" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui
solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno
quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)

*A me MI piace*:
*A me invece non MI piace*:
|
::domenica, dicembre 14, 2008 ::
La mattina incomincia col piede sbagliato. Sono andata a letto tardino, sai com'è. Finito di lavorare alle nove ieri sera, tra una cosa e l'altra le nove e venti, sono andata a prendere la macchina e alle dieci ero a casa di Ste e Sara. Abbiamo trato le tre e mezza o giù di lì. Una volta a casa dovevo fare cose prima di andare a dormire, che altrimenti stamattina non sarei riuscita, e quindi eccoci qui, si fanno le cinque. Lo sapevo che non sarei riuscita a far prima, ma quando ho visto l'ora mi è venuto un colpo. Stamattina mi sveglio con il costante ricevere di sms dai miei. Buongiorno. Buongiorno. Ancora buongiorno. Ciao dalla mamma, ci vediamo dopo. Quattro-cinque sms da genitori telefonicamente nevrotici. Dai quali scopro, ricostruendo, che saranno a casa tra circa mezzora. Erano a Roma, pensavo fino a stasera. Pensavo di svegliarmi, lavarmi, vestirmi, pranzare con calma e andare al lavoro per poi ritrovarmeli stasera. Invece arrivano tra poco. Molto poco. Beeeneee... Non ho ancora bevuto il caffé e già mi girano le palle. Venerdì sera concerto in S. Giacomo. Beh, a parte il freddissimo, è andato bene. Sono curiosa di vedere le registrazioni per capire se da fuori si sentivano certi errori che a me parevano macroscopici da dentro. Però tutto sommato bene. Non uno dei nostri migliori concerti, il che è un peccato, ma di certo uno di quelli più importanti sotto parecchi aspetti. Ovvio che quando siamo usciti e ho visto che anche stavolta non c'era nessuno degli amici che avevo invitato ci sono rimasta male. Ma giuro che è l'ultima volta che mi capita, suvvia. Ho la fastidiosa tendenza a desiderare di poter vedere facce amiche tra il pubblico e non solo estranei e gli amici e i parenti degli altri del coro. I miei , di parenti, non vengono a sentirci cantare da anni, dopo un'unica presenza rosicata e quanto agli amici e conoscenti direi che il messaggio è chiaro abbastanza, no? Per cui dovrò semplicemente smettere di restarci male, un po' come capitava in teatro, alle feste dopo l'ultima replica, quando era tutto un "ti presento..." di qua e di là, di amici, fidanzati, affini vari e pareva di stare alla cena di famiglia di qualcuno. Ad ogni modo, ci si mette sempre di mezzo qualcosa, dalla sfiga agli scioperi, alla neve, ai treni, agli altri impegni, e per un motivo o per l'altro nessuno riesce mai a venire a sentirci. Però c'è da dire che un vantaggio in tutto questo c'è. Se per caso facciamo un pessimo concerto non ho da vergognarmene o dispiacermene se non per la cosa in sè. Cioè, dispiace sempre, ovviamente, e fa anche un po' incazzare quando succede, ma almeno non c'era nessuno che conosco tra il pubblico, vuoi mettere il sollievo? Ora devo sbrigarmi che altrimenti riesco anche a fare tardi a lavoro.
:: Tanachvil alle 12:29
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 1 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
::sabato, dicembre 13, 2008 ::
Caro Babbo Natale, la presente è per richiederle un piccolo anticipo nei presenti che gentilmente usa recapitare. Dicono. Del resto oggi è pure Santa Lucia e in alcune zone d'Italia i regali si fanno oggi. Che c'entra questo con lei che è lo stimatissimo signore in rosso? Nulla, ovviamente, ma non farei tante polemiche se fossi in lei. Del resto se io fossi un ex vescovo turco che si ritrova vestito di rosso e pelliccia e ha una serie di schiavetti che chiama"elfi", beh, starei attento, ecco. Non mi pare che i suoi ex colleghi della curia siano molto morbidi con questo genere di comportamento. Faccia un po' lei. Ma non divaghiamo, già... Si diceva. Gradirei un anticipo, se possibile, eccole la mia lista di presenti e concessioni. Nella speranza di trovarla bene e di risentirla presto, distinti saluti.
Vorrei: - La neve. almeno un po'. - Dormire un po' di più o perlomeno meglio. - Che smettesse di piovere, graaazie! - Lo stipendio. - Un aiuto a prendere certe decisioni. - Un essere umano che mi stupisca. In positivo. Po-si-ti-vo, grazie. - Più tempo per fare i regali. - Una sera libera per uscire.. che so, bere una birra, andare a ballare, cose così eh...
Tanachvil (che è stata molto, molto buona quest'anno, cazzo. Ops.)
:: Tanachvil alle 11:40
::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 0 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::
Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!
|