" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui
solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno
quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)

*A me MI piace*:
*A me invece non MI piace*:
|
::sabato, novembre 11, 2006 ::

I disegni si rincorrono...
Ho sempre avuto una fascinazione totale per chi sa disegnare. Il fatto è che mi sarebbe sempre piaciuto essere in grado di farlo, ma non ho mai avuto nè l'occhio nè la mano giusta per farlo. Certo, i miei diari e i miai appunti di scuola sono sempre stati pieni di disegni, scarabocchi e faccine, personaggi che esprimevano i miei pensieri al momento, ma non so disegnare, no, diciamocelo, non sono proprio capace! Ed è per questo anche che chi invece con una matita in mano sa creare meraviglie suscita tutta la mia invidia e la mia ammirazione... Perché disegnare è poter mettere giù, su carta, vivo e deciso, quello che hai in testa, in un modo così diretto e semplice che ha del magico.
Tra le persone che frequento ci sono diverse mani baciate dal dono del disegno e uno di loro è Jaco, autore insieme a Marco di Magna Veritas, tra le altre cose. Jaco ha una capacità pazzesca di creare figure e insiemi di grandissimo impatto e, tra le altre cose che tutti noi gli abbiamo chiesto di fare, ci sono i ritrattini dei personaggi della campagna di Hogwarts. Beh, lui li ha fatti e io li ho messi sul blog della suddetta campagna. Che ti va a succedere? Succede che c'è questa disegnatrice, Makani, che fa delle cose bellissime con i personaggi di Harry Potter (se non avete mai visto il suo lavoro e siete Potteriani, andateci subito, che sono meravigliosamente dissacranti!) e deciso di scriverle due riche per farle un po' di meritati complimenti.
Lei mi risponde subitissimo con un gran entusiasmo e mi dice che ha visto il nostro blog potteriano e che ci sono die disegni bellissimi, chi li ha fatti? Li ha fatti JacoDronio, le dico io, e le lascio qualche link per vedere il lavoro suo e di Marco... E lei che mi risponde oggi? Che ha capito, altroché se ha capito chi è, e che ha la sua pagina di Deviantart tra i preferiti da un bel pezzo!
Lo so, sembra una cazzata, ma a me ha fatto tanto piacere vedere queste corrispondenzediamorosisensi in rete, a migliaia di km di distanza, apprezzamenti reciproci e scoperte... Insomma, non so disegnare, ma almeno posso mettere in contatto le maninemagiche tra di loro! ;)
:: Tanachvil alle 13:59
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::mercoledì, novembre 08, 2006 ::
L'almanacco del giorno dopo...
In realtà trattasi di svariati giorni, è vero, ma Lucca mi fa sempre questo effetto e poi ho avuto da fare, ecco!
Bene, che dire della visita di quest'anno a Lucca Comics and Games? Tanto e niente a dire il vero.
Quest'anno la fiera si è svolta in centro e non era quindi tutta concentrata nella "cittadella" del palasport e dintorni... Scelta di cui ho da dire sia bene che male.
Bene, perché Lucca è proprio carina e l'atmosfera ne ha guadagnato parecchio. E' stato veramente piacevole transumare da un padiglione all'altro e non trovarsi nel nulla siderale dei soliti vialetti di ghiaia, con solo tensostrutture a perdita d'occhio. E' stato piacevole poter usufruire di svariati baretti e ristorantini e non dover fare code mostruose per i bagni e per un caffé (e deve essere stato assai piacevole anche per i gestori di quei posto che si sono visti triplicare gli affari per cinque giorni). Apprezzabile tutta l'atmosfera di festa che si respirava in città, i cospaly che si aggiravano per le strade del centro, i troopies di Star Wars che passeggiavano i prefettura, Batman e Catwoman che incrociavano gli Hare Krishna... Imperdibile! Male però, perché lo spazio era ridotto e quindi erano meno anche gli stand e in qualche modo mi è sembrato che ci fosse molto meno del solito tripudio di cose da vedere e comprare, tanto è vero che ho comprato davvero due cazzate e basta, all'ultimo minuto, senza nemmeno troppi rimpianti per aver lasciato lì cose che avrei voluto, come invece capitava sempre gli scorsi anni.
Male perché la parte Games e quella Comics erano davvero due mondi a parte quest'anno, due realtà separate e poco comunicanti. Male perché sono sembrate meno le iniziative, le presentazioni, gli eventi, le cose belle, insomma, a cui assistere e con cui dilettarsi, proprio quest'anno che non ero inchiodata allo stand a lavorare tutto il tempo...
Bellissima impressione il museo del fumetto, che purtroppo abbiamo sbirciato solo di sfuggita, per colpa degli impegni John Doeistici... Peccato perché c'erano mostre che avrei voluto vedere e sale che avrei voluto visitare. Ma... Ma ho stretto la mano a Gomez! Gomez, il disegnatore di Dago!!! Ancora un po' e mi mettevo a saltare come una dodicenne!
Fantastici, come ogni anno, i cosplay, con alcuni colpi di genio stratosferici, tra cui queste meraviglie dell'umana gente, che hanno deciso di essere, per un giorno... the Sims! (così acontento anche Tino)
 (Altre foto magari le metto su sul photblog, così serve a quelcosa!)
Che dire? La mia macchina fotografica si ostina a non mettere a fuoco un'immagine nemmeno con tutta la mia buona volontà! Spero che la mia foto con Darth Vader che mi strangola sia venuta bene, attendo notizie da Jacoscimmia!
Nel complesso è stato più che piacevole passeggiare, chiacchierare, incontrare bella gente e, per una volta, viversi Lucca con più calma. Su chi invece è stato sgradevole e stronzo non mi pronuncio, che non ne vale la pena davvero. L'atmosfera è stata davvero molto meno accogliente e leggera, ma per fortuna c'era modo di rimediare. Come al solito si è incontrata gente, ma meno degli altri anni, come sempre mi sono portata a casa due cazzatine, ovvero dei Cavalieri dello Zodiaco di gomma che ora campeggiano sulla mia libreria spavaldi! Però ho lasciato lì Minerva X in versione strafiga... Un peccato, ma 130 € ritengo siano ancora una cifra impensabile... Insomma, c'ho una dignità. Forse.
Ho cominciato oggi le lezioni all' Accademia Drosselmeier e sono strafelice della mia scelta. Mondo dell'editoria trema, prima o poi calerò come gli Unni!
:: Tanachvil alle 21:28
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
|