"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui
solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)
"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno
quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)
“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo...
Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”
CURRENT MOON Waxing Gibbous 88% of Full Wed 9 Apr, 2025moon phases
** ** *°* ** **
::venerdì, luglio 18, 2008 ::
Mi sento strana, come sospesa in un non-tempo galleggiante fatto di silenzio, storie, e tempo che sembra molle e dilatato, al tempo stesso sfuggente, liquido... L'odore della saponetta che ho appoggiato sul tavolo mi prende, a tratti, e mi fa sentire come in un giardino, ora che il gelsomino non ha più fiori e la terra è secca già alle quattro. Vento. come una carezza continua. Le cose si spostano da sole e respirano. Come il mondo ieri notte, ogni volta che alzavo le mani. Ho preso la luna tra le dita e le ho sussurrato qualche segreto che resterà tra noi, qualche scherzo vagamente puerile e un paio di battute piccanti, poi abbiamo brindato e ballato assieme e ascoltato jazz sui tetti. E delle volte penso che qualcuno dovrebbe avere paura, ma il fatto che non ne abbia rende tutto quasi più divertente. Preparo valige e penso a come sarebbe fare una piccola, minimale valigia per partire e andare a vivere altrove. Così. Aprire un bar su una spiaggia, dove non mettere le scarpe per 10 anni, se non per camminare in mezzo a foreste di palme e alberi dai nomi strani, sapere di sale e di sole e vedere iol tramonto ogni sera. Lavorare in un caffè letterario nel grande nord, vedere la neve per tre stagioni all'anno e bere caffè caldo mentre l'odore del legno tagliato e degli aghi di pino riempie l'aria, nuotare nell'estate, breve come un sorriso. Cose così. Prima o poi lo farò, ma non avvertirò e chi vorrà potrà divertirsi a fare la caccia al tesoro. In fondo sono qui sola da un paio... tre? Boh, giorni e già non riesco più a dormire e vedo alzarsi albe bianche e fresche su Bologna, poi tento di addormentarmi, il gatto mi rincorre per casa, entusiasta della mia insonnia, per giocare, avere cibo, coccole, farsi aprire porte e finestre. Tento di dormire e appena ci provo penso, così prendo da leggere, mi alzo, faccio la doccia, inizio la giornata. Non mi sento male. Un po' strana, questo sì, ma non male.
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::venerdì, luglio 11, 2008 ::
Quando ero piccola ero convinta di essere, in un qualche modo, la reincarnazione di questa donna. Quando ho avuto l'età in cui è morta ho brindato alla sua. Quando cantavo alle volte pensavo a lei. Tante cose in comune. And the blues.
E poi c'era Mr.Mojo risin'... Ma è un'altra storia e magari prima o poi avrò voglia di raccontarla.
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::mercoledì, luglio 09, 2008 ::
E la chiamano estate...
Finalmente le temperature son quelle che dico io. Ok, lo so, sono una aliena, ma per me i 30-32 gradi sono proprio l'ideale, ok? Fine del corso di formazione e, in attesa di cominciare lo stage, mi godo caldo, sole e tempo libero. Villaggio dei Barbapapà (è un termine tecnico, sì sì) quando si riesce, ieri ad esempio con le figliole librarie, a seminar panico, chiacchiere e a diventare di varie sfumature dal nero bresciano al rosso bretone. Sabato e domenica invece Iron Pagoda II... La vendetta? Delle zanzare senza ombra di dubbio. Se avete amato il primo, adorerete il secondo, non ne ho dubbio alcuno! Una sfacchinata notevole però, soprattutto la scarpinata finale di ritorno alle macchine, sia il primo giorno che soprattutto il secondo, con borsoni, zaini e bastoni su per la Croara. E' sempre bello quando ti accorgi che le tue energie ti stanno per mollare a quattro metri esatti dall'arrivo a destinazione, porcamiseria, e tu non puoi farci proprio niente se non proseguire e maledire l'universo. Ora vado a guardare i treni per Lecce, che volgio riuscire ad andare una settimana al mare prima di cominciare a lavorare ad agosto. Stasera, dopo 10 anni dalla fine del liceo, cena di classe... Brr... Terrore puro.