NOCTURNE
"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa". -Delirio-
:: By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes... :: :: HoMe Luna-link alla mia homepage | *Qualcosa da dichiarare?*|

" Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio
e io vivo nel terrore di non essere frainteso." (Oscar Wilde)

QUELO

"Le c0se n0n SeRve chE SiaNo aCcaDutE pEr eSsere vEre.
I RaCconti e i SognI son0 le vErità omBrA che durEraNno quanDo i seMplIci fAtTi sAraNno p0lVere e cEneri, e DimentIcati."
(Sogno, in Terre del Sogno)


Questo è un blog decappizzato
*A me MI piace*:
Il rosso intenso, gli orsi, cucinare, la corte Unseelie, la cancelleria, il verso dei corvi alla mattina, ma pensandoci bene i Corvi in tutto, la radio, cantare, le Storie, la neve fitta fitta, il sushi, la pioggia sugli abbaini, Guglielmo Scuotilancia, il vento di febbraio, Tori Amos, i dolci di carnevale, Il parco Talon, il caffè lungo filtrato, l'Irlanda, Baudelaire, Goldrake, fotoscioppp, i glitter, il ciclo Arturiano, Lush, la lingua Giapponese, Laurell K. Hamilton, giocare di ruolo, i fumetti, scrivere, lo swing, nuotare nei fiumi, i treni, Hogwarts, il Kyr Royal, gli appennini, ancora 5 minuti, Star Trek, tirar mattina, le candele che odorano di candela, creare cose, Spike, i maron glacés, il profumo all'anice stellato, la marmellata di rose, accendere il fuoco...





*A me invece non MI piace*:
La televisione al mattino, I carciofi, il lunedì, la Fallaci, l'emicrania, Fabio e Fiamma, le brioches scadenti, i realisti sempre e comunque, l'aceto, quelli che'giappione, cina, è uguale...', essere presa in giro, la dieta, svegliarsi presto, i telefoni, chi parla al cinema, il limone sul salato, i criticoni, la banalizzazione, il mal di piedi, la neve quando si sporca, i reality sciò, il gelato fatto con "le polverine", guidare in montagna, l'acqua gassata, Bush, la grappa, il traffico, le trasmissioni sportive, l'insonnia, i bagni alla turca, le vespe, i giornali economici, l'odore di sigaretta la mattina, Celentano, i vigili urbani, il naso chiuso, le mezze stagioni, Fabio e Fiamma, le mode lessicali...




[::.. Post on the Spot ..::]
:: Takling about Tolkien
:: Quesiti di Astronomia
:: Analizzando l'ammmore
:: The Iron Pagoda
[::.. Altre storie ..::]
:: La mia HOMEPAGE
:: Storie di Felsina
:: Tanachvil Flickr
:: DevianTANart
:: MySpace
:: Studio Dronio
:: Bascanos
:: Faeryboy
:: Bottomfioc
:: L.K.Hamilton
:: Valerio Evangelisti
:: Neil Gaiman
:: Neil Gaiman 2
:: AMERICAN GODS
:: JK Rowling
:: Bardolatry
:: The Kevin Bacon Game!
:: Hyper Trek
:: TrekPortal
:: Sexylosers
:: FURIAE
:: PotterPuppetPals!
:: Harry Potter Forum
:: TechnoratiProfile
:: Wikiquote

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
No1984
Blog Aggregator 3.0 - The Filter
My Amazon.com Wish List

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

[::..PersoneNellaRete..::]
:: Notturno Felsineo-1
:: A laMesa y a laCama
:: Il cielo sopra Merlino
:: Masayume
:: MondoSecco
:: Vuoleunapellesplendida
:: MazingaAvanti!
:: Byron
:: Risveglio Antropomorto
:: Altromail
:: ZombieGlam
:: Eriadan
:: Monkeyling
:: Dialoghi allucinanti...
:: Brokenmirror
:: SeChAt
:: TLUC
:: HeartShapedKitekat
:: La Locanda
:: Fulmini nell'oscurità
:: Macchianera
:: Macchissenefrega
:: Il cammino del lupo
:: Ctr-alt-canc
:: Citirrì
:: Sestaluna
:: Il blog di Neil Gaiman
:: Giusec&Frienz

[::...Scrivo anche su...::]

Dei o Demoni


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
::Hai voglia di parlare?::

Chat
Eowyn di provincia cerca Faramir, anche non numenoreano.
Astenersi perditempo e promessi sposi di principesse elfiche in cerca di emozioni.


*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Licenza Creative Commons
Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Blogger Bolognesi Uniamoci! ;)
[::..Quel che e' stato..::]
ottobre 2002 novembre 2002 dicembre 2002 gennaio 2003 febbraio 2003 marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007 maggio 2007 giugno 2007 luglio 2007 agosto 2007 settembre 2007 ottobre 2007 novembre 2007 dicembre 2007 febbraio 2008 marzo 2008 aprile 2008 maggio 2008 giugno 2008 luglio 2008 settembre 2008 ottobre 2008 novembre 2008 dicembre 2008 gennaio 2009 febbraio 2009 marzo 2009 aprile 2009 maggio 2009 luglio 2009 febbraio 2010 aprile 2010 maggio 2010 agosto 2010 settembre 2010 ottobre 2010 novembre 2010 marzo 2011 agosto 2011
** ** *°* ** **

“Quando il fato t’è contrario e mancato ti è il successo... Smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”

CURRENT MOON
moon phases
** ** *°* ** **


::martedì, agosto 17, 2010 ::

Ora, ognuno di noi nel corso della propria vita, si trova davanti a diverse occasioni che si possono definire ingiuste e scorrette, è piuttosto naturale.
E' anche naturale sentirsi colpiti da queste situazioni e finire per lamentarsene su un blog.
Sì, signora mia, lo è!

Che accade? Accade che da un paio di anni lavoro per un'azienda che fa della correttezza nei confronti dei dipendenti uno dei suoi cavalli di battaglia. In effetti io ho un contratto a tempo indeterminato e questo già dà l'idea di quanto le cose siano positive rispetto ad altri datori di lavoro. Solo che poi tirano un po' la corda su altro. Ecco, per esempio siamo pagati pochettino... come dire, non è che ci si possa poi lamentare, ma arriviamo ai mille solo con festività, straordinari o simili facezie. Il che fa sempre un po' tristezza.
Ma non voglio entrare troppo nello specifico del mio lavoro, no, perché volevo parlare di altro.

Per arrivare dove sono oggi (e non è che sia in chissà quale posizione, eh, però ci sono e ci resto) ho dovuto cominciare mandando un curriculum, che è stato cestinato.
Al decimo CV mandato, sono riuscita a far passare il mio nome nella rosa dei candidati.
Ho fatto un precolloquio, informale. Poi, un mesetto dopo, un colloquio vero e proprio.
Dopo qualche mese di attesa, mi è stato detto che ero stata presa. Ero una dei selezionati per frequentare il corso di formazione dell'azienda.
Abbiamo frequentato il corso, per otto ore al giorno dal lunedì al venerdì e con "affiancamenti passivi" in azienda, al sabato.
Dopo un mesetto e mezzo di corso sono iniziati gli stage. Il mio quasi subito, per cui, dopo le mie tre settimane di stage ad agosto, ho dovuto aspettare ottobre, quando avessero terminato tutti.
E quel punto abbiamo atteso il verdetto.

Finalmente, dopo un altra manciata di settimane, ci è stato comunicato chi era dentro, chi vinceva un contratto a tempo derminato con agenzia interinale.

Oggi alcuni dei nostri contratti interinali si sono trasformati in vere e proprie assunzioni a tempo indeterminato.
Tutto sommato una storia felice.


Poi capita che si sia in carenza di personale, per colpa di maternità, allattamenti, trasferimenti, nuove aperture e simili facezie e che serva prendere qualcuno in appoggio, part time.
E chi mandano? Un tizio, con l'aria un po' giandona, che ci viene detto esser stato introdotto da qualcuno di influente.
E a te ti tremano le gambe.
E te c'hai pure ragione.

Il povero fanciullo dimostra in pochi giorni una completa mancanza di attitudine per il lavoro, la totale incapacità a relazionarsi col pubblico e con i colleghi. Riesce, i poche settimane, a combinare più disastri di un team di schizofrenici e tutti - o quasi - perché invece di chiedere, improvvisa e finisce per fare casini. Si rivela, oltretutto, di una lentezza esasperante, anche nel portare a termine i compiti meno impegnativi, mettendoci, ad esempio, sei ore a fare qualcosa che uno di noi finisce in un'oretta e mezza. E il bello è che non finisce le cose, non termina i compiti che gli vengono assegnati. Quando è ora, lui se ne va e quando torna il giorno dopo, non ci pensa nemmeno a continuare da dove si è interrotto.

Dopo due mesi di impegno da parte mia e dei colleghi per aiutarlo, formarlo, insegnargli il mestiere, correggere i suoi errori, non cambia nulla. Rimane incapace e dannoso. un peso, un problema, detta in parole povere, un incapace.

Bene, pare che allo scadere del suo contratto, a fine agosto, questo sarà rinnovato.
Perché? Facile, perché ha le spalle coperte, il ragazzo.

E così, come si fa, secondo voi, dopo colloqui, selezioni, corsi di formazione, altre selezioni, stage, attese e contratti a termine interinali, a non incazzarsi e sentirsi presi per il culo?


:: Tanachvil alle 10:41 ::pErMaLiNk::
:: Abbiamo vinto 1 Commenti: Usate questo d'ora in poi!!! ::


Questo link resterà qui per un po', per farvi leggere i vecchi commenti, ma d'ora in avanti usate il nuovo link là sopra, grazie!

'^°-.,_,.-°^'^°-.,_ :: :: Double, double, toil and trouble, fire burn and cauldron bubble...:: :: _,.-°^'^°-.,_,.-°^'


This page is powered by 
Blogger. Isn't yours?