porterò sulle piste.
Mia madre mi veste e quel giorno non si va a scuola. La scuola è chiusa per la neve.

Ricordo numero due: io faccio il mio pupazzo di neve sul terrazzo della signora amica di mia zia Donda. Non mi ricordo come si chiama la signora, ma è morta adesso, Lina, credo, o Rina.Del resto è morta anche la Zia.
Stava vicino a via Oberdan e aveva un terrazzo interno, come un cavedio. La neve si era fermata alta e soffice. Il mio pupazzo era enorme, lo volevo alto, più alto di me.
"Che bello questo pupazzo, sai?"
"Grazie!"
"Vuoi che gli mettiamo una carota per fare il naso?"
"No, signora, no, grazie...Non ha il naso a punta, lui."
"E come mai?"
"Perche' non è come gli altri."
"E com'è? E come mai gli hai fatto la testa così lunga e le mani così grandi?"
"Perché è un Mordiroccia, signora. Loro sono così."
"E cos'è un mordiroccia?"
"E' un gigante che mangia la pietra."
"Ah..."


Terzo ricordo: Io e Pamela che facciamo gara a chi mangia il fiocco di neve più grosso, mentre aspettiamo l'autobus in Cirenaica.

Quarto ricordo: Se le maestre si fossero accorte che durante la ricreazione sparivamo in quattro o cinque, armati di scatoloni strappati e scotch da pacchi, per raggiungere la scarpata e buttarci giù a palla... Beh, credo che si sarebbero incazzate.
Oh...Uno strato di scotch sotto il cartone, che elimina l'attrito (ahg no?), le mani belle salde sul davanti ripiegato dello scatolone, un pendio bello scosceso e chi arriva ultimo la volta dopo sta giù a fare da giudice.
Pronti?
Via!


:: Tanachvil alle 15:34 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, febbraio 27, 2004 ::
SI-PUO'-FAREEEEE!!!
Ebbene sì, tentando con ogni combinazione casuale possibile, alla fine sono riuscita a convincere il template a darmi retta!

Alla fine succede questo: lo script degli archivi (che ho spostato in fondo, sotto tutti i link, tanto suppongo sia meno utile, del resto, no?) per un qualche motivo a me ignoto, produce uno spazio ABNORME, una specie gi gap, una pausa di riflessione...
E dove la piazza?
Lui piazza questo buco nero dopo di sè.
Ma attenzione, lo piazza tra se stesso e la cosa che viene dopo!

Ora, nel mio template, per la famosa regola dell'anarchia totale di cui dicevo pochi minuti fa, il fuffaggregator è scritto dopo l'ultimo dei link "Persone nella rete", ma appare prima di tutto l'ambaradan dei link.
Ovunque io lo metta fa la stessa cosa.
Si piazza lì lui, e chissenefrega...
Sospetto che se io spostassi il codice del fuffa anche in mezzo al titolo, lui si piazzerebbe ugualmente lì, tra Sandman e il resto...
Pure i codici che abitudinari devo avere...
E allora che succedeva?
Che lo script degli archivi, messo in fondo, finiva per essere scritto subito dopo l'ultimo link ai blog altrui e subito prima del fuffa...
Il che generava, nello spazio in cui appare il fuffa, il famoso spazio inutile, o buco nero, o gap generazionale...
Un delirio.

Dopo minuti di riflessione e una serie di moccoli non indifferenti nei confronti dell html, dei fogli di stile, dei blog, dell Fuffaggregator, degli archivi e di svariate divinità minori e maggiori, ho provato a spostare semplicemente il fuffa tra l'ultimo link e gli archivi...

e ha funzionato.

Lo so, lo so, era facile.
Ma provateci voi, cazzo, se ormai avete gli occhi pallati e la convinzione che qualcuno vi abbia maledetto il template con una specie di feticcio voodun disegnato in codice ascii!!!

Adesso... Ah-haaaa!
Puoi creare tutti gli spazi che ti pare, dannato script degli archivi!
Haaaaaaaaaaaa!
Tanto dopo di te non c'è nulla.
Tiè.
Vado-dormire.
Prendo prima una camomilla formato vasca olimpionica.
Che sono UN TANTINO nervosa...

e tutto questo per fare che?
Per un restauro del blog che nemmeno avrete notato...
Ma dico...
Perle-ai-porci!


:: Tanachvil alle 02:35 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Stasera tento di fare un piccolo restyling del blog...
La vedete l finestra del 'fuffaggregator' lì alla vostra sinistra?
Ecco, c'è un problema...
non dovrebbe essere lì.
Io la sposto ovunque, ma lei torna lì...
non c'è niente da fare e in più, oltre al danno, la beffa!
Per quanto tenti di eliminare quello spazio inutile che sta tra la frase di Sandman e il fuffaggregator, non ci riesco.
Ho ricontrollato il codice da capo a piedi, ma non c'è nulla da fare!!!
qualcuno, epr favore, ha tempo di darmici un'occhiata?
Fatemi sapere, vi mando via mail tutto il template e mi dite, per favore, vi prego, cosa c'è che non va???
Certo, c'è da dire che ho un template anarchico al 100%.
Io scrivo delle cose e lui ne fa apparire altre...
La disposizione della tabella di sinistra, quella dei link e di tutto il resto, è totalmente autoregolamentante...
Io sposto le cose, ma loro si dispongono a loro piacimento ugualmente...
Temo che il mio template sia un disastro e basta...Sigh!
Troppe modifiche?
Forse, non so.
AIUTO!


:: Tanachvil alle 01:45 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::mercoledì, febbraio 25, 2004 ::
E così Giuda è morto.
Lunedì mattina, zitto zitto, senza troppo rumore, se ne è andato Carl Anderson.
Ieri notte, senza saperlo, ne parlavamo, io e Jack Monkey, ascoltando "Heaven on their minds" e pensando di organizzare una visione di Jesus Christ Superstar casalinga con quegli amici a cui interessasse.
Se ne va chi ha interpretato uno dei personaggi drammatici più meravigliosi di sempre, con una voce graffiante, favolosa, rabbiosa, commovente.
Se ne va per una leucemia, a 59 anni.
Non sono per i coccodrilli, soprattutto di chi non conosci se non per fama.
Quindi, l'unica cosa che aggiungo è la canzone che adesso metto su.


Judas
My God, I saw him
He looked three-quarters dead
And he was so bad
I had to turn my head
You beat him so hard
That he was bent and lame
And I know who everybody's
Going to blame
I don't believe he knows
I acted for our good
I'd save him all the suffering
If I could
Don't believe
Our good
Save him
If I could

Priest
Cut the confessions
Forget the excuses
I don't understand why
You're filled with remorse
All that you've said
Has come true with a vengence
The mob has turned against him
You've backed the right horse

Caiaphas
What you have done
Will be the saving of Israel
You'll be remembered forever
For this
And not only that
You've been paid for your efforts
Pretty good wages
For one little kiss

Judas
Christ!
I know you can't hear me
But I only did what you wanted me to
Christ!
I'd sell out the nation
For I have been saddled
With the murder of you
I have been spattered
With innocent blood
I should be dragged
Through the slime and the mud
I have been spattered
With innocent blood
I should be dragged
Through the slime and the mud

I don't know how to love him
I don't know why he moves me
He's a man
He's just a man
He's not a king
He's just the same
As anyone I know
He scares me so!
When he's cold and dead
Will he let me be?
Does he love me too?
Does he care for me?
Ohhhhh...

My mind is darkness now
My god I am sick
I've been used
And you knew
All the time
God I'll never ever know
Why you chose me for your crime
For your foul bloody crime
You have murdered me!
You have murdered me!


So long, Judas Poor old Judas






:: Tanachvil alle 14:33 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Sulla questione del prestito bibliotecario a pagamento torno appena ho 8un attimo in più di tempo.



:: Tanachvil alle 13:43 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, febbraio 23, 2004 ::
Venghino siooorii, venghino!
questo è il gioco più poloare della blogsfera!
La lista dei referrers!
Evidentemente sono diventata una persona troppo seria e non ho più referrers

divertenti come un tempo...
Ah! Ricordo ancora il gentil stupore che provai ritrovandomi davanti al fatto che

qualcuno fosse capitato su Nocturne utilizzando su Google come ciave di ricerca "Cazzi

africani"!
Ora no, ora tutto è molto più sobrio...
a lista dei referrers della settimana è quella che segue!

-caronia messina incendi è assolutamente la ricerca più richiesta, ed è anche

l'unica, signore e signori, che abbia effettivamente attinenza con questo blog...
Al sobrio e neutrale caronia messina incendi qualcuno preferisce il più truce e

evocativo-tecnico autocombustione messina mentre qualcun'altro va al sodo e

vuole la verità (da me???) cercando su Google caronia spiegazioni.


Andando invece a vedere i raminghi della rete che cercavano tutt'altro troviamo chi ha

cercato:

-*faccimo sesso
Eh... Vabbeh, cos'è? Un'esortazione?


-* canzone ''now i go......without you....'' Ecco...Chi ha fatto questa ricerca

è un genio! Probabilmente la stava anche canticchiando al povero Google...

-* disegni di torte nuziali Eh???

Ma il mio preferito della settimana è:
-* cosa serve per fare sedute spiritiche
Un cervello ti serve... E ci dispiace informarla che al momento siamo sforniti,

ripassi poi per acquistarne uno...




:: Tanachvil alle 12:00 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Colpo di Pistola

Ritorno sui miei passi
E adesso contali bene
Il tempo che è passato
Non è una buona ragione
Ho idea che non mi basti
Lo scambio di un'opinione
E neanche l'imbarazzo
Con cui mi mostri le scuse
La muta del serpente
Nasconde il tuo vero nome
Di chiacchiere suadenti
Sono già stato a lezione
Baciando la fiducia
Con un rasoio a due lame
Hai fatto molta strada
Sacrificato persone
Tutta la tua arrogante danza danza La sicurezza di chi è sempre a tempo Il giusto slalom sfavillante e attento Di chi da sempre intona l'ultima parola
Ti farò male più di un colpo di pistola
È appena quello che ti meriti
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi vergogno dei miei limiti e lividi
Come ti gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi seccare coi tuoi alibi alibi
Durante questo tempo Ho vomitato rancore
Ho ricucito i pezzi Ricominciato a sperare
Avevi tutto quanto Anche il mio sogno migliore
Hai preso ciò che serve Senza ritegno né onore
Come gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora Non ci provare coi tuoi alibi alibi





:: Tanachvil alle 11:49 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, febbraio 22, 2004 ::
In un momento di estrema protesta ho creato questo:



Siete naturalmente liberi di adotarlo ma magari un link è cosa carina!
Naturalmente non si fa riferimento ai Kappa ma alle kappa. Che non sono le redattrici di sesso femminile...


:: Tanachvil alle 18:29 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, febbraio 21, 2004 ::
Ognuno ha le sue perversioni televisive...
Voi vi guardate il Grande Fratello? (mi rifiuto di chiamarlo GF, mai dare troppa confidenza a questa roba! E' così che ti fregano! E' così!!!)
Voi guardate la D'Eusanio?
Elisa di Rivombrosa?
Beautiful?
Beh, io guardo La Squadra!
Anzi, A' Sshhquadra!
E stasera, beh, stasera grande puntatone, stasera tagedia maxima perché...Mi hanno ammazzato Amaaatooo!
Amaaatoooo!
Marò...che tristeeezza!Me lo hanno fatto saltare!Proprio adesso!
Sigh...
Lo so, lo so...Probabilmente è il telefilm (IO NON USO LA PAROLA FICTION! Si sono sempre chiamati telefilm!) peggio recitato della televisione italiana, che già è tutto dire, ma a me piace!
E tutti noi adoravamo Amato...
Ecco, un sabato sera veramente costruttivo, non c'è che dire!


:: Tanachvil alle 23:04 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, febbraio 17, 2004 ::
Guardo Sex and the City e mi chiedo...
Siamo davvero cosi'?
Voglio dire, e' davvero cosi' che funziona?
Se non abbiamo qualcuno accanto diventiamo sterili, nevrotiche, depresse?
E sono davvero "Gli uomini" il problema?
Che poi bisognerebbe chiedersi se definirli uomini non sia generalizzare in maniera pericolosa.
Ragazzini, spesso, dentro e non fuori. E quasi mai in senso positivo.
Altre volte persone che si autoconvincono di essere il peggior stereotipo del macho.
E via dicendo.

Ma non e' di loro che si stava parlando.
E poi non sono nemmeno convinta che siano loro il problema, perche'non e'che le mie conoscenze lesbiche siano prive di problemi.

La cosa che mi chiedo e'...
Perche' non riusciamo ad essere completi senza qualcuno accanto?
E se anche lo siamo non ci sentiamo tali, e se ci sentiamo tali o almeno ci siamo convinti di esserlo... Il mondo intorno ti fa notare che l'opinione altrui non e' quella.
Uff...
Si esce la sera e finisce che passi mezzora davanti allo specchio per prepararti, che 'Non si sa mai chi puoi incontrare'.
Guardi il raggio delle tue conoscenze e, quando ti rendi conto che tre quarti delle persone che frequenti sono fidanzatissime, sposate, tuoi ex oppure non ti interessano in quel determinato senso, improvvisamente ti vedi un cartello sulla testa con scritto SPACCIATA a lettere cubitali.
Cominci a considerare tutti gli aspetti di te che pensi non vadano e quando li hai analizzati ti accorgi che sei semplicemente te stessa, ma quella te stessa non piace a nessuno.
E la cosa grave e' che ti chiedi "Non sara' il caso di fingere di essere qualcosa d'altro?" E subito dopo ti fai schifo per averlo anche solo pensato
Che per il momento da sola ci sopravvivi, ma non credi che potresti farlo non da sola ma con una te stessa finta che detesti...
Conti i giorni (sto sul generico) che sono passati dall'ultima volta che qualcuno ti ha baciata.
Esci sempre di meno e se si tratta di uscire con coppie di amici cerchi proprio di evitare di farlo.
Se lo fai diventi acida per una settimana.
Eccetera eccetera...

Credo sia inevitabile una certa sensazione di frustrazione e di solitudine, dopo un po'.
Ma non dovrebbe essere la cosa condiziona tutto il resto.
Eppure...Lo fa?
Temo di si'.
Ma non mi piace per niente.


:: Tanachvil alle 23:44 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::lunedì, febbraio 16, 2004 ::
Sine?
None...

Mio dio.

Questo post è diretto a chi ascolta la radio. e chi ascolta la radio e in particolare RadioRai, ha già capito di cosa sto parlando...
Terrore...
Da qualche mese circola sulle emittenti nazionali una agghiacciante spot pubblicitario che fa più o meno così:
Voce maschile: "Rosa (o altro nome a seconda delle varianti)..."
Voce femminile e petulante: "Dimmi!!
M: "Hai presente quel prodotto per la tosse..."
F: "Sine!"
M: "Quello che lo prendi e la tosse sparisce..."
F: "Sine!"
M: "Dai, quello che prima c'era solo in sciroppo e adesso lo hanno fatto anche in pastiglie così agisce subito..."
F: "Sine!"
M: "Dai, Rosa, hai capito?"
F: "Sine!"
M: "Oh Rosa! Se non la pianti di dirmi Sine e non mi dici il nome..."
F: "Sine cod tosse Ottavio! Sine cod Tosse sedativo!"
M: "Eeeh! E non potevi dirlo subito???"
F: "None."

Segue musichetta canticchiata da suadente vocetta femminile che ripete il nome del prodotto.

Ecco...
La stessa scenetta viene ripetuta in alcune varianti, con diverse accentazioni regionali, dal torinese al siciliano, marchigiano, bolognese...
I ruoli si scambiano, una volta è la signora che domanda impaziente e l'uomo risponde laconico con voce da Sandro Ciotti ubriaco, e viceversa, e così via.

IO LA ODIO!!!
E' seriamente insopportabile, nevrotizzante, stupida, irritante, è quanto di più fastidioso si possa sentire...
Immaginate di svegliarvi la mattina, scendere dal letto, passare per il bagno e sciacquarvi la faccia, poi accendete la radio e mentre mettete su il caffè, due voci stridule e irritanti partono con il valzer del "Sine" e del "None".
E venti minuti dopo, la stessa cosa, in una diversa variante regionale...
E poi ancora...
E ancora...
E ancora.
Pietà!
Voglio la pelle del pubblicitario che ha inventato questo dananto spot!
Perché, tu, creativo incaricato di inventare una pubblicità radiofonica, mi sottoponi a questa tortura?
Giuro che non comprerò mai quel cacchio di sciroppo.
Giuro che non ce la faccio più...
None.
...
AAAARGH!!!



:: Tanachvil alle 20:05 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, febbraio 14, 2004 ::
Ma Tiziano Ferro sta tentando di candidarsi per il titolo di Massimo Ranieri del ventunesimo secolo?
E nel caso...

LI SI POTREBBE MICA ELIMINARE?


Entrambi.
Grazie.


_.-'*'-._

Stanotte la Strega di Felsina ha incontrato in sogno il Corvo delle Morrigan.
C'è stata battaglia, una bella lotta di ali nere e parole taglienti. Bello. Poi vinto e vincitore hanno parlato a lungo e appianato antichi dissapori stringendosi in un abbraccio di acque, fiamme evento gelido.

_.-'*'-._

Mia madre arriva e mi fa "Che cosa mangiamo stasera? Perché io avrei un po' fame..."
Poverina...Io non ho mangiato niente oggi e lei si sente quasi in dovere di non essere da meno.
solo che io non ho ancora nessuna voglia di mangiare.
Ho dato un morso a uno dei miei biscotti preferiti (Grancereale con fave di cacao...)e poi l'ho lasciato lì.
Erano tipo le quattro di oggi pomeriggio.
Ora vado di là a fingere di essere interessata alla cena, dai.


:: Tanachvil alle 19:22 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::venerdì, febbraio 13, 2004 ::
Artistic
You are naturally born with a gift, whether it be
poetry, writing or song. You love beauty and
creativity, and usually are highly intelligent.
Others view you as mysterious and dreamy, yet
also bold since you hold firm in your beliefs.


What Type of Soul Do You Have ?
brought to you by Quizilla


:: Tanachvil alle 00:03 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, febbraio 10, 2004 ::

Esorcismi o Elettricismi?



Probabilmente l'avete già sentita, ma la storia merita una menzione.
Da qualche giorno, a Caronia, paese in provincia di Messina, gli oggetti prendono fuoco...
Elettrodomestici come frullatori, televisori, citofoni e compagnia bella, da un momento all'altro attaccano con l'autocombustione...
E quel genio (toccatina di attributi prego) di Padre Amorth (ve l'avevo detto che dovevate toccarvi...) naturalmente non perde l'occasione e consilgia al sacerdote di andare a benedire tutte le case e poi, se la cosa non si ferma, di procedere con l'esorcismo!
E' troppo bella ragazzi!



CARONIA (Messina) - Esclusa l'origine dolosa. In attesa di una relazione scientifica. In corso verifiche sui ponti della telefonia mobile. Per il momento non si risolve il mistero dei fenomeni apparentemente di autocombustione che avvengono a Caronia (Messina). A meno di non essere d'accordo con padre Gabriele Amorth, presidente onorario dell'Associazione internazionale degli esorcisti: quegli incendi sono semplicemente opera del diavolo.

Innanzitutto, la cronaca. A Cannetto, la frazione di Caronia, oggi è tutto tranquillo. Non vi è traccia degli improvvisi incendi che vanno avanti da due settimane. Lo stato d'allerta rimane alto, ma nelle ultime ore sono cessate le autocombustioni nelle case. La via del mare rimane presidiata dai carabinieri, che vietano l'accesso a residenti e curiosi. Per oggi sono previsti nuovi rilievi da parte della protezione civile mentre alle 18,30 il consiglio comunale si riunirà in un albergo della frazione in seduta straordinaria. Nelle case vuote e annerite dai roghi di ieri, sopralluoghi di tecnici, muniti dei più sofisticati strumenti per la misurazione dei campi elettromagnetici. Ma finora nessuno azzarda spiegazioni. Anche la procura di Mistretta ha aperto un fascicolo, acquisendo la documentazione.

Ma in attesa che arrivi una spiegazione scientifica o giudiziaria sono in tanti gli abitanti a temere che la zona sia al centro di fenomeni paranormali. Ipotesi che non sarebbe da scartare secondo padre Amorth.

L'esorcista dice di non aver mai visto un fenomeno del genere e che "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote", per fargli benedire le case. A Caronia, secondo padre Amorth, "accade ciò che accade normalmente, diciamo così, quando il demonio entra nella vita di chi gli permette di entrare...".


Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo. Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".

A giudizio dell'esorcista "è normale" che siano coinvolti elettrodomestici o prese di corrente. "Ho già visto cose del genere - aggiunge - nelle case infestate dal demonio, che manifesta a volte la sua presenza proprio attraverso strumenti legati alla corrente elettrica. Più volte ho visto incendiarsi televisori, lavastoviglie, lavatrici e anche i telefoni di casa, tutto ciò che è legato all'elettricità insomma".

"Certo, anche i materiali non elettrici, come qualsiasi altra cosa. Non dimentichiamoci che Satana e i suoi spiriti hanno poteri immensi".

Ma neppure padre Amorth, che ha una vastissima esperienza, ha incontrato fenomeni così importanti. "Sono stato - ha raccontato - in case infestate dal demonio, e ne ho viste di tutti i colori, ma un intero paesino non mi è mai capitato. E' raro, però può succedere che da una casa, da famiglia 'posseduta' il fenomeno si allarghi ad altre.

Ora, conclude, "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote. Il parroco deve oggi stesso andare a benedire tutte le case dove si sono verificati i fenomeni paranormali, perché di questo si tratta. Se dopo la benedizione tutto finisse è la prova che c'era la presenza del Maligno. Se invece dovessero continuare i fenomeni allora occorrerà l'intervento di un esorcista, che anche da solo può fare il suo lavoro e scacciare le presenze diaboliche".


Fonte:
La Repubblica


:: Tanachvil alle 19:50 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::sabato, febbraio 07, 2004 ::
il banner pubblicitario qui sopra, mentre scrivo recita: 'contro l'eiaculazione precoce, terapia ipnotica, numero verde: 800031682' Ah! adesso che lo so sto moooolto meglio!
Beh, che dire? Certe volte ci vuole una serata come questa per dare un piccolo aiuto a un periodo che non è proprio il migliore di sempre...
Al Condor, Modena, con la tunica di garza nera, i guanti di pizzo a mezze dita, una collana di lapislazzuli che mi pende ancora dalla fronte a mo' di coroncina elfica, tanto trucco nero e glitter, a quintali, rossi, verdi, iridescenti, una pioggia di polvere magica fino a farmi sentire bella, fino a farmi stare melgio.
Ho rivisto un po' di persone che mi hanno guardata come si guarda apparire la madonna di Lourdes, ho bevuto il negroni più schifoso e pesante dellas toria...E sono a stomaco vuoto da oggi a mezzogiorno...E l'ho sentito. C.a.z.z.o.
Ora mangio qualcosa...Credo che al massimo ci sia una mela o una banana, ma vanno bene, giusto per zittire lo stupidostomaco che non vuole capire che la musica qui è cambiata e che non riceverà più cibo tanto spesso! Merda...ho il metabolismo più cocciuto di me!
Ballato, Siouxie, joy Division, Cure, Sister, Fields of Nephelim...
Aaaaaaaaaahhhh......
Poi c'è anche da dire che al Condor non gira più un essere umano di sesso maschile che sia al tempo stesso decente e etero...
Siiiigh...
Ma alcuni miei amici potrebbero trarre giocamento dalla cosa: loro almeno inchioderanno!!!
Bene, buon per loro!
Ma niente Imbizzarrita...Mi è mancato veder apparire un esplosione di vinile rosa shocking!
L'ora è tarda assai...Vado a nutrirmi e poi a strucarmi e magari poi a dormire.
Notte mondo, fammi un fischio quando decidi che esisto!



:: Tanachvil alle 04:05 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::martedì, febbraio 03, 2004 ::
C'? sempre una consolazione...
Cedere alla demenza:



Mettersi a fare le dolls di Tanachvil (il mio alter ego fata...non io, purtroppo) ? un segno preoccupante? Pu? anche essere.
Oggi ho finito la mia sesta lettura de Il Signore degli Anelli.
E gli ultimi capitoli li ho letti con le lacrime che mi costringevano a fermarmi in continuazione.
E' un romanzo stupendo e non ho le parole per dire meglio.


:: Tanachvil alle 22:31 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

Ci siamo, che devo dire?
Sono in quella fase lì.
quella in cui non parli con nessuno, non esci più di casa eccetera. Vado a letto alle dieci, leggo come massimo svago, piango, sto male e non riesco a aprlare con nessuno. E se vedo qualcuno non sto lì con la testa e non riesco a dire nulla nè ad essere aprticolarmente di compagnia.
Ieri sera mi sembrava che ad ogni passo verso casa, dopo la mia prima uscita con qualcuno da un bel po' di tempo, mi sembrava che ogni passo fosse più pesante. Tornavo dall'aperitivo preso col Velvetchild e Dile e sentivo crescere la volgia di urlare e edi lasciarmi andare epr terra e non rialzarmi più.
Lasciarmi calpestare, passare sopra dalle macchine, dagli autobus, dalla gente, essere distrutta, disintegrata e e non pensarci più.
Ho seriamente pensato a cosa fare e a come fare e a un certo punto non ce l'ho più fatta e ho dovuto fermare tutto, darmi una botta in testa e andare a obbligarmi a dormire per non passare la notttea a piangere.
Non esco da un po'. Non so quant'è che non ballo, non bevo, non conosco gente nuova, non mi sento a mio agio in mezzo agli altri, non mi sento gradita, non sento di mancare a a un cazzo dinessuno...Mi sento trasparente e inutile, ho volgia di uccidere.
Ma alla fine sto qui, non uscirò di casa nemmeno oggi e non mangerò nemmeno oggi e non ho volgia di fare nulla.
Fumo molto, leggo, mi faccio docce e ascolto la radio.
Vorrei avere qualcosa su cui sfogarmi. Qualcosa di diverso da me stessa.


:: Tanachvil alle 10:51 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

::domenica, febbraio 01, 2004 ::
Il Ramingo mandato a ramengo...


Signori...
Serata curiosa ieri sera, decisamente vagolante tra un cinema e l'altro.
all'inizio l'idea era di portare la sorellina a vedere Il Ritorno del Re...La sorellina di trent'anni. La passo a prendere verso le sette e ci dirigiamo all' UCI di Casalecchio. Stradone, rotonda, rotonda due (maccheè? sta mania delle rotonde, oh? Dappertutto le mettono!)e siamo all'alienante complesso che comprende negozi, banche, piste di pattinaggio, fast food e il cinemone... Se qualcuno di voi ha mai giocato a Cyberpunk: mi fa sempre l'effetto da livelli medio alti di Night City...
Beh, arriviamo e la fila ci sconcerta...
Peterino Jacksone-one-one, spero proprio che tu sia contento e che ti goda questo momento!
Porca la miseria però! C'era questa fila eterna e la situazioe spettacoli era imbarazzante:
-spettacolo delle 20: esaurito
-spettacolo delle 21: 16 posti disponibili, tutti in prima fila
-spettacolo delle 22: 18 posti disponibili, tutti in prima fila
-spettacolo delle 23: 70 posti.

Siccome erano le sette e mezza e non ci pareva umano aspettare fino alle undici come due tonne, siamo costrette, nostro malgrado a risalire in macchina, direzione Medusa.
Scendo in avanscoperta: niente da fare, stessa situazione, c'è posto solo alle 23.50.
Sticazzi...
Sfrecciamo verso il centro e riusciamo ad accattare un biglietto a testa al capitol uno...Niente posti numerati! Quindi bisogna andare li' prima! Ah! Praticamente come ai concerti! Aiuto!
Si cena all'indiano e si torna li' in tempo per non finire in coda alla mostruosa massa di gente che arriva subito dopo.
Finalmente siamo dentro!
Il film...
Aaaaaaaaah!
Bello, bello anche alla terza visone e anche alla terza non so parlarne.
Ma la gente... Cazzo! Io la odio la gente al cinema! Avevamo:
-I vicini di posto con la scatola di chipster... Merda! Un casino boia! sia quando ravanavano con le loro cazzo di manine nella scatola, sia quando ruminavano come mietitrebbie!

-I vicini dall'altra aparte che NON spengono il cazzo di cellulare e lo tengono con la vibrazione.
A che ti serve?
Se provi a rispondere ti uccido ...e cosi' vedi chi ti ha chiamato ma stai li' come un pirla?
Essivede che sei proprio pirla...
Ma il mio vicino aveva il telefono in una tasca con chiusura a strappo e ogni cinque minuti lo tirava fuori per mandare o leggere un messaggio che poi commentava con la morosa al suo fianco.
A bassa voce direte coi...
Seee, come no.
Ma porca puttana! E' proprio cosi' INDISPENSABILE avere SEMPRE il telefono acceso?
Non ce la fai proprio a spegnerlo per tre ore? Non vivi senza? che cazzo ci vieni a fare al cinema se poi ogni tre minuti sei piegato sul tuo telefonino???

-Quelli della fila dietro...Hanno chiacchierato dei cazzi loro per tutto il film! Con un volume di voce da osteria, anche nelle scene piu' belle e magari lievemente toccanti o intense, giu' di battute sui cazzi loro e sul film, di comenti idoti e di risate a volume altissimo...
Ma anche tu... Perche' spendi dei soldi?
Se il film non ti piace, sai che non farai che dare fastidio agli altri, ti ritieni superiore a tutti gli altri spettatori...PERCHE' NON TI LEVI DALLE PALLE???
La sottoscritta si gira e gli lancia un "Adesso pero' basta, eh?"
La smettono per un po'.Poi, dopo il primo finale, a dieci minuti-un quarto d'ora dalla fine del film, si alzano e se ne vanno.
Mah...
Boh...
E poi, naturalmente c'erano i regazzini, quelli che:
Ooooh...Hai visto, eh? Hai visto cosa gli hanno lanciato? Eh? Hai visto, eh?
Cazzo! L'ho visto per forza! sono al cinema anche io! Chiudi quella bocca bambino subnormale!
Oppure:
Adesso succede la tal cosa...Vero? Vero? Succede la tal cosa secondo me...Vero?Eh?eh?
Aspetta un secondo e stai zitto! Se volevi giocare al quiz invece di guardarti il film andavi a passaparola e non venivi a rompere le palle a me!!!


Vabbeh...Ma sono poi tollerante, no?


Dopodiche' torniamo a casa e ... Veniamo beccate dal mio vicno di casa, noto esponente della Bolognabene, amico di questo e di quella, membro del circolo tal dei tali e fondatore del talaltro, maturo palyboy(sono stata buona...Volevo scrivere vecchio puttaniere...Ooops!) e compagnia bella...
Ci abbrancica...ci trascina a casa sua per una 'festicciola' e per bere una cosa...
Aiuto...
Proviamo a rifiutare un paio di volte, ma non c'e' proprio modo.
Imbarazzate, accettiamo e veniamo presentate a questa gente che sembra uscita da una fiction di Canile5...
E c'e' la babbiona col vestito ultrafirmato e le scarpe che costano come un anno della mia vita, con il nome doppio e la faccia da vecchia zoccola...C'e' il chirurgoplastico quarantenne con le pretese da fighetto intellettuale che fa tanto stile...
C'e' quello che non ho capito cosa fa, ma si e' sposato ormai dieci volte con tutte straniere, o cielo che cosa chic!
Un delirio...
E alla domanda "Questa bella ragazza cosa fa nella vita?"
Vi giuro, stavo per rispondere di tutto...
"La terrorista!"
"Occupante abusiva..."
"Riti satanici!"
"Spaccio."
"I-CAZZI-MIEI!"


Poi mi sono trattenuta.
Viscidi, tentacolari, decadenti, ridicoli, caricaturali...
spero di non dover mai avere a che fare con certa gente. Lo spero proprio.
Siamo finalmente riusciti a fuggire solo quando il padrone di casa e' scomparso con la donna in camera da letto.
Fuggiamo.
E siamo esplose a ridere!
Serata finita in maniera decisamente comica!


:: Tanachvil alle 16:37 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?