" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui
solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno
quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)

*A me MI piace*:
*A me invece non MI piace*:
|
::venerdì, ottobre 26, 2007 ::
Stardust senza Ziggy
Come al solito arrivo tardi con le impressioni sui fil visti, ma del resto non sono in grado di scrivere recensioni, quindi è una perdita relativa... Domenica scorsa ho visto Stardust e sono uscita con polvere di stelle dappertutto! ;) Bello, bello davvero! Ero andata al cinema molto prevenuta, temendo di rimanere delusa, come tante altre volte, dalla trasposizione cinematografica di una storia che mi era tanto piaciuta nella sua versione cartacea. Invece Stardust è un bel film, una favolona classica, coi buoni, i cattivi, le streghe e i principi, stelle cadute e locande fantasma... Una fiaba perfetta, con tutto quello che deve esserci, con la sua brava storia d'ammore e un'atmosfera rocambolesca e travolgente. Michelle Pfeiffer è sempre una donna incredibilmente bella, niente da fare, bella, perfetta, irreale e qui assolutamente cattiiiiiiva!
 De Niro è ai limiti dell'imbarazzante, ma volutamente e alla fine è davvero divertente. L'attore che fa Tristan ha la faccia da tonno pinne gialle, ma il personaggio lo impone. Claire Danes è Claire Danes... Bella senza esagerare e adatta alla parte, ma con un monologo lunghissimo e pallosissimo verso la fine, che farebbe cascare le braccia anche ad un assiduo spettatore di Beautiful... Le musiche adattissime e che ti restano in testa da matti, bello come hanno reso i veri scenari, belli i costumi, bello il modo di adattare la storia che ne esce diversa, ma non snaturata. Mi ha fatto vivere atmosfere come quelle dei bei, vecchi, classici filmoni fantasy anni '80, di quelli orami sempre più rari, come Ladyhawke o Labiryinth... E guardate che detto da me è un complimento gigantesco! Se non sapete cosa regalarmi per natale, regaletemi Septimus!!!
 Personaggio meschino e ridicolo, attore che di per se non è niente di speciale, ma nel complesso è l'uomo della mia vita!!! Tra l'altro: crcasi disperatamente sue fotografie nei panni di Septimus... Non riesco a trovarne e voglio farmici un santino!!!
Passando ad altro: Birdmadgirl mi passa questa catena giochino: Otto cose che nessuno sa di me... Mica facile... quelle che nessuno sa non voglio che si sappiano, ovviamente. E magari sono pure tante. Devo trovare otto cose che posso pure far sapere... Mumble...
1 -Ho ancora paura dei temporali in maniera pazzesca e molto, molto incapacitante 2 - Nonostante siano passati molti anni, più di 15, c'è una persona a cui non riesco a smettere di pensare e che se mi si presentasse all'improvviso potrebbe chiedermi qualsiasi cosa. Ha un nome che inizia per G. e ci conosciamo da tanti anni, ma poco e male. 3 - Ho messo le lenti a contatto! (da ieri, scoop! questa non la sapeva nessuno per forza!) 4 - A volte, la notte, so sveglia fino alle cinque del mattino: mi metto su un dvd di Star Trek e faccio l'uncinetto! 5 - Scrivo fan fiction het slash su Harry Potter... 6 - Avevo un blog di racconti erotici, ma l'ho chiuso tempo fa. 7 - Se girando canale becco Via col vento, non posso fare a meno di guardarlo tutto, fino alla fine! 8 - Porto rancore per mesi, anni, per sempre. Magari all'apparenza mi passa e riesco a comportarmi gentilmente e normalmente, ma dentro non perdono. Niente. Nessuno. Mai.
ecco qua! Adesso a chi la passo senza che mi uccida?
Beh la passo all'antropomorto Melanotelia, a Koba, a Jizoo, allo Zombie e abbasta perché un quinto non mi viene in mente!
:: Tanachvil alle 14:51
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 8 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::venerdì, ottobre 19, 2007 ::
Come vi gira?
Ed eccoci alla follia internettiana del momento! Guardate questa semplice animazione:
*Qui c'era l'immagine della ballerina, ma girava male, era antiestetica e mi aveva scassato. Andate poco più giù e troverete il link per vederla*
Ecco, ora ditemi, da che parte gira? In senso orario o antiorario? Se vi gira in senso orario, usate di più la parte destra del cervello, quella più emotiva e figurativa. altrimenti il contrario, leggete pure qui! http://www.news.com.au/heraldsun/story/0,21985,22556281-661,00.html
Io, per la cornaca, la vedevo solo in senso orario, poi mi sono impegnata peer un bel po' per riuscire a farla girare, la maledetta. Adesso faccio fatica a vederla girare in senso orario...
:: Tanachvil alle 18:10
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 5 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::domenica, ottobre 14, 2007 ::
Ho le mani fredde, ma fuori c'è il sole. E' stata una strana settimana. Attendo novità dal punto di vista lavorativo e intanto ricevo notizie che mi lasciano preoccupata ma anche stranamente confortata dal punto di vista della salute. Un po' del genere "Ah, ecco, volevo ben dire..." Sto progettando un "Halloween special" per il blog di ricette, che, se ve lo foste dimenticato, si trova qui: Mesa y Cama. Raccolgo le idee e spulcio i miei caoticissimi appunti, ma accetto suggerimenti. Ho aggiunto, in fondo alla colonna qui a sinistra, il badge di aNobii, nel quale scorreranno, in modo totalmente casuale (che ci piace assai) i titoli della mia biblioteca in costante aggiornamento. Volevo aggiungere anche un bannerino del forum di Harry Potter, ma mi sballava la colonna, per cui c'è solamente il link, sempre qui a sinistra.
Il bannerino, per la cronaca era uno di questi due... Quale vi piace di più?
Mi sto impegnando seriamente per fare, d'ora in avanti, post con meno errori di battitura possibile... So già che è una battaglia impari, ma la buona volontà ce la sto mettendo.
:: Tanachvil alle 18:13
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 1 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::sabato, ottobre 06, 2007 ::
Fuori il cielo si fa grigino, ma le temperature non accennano ascendere più di tanto. Ecco, ora sarei pronta per l'arrivo dell'autunno, grazie. E' sempre un momento preciso quello in cui la mia dose di estate e di caldo raggiunge la quota consigliata... In realtà è complice il fatto che nonostante sia ancora di fatto praticamente estate, le abitudino son per forza cambiate... Non posos andare a svaccarmi al sole e a nuotare, non posso cazzeggiare e deliziarmi nel dolce far niente. E' tempo di ricominciare. quindi gradirei decisamente un adeguarsi delle condizioni atmosferiche. Ho volgia di bevande calde e maglioni, di pozzanghere e piumone.
Ieri ho fatto il colloquio. Non volgio dir nulla per scaramanzia, ma almeno quello mi sembra andato bene. Magari poi non mi prenderanno, ma mi hanno tenuta a parlare per quaranta minuti... Se proprio gli facevo schifo mi avrebbero sbattuta fuori prima, no Ora aspetto. Aspetto risposte da Milano e aspetto da Bologna e c'è nell'aria l'odore di un cambiamento che per una volta, anche se mi fa una apura del diavolo, attendo con impazienza. Si aprono possibilità e speranze, si aprono piccole finestre sul mondo in cui tu lavori e gli altri ti pagano per questo. Fenomenale! Mi godo quindi a pieno questo forse ultimo periodo di occupazioni saltuarie e di relativo far niente, in attesa che arrivino le risposte.
Nel frattempo volevo invitarvi a visitare la mia nuova pagina su Anobii, la libreria virtuale, dove potrete vedere aprte della mia biblioteca che pian piano viene aggiornata.
EDIT: Finisco di scrivere questo post e su Bologna si abbatte il diluvio! Adoratemi e temetemi!!!!
:: Tanachvil alle 15:10
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 4 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::mercoledì, ottobre 03, 2007 ::
Non so, mentre comincio a scrivere, se la batteria del portatile reggerà fino alla fine di questo post... E' una starana mattinata che ormai si sta trasformando in pomeriggio. Libera da impegni e per sciogliere un po' le preoccupazionei, me ne son venuta al parco. Bambini, tanti e mamme premurose che cantano canzoni di Patty Pravo alle culle, altalene con pargoli basculanti e cani abbaianti. Connessione wireless del comune di Bologna. Grazie di cuore. Mi connetto dla aprco e mi sembra di stare in una specie di altre dimensione idilliaca, con la giostra che gira alla mia destra e la carrozza rosa di Cenerentola che mi passa accanto a ciclo continuo. Certo, i piccioni e gli insetti sono un piccolo inconveniente, ma il piacere di connettersi da sotto l'ippocastano è veramente impareggiabile. Se ci fosse anche un tavolinetto, di quelli di legno, da giardini appunto, sarebbe perfetto, ma anche così va benone, anche se la schiena comincia a fare maluccio.
Ieri si è cantato a Firenze, con il nostro coro che si stagliava tutto nero proprio sotto al David tutto bianco. noi vestiti anche. Lui no.
Il 17 siamo a cantare in Aula absidale di S. Lucia per chi fosse interessato.
Ieri ho anche finito di giocare Syberia. In genere le mie passioni videoludiche si rsiolvono in commetni del tipo "carino" o "intrippante" ma Syberia invece è davvero un gioco splendido. Mi è paiciuto veramente tantissimo, è una storia onirica, che ha un po' delleo steam punk, un po' del Mago di Oz, un po' di Terry Gilliam e non so di quante altre cose... Magari poi farò un post solo su quello. Giocatelo comunque, se ne avete l'occasione, ne vale la pena.
Ora, in un mood, come dice Koba, particolarmente seelie, vado a procacciarmi un pranzo.
:: Tanachvil alle 12:58
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
|